Verbale per passaggio con "ROSSO"

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Verbale per passaggio con "ROSSO"

Messaggioda evol » mer 17 nov , 2004 12:03

Ragazzi mi è arrivata a casa una notifica di un verbale...
praticamente sarei passato con il rosso ad un semaforo... leggendo ora la nuova legge c'è scritto:

Passaggio con semaforo rosso o giallo -6 punti e €137 di multa...

Siccome io rispetto scrupolosamente il codice stradale a parte qualche eccesso di velocità in autostrada... vorrei capire... io ricordo di essere passato da quelle parti con un semaforo GIALLO, ma avevo già impegnato la carreggiata! Cosa devo fare??

Grazie
Evol

Gianluca
Utente UNICO del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda Gianluca » mer 17 nov , 2004 15:28

L'unica cosa che puoi fare e il ricorso e dire che si sono sbagliati, alla peggio pagherai più tardi. Ma i 6 punti te li hanno tolti sul serio? ma per togliere punti non ti devono fermare? io sapevo che in caso non possono fermarti ti fanno solo la multa. Cmq sono dei maledetti, 6 punti e 137 per un rosso. Mah...

evol
Contatta:

Messaggioda evol » mer 17 nov , 2004 15:41

L'unica cosa che puoi fare e il ricorso e dire che si sono sbagliati, alla peggio pagherai più tardi. Ma i 6 punti te li hanno tolti sul serio? ma per togliere punti non ti devono fermare? io sapevo che in caso non possono fermarti ti fanno solo la multa. Cmq sono dei maledetti, 6 punti e 137 per un rosso. Mah...
Vi darò dettagli più in seguito, intanto oggi appena torno passo subito dal comando a chiedere le foto...

Evol

evol
Contatta:

Messaggioda evol » mer 17 nov , 2004 18:01

Dunque, allego lo schema della multa, nel verbale c'è scritto che:

1) Era presente il vigile durante lo scatto della foto (IL CHE NON é ASSOLUTAMENTE VERO, ma eviterò di denunciare il vigile per FALSO prima di mettermi in altri casini)...

2) Il giorno xx alle ore xx in via xx, il sottoscritto agente BUGIARDO
per avere quale conducente del veicolo proseguito la marcia oltrepassando la linea trasversale di arresto in direzione Messina, nonostante procedesse sulla corsia riservata esclusivamente alla svolta a sinistra con lanterna semaforica di corsia indicante luce rossa.

Come potete vedere dallo schema sono stato fotografato mentre partivo nella corsia sbagliata, andando però DRITTO, non a sinistra... per cui la multa per passaggio con semaforo ROSSO è errata, in quanto se mi si deve imputare qualche colpa, è quella di:
NON aver
a) art. 154 c.8 Cambiare direzione o corsia in maniera impropria (senza segnalazione, non rallentando etc.)
o
b) art. 146 c.2 Non rispettare i segnali stradali

PEr quanto riguarda la a... poichè mi sono immesso nelle corsia per andare dritto o
per la b poichè ho ignorato la segnalazione in terra che diceva che si poteva andare esclusivamente a sinistra.

Parto dal presupposto che non voglio fregare nessuno, e non voglio assolutamente essere fregato... e già lasciar correre il fatto che il vigile fosse lì è una gran cosa... poichè nel caso in cui non ci fosse stato, (e non c'era davvero), potevo far annullare il ricorso poichè la macchina fotografica è posizionata in un posto dove chiunque può manometterla, anche un bambino (è la legge in proposito dice che non è possibile)...

Siccome ritengo di essere un automobilista cosciente, che ogni giorno ne vede succedere di tutti i colori, mi oppongo a questa cosa!!!

Secondo voi quante probabilità di successo ho?

Nel caso in cui mi accettassero la conversione della sanzione in a o b dovrei pagare €33 e -2 punti di patente, che è la punizione giusta... se così proprio la vogliamo chiamare...

Ciao
Evol
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ultimo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum

Messaggioda ultimo » mer 17 nov , 2004 19:01

Non puoi far nulla. la nuova legge spietata, l'unica cosa che puoi fare è far togliere i punti ad una persona che non guida ma ha la patente :grin:
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo

evol
Contatta:

Messaggioda evol » mer 17 nov , 2004 19:09

Non puoi far nulla. la nuova legge spietata, l'unica cosa che puoi fare è far togliere i punti ad una persona che non guida ma ha la patente :grin:
... non puoi fare niente è quello che pensano i vigili quando rimpinzano le casse del comune, ma con me stai tranquillo che non è successo e non succederà mai... ora tacciatemi pure di spaccone o presuntuoso ma... la legge avrà sempre dei buchi legislativi con cui può essere presa da un'altra faccia...
:cool:

cmq Se hai osservato il mio schema... capirai che sono andato dritto, quindi "NON SONO PASSATO CON IL ROSSO", ma "ERO SULLA CORSIA SBAGLIATA"... due cose nettamente differenti...

Ciao
Evol

stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » mer 17 nov , 2004 21:18

PER UN ROSSO NE TOGLIEREI DI PIU' DI PUNTI!!!
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

evol
Contatta:

Messaggioda evol » mer 17 nov , 2004 21:21

Fabio se non sai bene come funzionano sti aggeggi... ti conviene non uscirtene con queste frasi :???: ...

Internet è pieno di gente disperata... perchè sti così ti fnano la foto anche se sei passato con il giallo da mezzo secondo...

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » mer 17 nov , 2004 21:24

Fabio se non sai bene come funzionano sti aggeggi... ti conviene non uscirtene con queste frasi :???: ...

Internet è pieno di gente disperata... perchè sti così ti fnano la foto anche se sei passato con il giallo da mezzo secondo...[/quote]

non mi interessa... per un rosso ne toglierei cmq di piu'... possiamo associarlo ad un "tentato omicidio"?

che poi il tuo caso sia moooooolto particolare, ti do ragione!
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

evol
Contatta:

Messaggioda evol » mer 17 nov , 2004 22:51

Internet è pieno di gente disperata... perchè sti così ti fnano la foto anche se sei passato con il giallo da mezzo secondo...
non mi interessa... per un rosso ne toglierei cmq di piu'... possiamo associarlo ad un "tentato omicidio"?

che poi il tuo caso sia moooooolto particolare, ti do ragione![/quote]

Sono d'accordo con te, ma... è il metodo che è completamente sbagliato...

Evol

Barbara.SHARK
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » ven 19 nov , 2004 1:18

l'autorità è convinta che dandoti questa multa e togliendoti i punti tu non passerai più con il giallo... e tutti noi ci crediamo :eek: :eek: ohhh...
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

evol
Contatta:

Messaggioda evol » ven 19 nov , 2004 11:32

l'autorità è convinta che dandoti questa multa e togliendoti i punti tu non passerai più con il giallo... e tutti noi ci crediamo :eek: :eek: ohhh...
Ho visto le foto e sto presentando ricorso, poichè sono passato con il verde... ma nella corsia sbagliata... vediamo che riusciranno a rubarmeli o no questi soldi...

Ciao
Evol

Barbara.SHARK
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » ven 19 nov , 2004 11:37

attenzione che se te li prendono i soldi dopo il ricorso li vogliono doppi quindi preparati ad un furto di 270€ o più ...
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

evol
Contatta:

Messaggioda evol » ven 19 nov , 2004 11:42

attenzione che se te li prendono i soldi dopo il ricorso li vogliono doppi quindi preparati ad un furto di 270€ o più ...
Sto presentando il ricorso al giudice di pace, il doppio si paga solo se lo presenti al prefetto

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Città: Treviso

Messaggioda enry » ven 19 nov , 2004 13:52

fai ricorso !!! :-x
devono smetterla di vedere quello che vogliono !
fatti commutare la multa x non aver osservato la segnaletica di terra, ma non farsi fregare x altre cose !
buona fortuna !

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”