un sondaggio per curiosità
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- sasà
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: naxos
- Anno: 2001
- Colore: rosso
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
- Città: portici
un sondaggio per curiosità
vorrei sapere quanti di voi, iscritti qui sul forum, possiedono una barchetta senza l'ABS e le loro sensazioni riguardo il tipo di frenata.
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Re: un sondaggio per curiosità
Presente!
La mia è senza ABS.
Mi ci trovo bene, anzi benissimo
Sono i freni che non si trovano bene con me
Si scherza e si gioca
Leggi questo post, ne avevamo parlato circa un paio di mesi fà
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=9&t=6745
La mia è senza ABS.
Mi ci trovo bene, anzi benissimo

Si scherza e si gioca

Leggi questo post, ne avevamo parlato circa un paio di mesi fà
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=9&t=6745
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- fede.paolo
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 2002
- Colore: Blu naxos
- Dettagli: Barchetta naxos blu 2002. Chiusura centralizzata con telecomando, fari xenon lamp 35 W 6000 K, doppio Air Bag, retrovisori elettrici, immobilizer, illuminazione bagagliaio con led ad alta intensità, scritte "Barchetta" sulle fiancate, candele torque master star, filtro aria BMC, impianto a gas BRC ad iniezione sequenziale, barra a duomi anteriore regolabile OMP
- Città: COMO
Presente ....senza ABS!!!!
Per frenare e giocare va benissimo, ma sul bagnato e in condizioni di emergenza preferirei averlo....
Ciao Paolo

Per frenare e giocare va benissimo, ma sul bagnato e in condizioni di emergenza preferirei averlo....

Ciao Paolo
- ranocchioo95
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurra Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Contatta:
Presente due senza abs........quì dalle mie parti d'inverno ghiaccia spesso..quindi meglio nn averlo ....ma se piove ed in certi casi è una sicurezza in più.....se c'è meglio.....
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Città: XX
Anche la mia è senza ABS, ma io "passeggio"... 

- rsk3
- Senior del BarchettaForum
La mia è senza abs.
Su fondo asciutto e bagnato ma con buon asfalto regolare e liscio...preferisco non avere abs.
Sento meglio la strada ed i limiti di aderenza dell'asfalto spuntando frenate più efficaci, violente e...dischi roventi (i freni della barchetta per essere "di grande serie" sono particolarmente buoni)
Debbo confessare (ed un pò mi vergogno) di aver fatto un paio di "dritti" da paura sul brecciolino e sul bagnato (ringrazio la mia buona stella che ha salvato me e la barchetta)...questo mi è sempre capitato quando guidavo si veloce ma non ero concentrato sulla guida, stanco, distratto, con la testa dietro altri problemi.
Ecco, secondo me è lì che l'abs si guadagna la giusta nomea che lo circonda.
Su fondo asciutto e bagnato ma con buon asfalto regolare e liscio...preferisco non avere abs.
Sento meglio la strada ed i limiti di aderenza dell'asfalto spuntando frenate più efficaci, violente e...dischi roventi (i freni della barchetta per essere "di grande serie" sono particolarmente buoni)
Debbo confessare (ed un pò mi vergogno) di aver fatto un paio di "dritti" da paura sul brecciolino e sul bagnato (ringrazio la mia buona stella che ha salvato me e la barchetta)...questo mi è sempre capitato quando guidavo si veloce ma non ero concentrato sulla guida, stanco, distratto, con la testa dietro altri problemi.
Ecco, secondo me è lì che l'abs si guadagna la giusta nomea che lo circonda.

-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: fiat barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio
- Città: como
anche la mia è senza abs. basta andare tranquilli su fondi scivolosi.
- sasà
- Modello Auto: naxos
- Anno: 2001
- Colore: rosso
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
- Città: portici
no la cosa strana che la mia barchetta è stata allestita con airbag lato passeggero per migliorare la sicurezza e poi non c'hanno messo l'abs...mah misteri della Fiat visto che la prima immatricolazione era intestata proprio alla fiat.
- sergino79
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1996
- Colore: grigio
- Dettagli: splendida
- Città: messina
idem come sopra..senza abs ma con airbag passeggero.. 

ogni essere vivente ha in principio una follia.ognuno è pazzo,chiunque.ma non ammetto la peggiore delle follie:l'ignoranza!SV
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”