Ancora 2.000 km e poi:
- tagliando
- anti-attrito nel cambio e nel motore
- assetto
- rimozione cassetta filtro aria
e forse:
- variatore di fase
- distribuzione
un bel regalino di compleanno?!?

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
400 euro la prima trancheUn bel SALASSO!!!![]()
Auguri!
Alex
Si concordo, l' ho fatta anche io la distribuzione, + o - sono quelli i km!!! Prima l' affidabilità, poi l' estetica!!!! La scatola con 1 ora la levi, ed è gratise!!Se non hai mai fatto lavori alla distribuzione la tua cinghia ( e i tendi) dovrebbe avere quasi 6 anni....è ora di buttare giù tutto (tutte le cinghie, tendi e cuscinetti, variatore di fase, pompa acqua e termostato) e sostituire....se non fai tutto quello che ti ho elencato perdi tempo e soldi.
Se la vuoi in ordine e affidabile questa operazione è irrinunciabile.
Gli antiattrito e l'assetto sono secondari, la scatola filtro vedi tu, toglierla è gratis.
Alex
io cinghia e fasce le ho già fatte a 40.000km così per altri 40.000 sono a posto e guido tranquilissimo..
ah spesa totale 300€
già 60mila???... perche' oggi ha "compiuto" 60.000 km!!!
Ancora 2.000 km e poi:
- tagliando
- anti-attrito nel cambio e nel motore
- assetto
e forse:
- variatore di fase
- distribuzione
un bel regalino di compleanno?!?
eh si... entro fine settimana siamo a 61mila!!!
già 60mila???
Fabio ma se ben ricordo quando sei venuto a Ts e ci siamo incontrati ne avevi poco più di 40mila, o sbaglio? ti sei fatto 20mila km in 10 mesi?? complimenti!
in ordine di importanza!!!...ecco, questa è una lista lavori che ha il suo senso.
Alex
Io dovrei avere il variatore terza generazione e un pochino di rumore lo fa ugualmente, ma solo per 4/5 secondi dall' avviamento.Dopo funziona correttamente(credo e spero
in ordine di importanza!!!
inoltre, il mio mecca conosce bene il problema del variatore fiat/alfa e mi ha detto che ultimamente trova quelli "ok" (3a generazione?) che non dovrebbero necessitare di modifiche e non fanno rumore
speriamo bene!!!
sono i primi sintomi verso il JTD...Io dovrei avere il variatore terza generazione e un pochino di rumore lo fa ugualmente, ma solo per 4/5 secondi dall' avviamento.Dopo funziona correttamente(credo e spero)!!!Non so però se nuovo faceva lo stesso difetto,in quanto la mia b l' ho presa con 32000Km e gia lo faceva.
Ma secondo voi, se un variatore non presenta apparentemente problemi, vale comunque la pena di sostituirlo quando si cambia la cinghia di distribuzione?E se invece è difettoso e non si sostituisce, in che rischi si può incappare?Si puo danneggiare qualcosa?
per preparare la b. all'intervento, oggi ho fatto 40 litri di benza ed una boccetta di addittivo stp nero pro pulizia iniettori... e cosi' per i prossimi 2/3 mila kmprenotato per i giorni 2/3 dicembre 2004:
- variatore
- tendicinghia
- cuscinetti
- cinghia
- termostato acqua
- pompa acqua
- tubi freno aeronautici
- olio motore (castrol rs)
- candele bosch
- filtro olio
- liquido raffreddamento
- molle H&R (-30/35 mm)
- ammortizzatori +30% a stelo corto (tuning2000 - modello KA)
- antiattrito motore/cambio
e se lo trovo in tempo, CDA...
basta?!? 8)
grandi lavori!!!per preparare la b. all'intervento, oggi ho fatto 40 litri di benza ed una boccetta di addittivo stp nero pro pulizia iniettori... e cosi' per i prossimi 2/3 mila kmprenotato per i giorni 2/3 dicembre 2004:
- variatore
- tendicinghia
- cuscinetti
- cinghia
- termostato acqua
- pompa acqua
- tubi freno aeronautici
- olio motore (castrol rs)
- candele bosch
- filtro olio
- liquido raffreddamento
- molle H&R (-30/35 mm)
- ammortizzatori +30% a stelo corto (tuning2000 - modello KA)
- antiattrito motore/cambio
e se lo trovo in tempo, CDA...
basta?!? 8)
saluti
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti