prototipo by maggiora

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA

prototipo by maggiora

Messaggioda clainter » sab 27 set , 2008 1:26

Spero di non aver sbagliato sessione!! Aprendo lo sportello in basso lato guida esiste una scritta "by MAGGIORA" che cosa è? Un modello? Ma la scritta c'è in tutte le barchette?
Scusate l'ignoranza!!! :heart: Ciao Claudio.
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Àlex
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta 1.8 16v
Anno: 2005
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Extra della mia "Macchina": rollbars e windstop con logo barchetta, interni in pelle nera, loghi barchetta sui lati, dettagli interni simil titanio, pedaliera sportiva...
Città: La piú bella...

Re: prototipo by maggiora

Messaggioda Àlex » sab 27 set , 2008 1:52

Hola que tal!!!

Spero di non aver sbagliato sessione!! Aprendo lo sportello in basso lato guida esiste una scritta "by MAGGIORA" che cosa è? Un modello? Ma la scritta c'è in tutte le barchette?

"Maggiora" è stato l'allenatore della Barchetta. La unità di 95 a 04 tutte portare il logo, ma per esempio il mio (05) non hanno.

In questo video dal mio amico Augusto del Club Barchetta Iberia potere vedere la storia della Barchetta...
http://br.youtube.com/watch?v=r-Xxc0Md6jw

Ok?? :goodman:
Un descapotado saluto da Barcelona!!!
Àlex

bobo1974
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio
Città: como

Messaggioda bobo1974 » sab 27 set , 2008 14:37

magari i moderatori saranno più precisi, ma se non erro maggiora è lo stabilimento fiat con annesso centro studi, dove la fiat ha creato e realizzato la barchetta. Ciao, Bobo

ekobark
Città: XX

Messaggioda ekobark » sab 27 set , 2008 15:55

La barchetta è stata prodotta fino al 2002, se non ricordo male, nello stabilimento della Maggiora di Chivasso (TO), poi, in seguito al fallimento dell'azienza, venne prodotta a Mirafiori nel modello MY2003.

Per la storia completa puoi anche consultare Wikipedia, nella sezione link ad altri siti ci dovrebbe essere...

ekobark

Messaggioda ekobark » sab 27 set , 2008 18:03

ecco il link di Wikipedia con tutte le notizie:

http://barchettaforum.com/viewtopic.php?f=27&t=1922

clainter
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.

Messaggioda clainter » sab 27 set , 2008 18:46

[quote="ekobark"]La barchetta è stata prodotta fino al 2002, se non ricordo male, nello stabilimento della Maggiora di Chivasso (TO), poi, in seguito al fallimento dell'azienza, venne prodotta a Mirafiori nel modello MY2003.

Grazie Ekobark, sei stato chiarissimo!!! :goodman:
Scusate se approfitto: ho scritto questo messaggio in questa sessione non so se è giusto? Quando ho dubbi, su come e dove posso trovare alcuni pezzi o avere qualche informazione in merito alla barchetta, in quale sessione posso scrivere? :heart:
CLAUDIO

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » sab 27 set , 2008 20:50

Scusate se approfitto: ho scritto questo messaggio in questa sessione non so se è giusto? Quando ho dubbi, su come e dove posso trovare alcuni pezzi o avere qualche informazione in merito alla barchetta, in quale sessione posso scrivere? :heart:
in effetti questa non è la sezione adatta. Potrebbe andare bene la sezione "Discussioni varie su auto e il mondo del motore". Poi, a seconda di quello che ti interessa, posti l'argomento nella sezione che, per tema, si avvicina di più ... può essere "Richiesta codici ricambi..." oppure "problemi tecnici" o "Cura e manutenzione". Ti conviene dare un'occhiata ai titoli e agli argomenti già aperti nelle singole sezioni per farti un'idea :)

Ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

ekobark

Messaggioda ekobark » sab 27 set , 2008 22:47

Ho spostato il tuo post nella sezione adatta... :-"

Ti consiglio, quando ti viene una curiosità o ti viene un dubbio o ancora hai bisogno di qualche suggerimento o informazione, di utilizzare prima la funzione "Cerca" che c'è in alto a destra della pagina indice: negli anni si è parlato un pò di tutto per cui è facile che la risposta ci sia già.
In caso contrario puoi sempre "ripescare" qualche vecchio topic sull'argomento che ti interessa e riportarlo in vita con un tuo intervento o una tua richiesta... =Do

clainter

Messaggioda clainter » dom 28 set , 2008 0:34

Ottimo consiglio!!!
CLAUDIO

Luigi
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Messaggioda Luigi » dom 28 set , 2008 23:34

In questo video dal mio amico Augusto del Club Barchetta Iberia potere vedere la storia della Barchetta...
http://br.youtube.com/watch?v=r-Xxc0Md6jw

bellissimo video
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

fede.paolo
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2002
Colore: Blu naxos
Dettagli: Barchetta naxos blu 2002. Chiusura centralizzata con telecomando, fari xenon lamp 35 W 6000 K, doppio Air Bag, retrovisori elettrici, immobilizer, illuminazione bagagliaio con led ad alta intensità, scritte "Barchetta" sulle fiancate, candele torque master star, filtro aria BMC, impianto a gas BRC ad iniezione sequenziale, barra a duomi anteriore regolabile OMP
Città: COMO

Messaggioda fede.paolo » lun 29 set , 2008 12:12

Per la scritta non rispondo più e confermo che quella di mia moglie che è del 2002 (naxos) ha la scritta Maggiora.
Per il video spettacolare! (non ho altre parole)

Grazie all'amico Alex.

Ciao Paolo

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”