Bazzicando per internet mi sono imbattuto in questi magnifici oggettini...premetto che le auto d'epoca tipo mg, triumph,porsche, jaguar mi hannno sempre affascinato tantissimo...
questa è la prima una francesina
http://www.pgo.fr/index-en.htm
questa è l'inglesina
http://www.ginettacars.com/modelrange.htm
http://ukgarage.it/galleria/index.php?cat=2
il prezzo di entrambe è sui 35.000 euro
che ne pensate?! A me la ginetta fa impazzire!
saluti Luca
Piccole supercar
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Luca89
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: ex barchettista...
- Città: Modena
Piccole supercar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984
---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------
---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------
- rsk3
- Senior del BarchettaForum
Re: Piccole supercar
Circa 12 anni fa un amico acquistò una ginetta,
carina ed accativante.
Io ebbi occasione di guidarla tre o quattro volte (una volta per un intero week end fuori porta).
Molto graziosa (era un coupè giallo, il mio colore preferito) soprattutto fuori.
Dentro una montagna di "ingenuità" ed un bel numero di incongruenze.
Su strada tutto bene sino a quando si andava a passeggio (come capacità di assorbimento delle imperfezioni stradali la barchetta al confronto sembra una rolls).
Quando si andava giù col gas la macchina diventava molto nervosa ed un po' troppo impegnativa in presenza di buche o anche solo di umidità sull'asfalto.
Il mio amico ebbe in due anni un po' troppi problemi e l'ultimo lieve urto con conseguente lunga attesa per alcuni pezzi in fibra che non arrivavano mai
lo convinse a disfarsene ed a invidiare la mia vecchia spitfire (che pure lei non lesinava in quanto a problemi (carburatori e acqua a secchi dentro quando pioveva).
Tanto disse e tanto fece...
...ora il mio amico si sta dannando dietro i carburatori della mia ex...spitfire ed io scorrazzo in barchetta col solo problema che non è gialla.
però è veramente carina di fuori, chissà se in questi hanni hanno migliorato la qualità?
carina ed accativante.
Io ebbi occasione di guidarla tre o quattro volte (una volta per un intero week end fuori porta).
Molto graziosa (era un coupè giallo, il mio colore preferito) soprattutto fuori.
Dentro una montagna di "ingenuità" ed un bel numero di incongruenze.
Su strada tutto bene sino a quando si andava a passeggio (come capacità di assorbimento delle imperfezioni stradali la barchetta al confronto sembra una rolls).
Quando si andava giù col gas la macchina diventava molto nervosa ed un po' troppo impegnativa in presenza di buche o anche solo di umidità sull'asfalto.
Il mio amico ebbe in due anni un po' troppi problemi e l'ultimo lieve urto con conseguente lunga attesa per alcuni pezzi in fibra che non arrivavano mai
lo convinse a disfarsene ed a invidiare la mia vecchia spitfire (che pure lei non lesinava in quanto a problemi (carburatori e acqua a secchi dentro quando pioveva).
Tanto disse e tanto fece...
...ora il mio amico si sta dannando dietro i carburatori della mia ex...spitfire ed io scorrazzo in barchetta col solo problema che non è gialla.

però è veramente carina di fuori, chissà se in questi hanni hanno migliorato la qualità?
-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1995
- Colore: giallo
io ho anche uno spitfire che in quanto a comfort al confronto della barcky mi sembra un go-kart! 

- Luca89
L'unica cosa che mi fa davvero paura è la sicurezza...no abs no air-bag...almeno sulla ginetta ci sono le cinture 4 punti (o 3 punti) ma non c'è neppure il poggia testa nele foto
voi che ne dite?! La comprereste?
Saluti Luca

voi che ne dite?! La comprereste?
Saluti Luca
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984
- muna
- Apprendista del BarchettaForum
- Città: Vicenza
Bisogna anche vedere a che Model Year si riferiscono le foto che hai postato (Ginetta), questa è una versione "odierna"?
Dubito che nel 2008 sia possibile immatricolare vetture senza adeguati sistemi di sicurezza, almeno per l'uso stradale, quindi prima della nostra volontà interviene la legge...
Dubito che nel 2008 sia possibile immatricolare vetture senza adeguati sistemi di sicurezza, almeno per l'uso stradale, quindi prima della nostra volontà interviene la legge...
Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi. (Confucio)
- Luca89
Dovrebbe essere la foto odierna... l'ho presa sul sito del link...
in effetti hai agione per i sistemi di sicurezza, forse in inghilterra esistono normative diverse? non so...
Saluti
in effetti hai agione per i sistemi di sicurezza, forse in inghilterra esistono normative diverse? non so...
Saluti
- muna
- Apprendista del BarchettaForum
- Città: Vicenza
Mah, in Inghilterra, con le piccole case automobilistiche che hanno (praticamente degli artigiani), sicuramente ci saranno logiche e regole da rispettare per le immatricolazioni diverse da quelle italiane, ma succede così anche in Germania (se importi un'auto dagli USA conviene immatricolarla prima lì come esemplare unico e poi portarla in Italia).
Poi le foto del sito ufficiale sono un po' diverse, quella che hai postato tu è di una gallery che risale al 2004.
Poi le foto del sito ufficiale sono un po' diverse, quella che hai postato tu è di una gallery che risale al 2004.
Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi. (Confucio)
- Luca89
Sì io le ho prese dalla gallery... il sito che ho trovato è questo http://www.ginettacars.com/ non mi pare un gran chè... tra l'altro la g4 neanche c'è... sembrano tutte uso pista o quasi....
Saluti
Saluti
- Luca89
Ho trovato che la ginetta di cui parlavo io è in realtà prodotta dai fratelli Dare sotto licenza
ecco il sito http://www.dareuk.com/
Saluti!
ecco il sito http://www.dareuk.com/
Saluti!
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”