Stavo andando a Palermo con l'utilitaria che uso normalmente, in pratica stavo percorrendo la Catania\Palermo, nei pressi di Scillato, subito dopo Tremonselli (per chi con conosce quella autostrada c'è un tratto di cavalcavia in discesa tra i Nebrodi), dire che pioveva abbondantemente è cosa riduttiva.. Ad un tratto la macchina che mi precedeva, una Wv Passat, un pò per imperizia del guidatore, un pò per colpa del fondo stradale molto liscio e bagnato, l'auto comincia a perdere il post e poi và ad impattare con il frontale sul gard rail esterno.. Io preso un pò dal panico ed un pò dal sangue freddo, evito per un soffio il sedere della Passat..
E quì viene il bello, in pratica metto le 4 frecce ed accosto sulla destra, non faccio in tempo a scendere dall'auto che mi vedo sopparsare dal MOTORE completo di cambio della Passat. Fermandosi a 2 passi dalla mia macchina. Credetemi è stato una questioni di secondi..
Cmq insieme ad altri 2 signori prima ci accertiamo delle condizioni del guidatore e passeggero e poi cerchiamo di avvertire gli altri!!
Ora la domanda mi viene spontanea..

Ma è possibile che per un urto così banale, il motore di una macchina si stacchi e percorra 200metri libero di fare danni??