lunotto glass
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- rick33
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: myrick
- Anno: 2006
- Colore: grigio
- Dettagli: perfetta!
lunotto glass
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi a portato delle modifiche al lunotto in plastica del telino modificandolo in vetro che è sicuramente un' altra cosa! 

- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Re: lunotto glass
E impossibile metterlo in vetro, perchè quando chiudi la cappota si piega a metà!!
Si dovrebbe ideare qualcosa in 2 parti con cerniera..
..
Uhmmmm difficile
Si dovrebbe ideare qualcosa in 2 parti con cerniera..

Uhmmmm difficile
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- muna
- Apprendista del BarchettaForum
- Città: Vicenza
Mi verrebbe da dire che visto come si piega la capotte, sostituire il lunotto in plastica con uno in vetro non è possibile...
Inoltre posto che sia fisicamente possibile fare la sostituzione, bisognerebbe adattare anche la capotte, di solito infatti, a parità di vettura, i lunotti in vetro sono più piccoli: giusto per fare un esempio, la Porsche in occasione del primo restyling della Boxter ha introdotto il lunotto in vetro, ma se lo confronti con il precedente in plastica, quest'ultimo è discretamente più ampio.
muna
Inoltre posto che sia fisicamente possibile fare la sostituzione, bisognerebbe adattare anche la capotte, di solito infatti, a parità di vettura, i lunotti in vetro sono più piccoli: giusto per fare un esempio, la Porsche in occasione del primo restyling della Boxter ha introdotto il lunotto in vetro, ma se lo confronti con il precedente in plastica, quest'ultimo è discretamente più ampio.
muna
Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi. (Confucio)
- sasuke
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: FIAT barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Giallo Ginestra
- Città: Cagliari
Si potrebbe cercare di modificare la capote stile mx5, ma penso che oltre ad essere molto difficile, la realizzazione avrebbe prezzi non proprio popolari.
Maurizio
- rsk3
- Senior del BarchettaForum
Lunotto in cristallo diviso in due con giunzione/cerniera in sintetico...
Interessante, anche se non ho mai visto niente del genere, però
mi sembra un buona idea...
se lo si divide in due viene meno la necessità di farlo più piccolo,
il lunotto in vetro di solito è più piccolo proprio perchè non si piega e le possibilità dei leveraggi per ripiegare la cappotta sono limitate.
Il giunto dei due pezzi di lunotto anche se non fosse a tenuta perfetta probabilmente andrebbe a gocciolare in un punto poco "sensibile" dell'abitacolo e quindi ci si potrebbe passare sopra (un po' come avere le guarnizioni un po malconce ma in un punto meno fastidioso) e questo favorisce una soluzione "artigianale"...
... ci si potrebbe provare...
Interessante, anche se non ho mai visto niente del genere, però
mi sembra un buona idea...
se lo si divide in due viene meno la necessità di farlo più piccolo,
il lunotto in vetro di solito è più piccolo proprio perchè non si piega e le possibilità dei leveraggi per ripiegare la cappotta sono limitate.
Il giunto dei due pezzi di lunotto anche se non fosse a tenuta perfetta probabilmente andrebbe a gocciolare in un punto poco "sensibile" dell'abitacolo e quindi ci si potrebbe passare sopra (un po' come avere le guarnizioni un po malconce ma in un punto meno fastidioso) e questo favorisce una soluzione "artigianale"...
... ci si potrebbe provare...

- Luca89
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: ex barchettista...
- Città: Modena
Idea interessdante ma onestamente penso che la guarnizione a metà vetro finisca per creare un'antiestetica e poco pratica riga a metà... serebbe brutto visto da fuori e scomodo da dentro quando guardi nello specchietto...
Ridurre semplicemnete il lunotto non è sufficiente?
C'è qualche tappezzeire nel forum?
Ciao!
Ridurre semplicemnete il lunotto non è sufficiente?
C'è qualche tappezzeire nel forum?
Ciao!
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984
---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------
---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------