maggio 2007: la mia citroen d'epoca si trova dal carrozziere (anch'egli appassionato d'auto e amico) a farsi il lifting. Il mio amico/carrozziere chiacchierando mi dice che gli hanno proposto una barchetta da rimettere con pochi eurini e ci stava facendo un pensierino... gliela portavano in carrozzeria il giorno dopo.
Io per scherzare gli dissi "se non la prendi tu la prendo io..."
Il giorno dopo mi reco in carrozzeria, e vedo l'auto...
sembrava messa malissimo, polvere e cigolìi vari... sembrava non convincere a prima vista... il mio amico era perplesso, anche se il prezzo era davvero un affare...
gli chiedo se posso provarla, se era in condizioni e lui mi dice essere perfetta alla guida...
la provo...

sotto la polvere si rivela un rombo sibilante... comincio a girare per la zona industriale portando la macchina al limite... sembra incredibile ma una macchina ferma da parecchio tempo che risponde così bene non l'avevo guidata mai. E poi 152mila km alle spalle...

Me ne innamoro, ma quando torno in carrozzeria faccio l'indifferente confermando l'affermazione del giorno prima...
Il destino vuole che contemporaneamente a questi aneddoti, mi innamori di una ragazza (la mia attuale ragazza) che ne possiede una identica (1996, fendi, abs, grigio steel, windstop)
Passa qualche giorno e il mio amico mi chiama dicendomi che non la prende e mi chiede se ero ancora interessato...
la riprovo, e stacco gli assegni...

una lucidata e qualche interventino e...
comincia l'estate...
però l'autunno porta un triste incidente...

dopo 264 giorni di lavoro e cernita pezzi su ebay.de...
aggiunte:
Paraurti my2003 senza traversa
angel eyes
fari xeno
cromature interne
sistema alpine con monitor robotizzato a scomparsa, dvd player, gps e retrocamera
pulsante simoni racing
sedili in pelle
rollbar con scritta barchetta
hardtop
scritte barchetta in alluminio posteriore e laterali sottofreccia
pomello naxos
frangivento in plexigas (da montare) - si accettano consigli a riguardo
fari dipinti in tinta
tappetini personalizzati barchetta
tachimetro grigio
capote nuova in sonnenland (da montare)
gattino nero con scarpette e musino bianco