Colore specchi retrovisori
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1995
- Colore: blu
- Città: san vito dei normann
Colore specchi retrovisori
Salve a tutti , sono nuovo di questo forum , ho appena comprato una naxos del 95 colore blu midnight vorrei verniciare gli specchi retrovisori nel grigio metallizzato che vedo in alcune foto, c'è un codice colore particolare per questo ?
Grazie e saluti RALF
Grazie e saluti RALF
- thejack
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
- Città: Rubiera
Re: Colore specchi retrovisori
Ciao e benvenuto, quando potrai e vorrai, presentaci la tua naxos nel parcheggio.
Direi che il codice colore te lo possono indicare Gio', o Gia', che sono i custodi dei segreti della b!
A presto.
Direi che il codice colore te lo possono indicare Gio', o Gia', che sono i custodi dei segreti della b!
A presto.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
--------------------------------------------------------
----------------------------
---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

--------------------------------------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------
- sasà
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: naxos
- Anno: 2001
- Colore: rosso
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
- Città: portici
una naxos del 95? ma perchè nel 95 già producevano la naxos?
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Città: XX
Ciao Ralf e benvenuto nel Forum!
Mi spiace di doverti dare la notizia ma la barchetta che hai comprato non è una Naxos.
Questa serie speciale è più recente e veniva prodotta in rosso, nero, blu jag e blu elisir, aveva dettagli grigi nella carrozzeria (specchietti e spoilers anteriore e posteriore) e negli interni (consolle centrale, strumentazione, tweeters).
Ti allego una foto della Naxos blu jag.
Ciò non esclude che tu possa fare grigi gli specchietti, gli utenti che ti hanno indicato ti daranno il codice colore appena leggono il post.

Mi spiace di doverti dare la notizia ma la barchetta che hai comprato non è una Naxos.
Questa serie speciale è più recente e veniva prodotta in rosso, nero, blu jag e blu elisir, aveva dettagli grigi nella carrozzeria (specchietti e spoilers anteriore e posteriore) e negli interni (consolle centrale, strumentazione, tweeters).
Ti allego una foto della Naxos blu jag.
Ciò non esclude che tu possa fare grigi gli specchietti, gli utenti che ti hanno indicato ti daranno il codice colore appena leggono il post.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giò78
- Città: x
Ciao RalF... Benvenuto!
Come ti hanno già detto in molti, la naxos è uscita nel 2002 ed aveva come particolarità lo spoiler anteriore e alcuni particolari grigi..
Per il numero di codice del colore la FIAT non ha fatto mai sapere quale sia, perchè vende già i particolari colorati..
Forse Già ne sà più di me! Ha già fatto qualcosa del genere
Già ci sei???

Come ti hanno già detto in molti, la naxos è uscita nel 2002 ed aveva come particolarità lo spoiler anteriore e alcuni particolari grigi..
Per il numero di codice del colore la FIAT non ha fatto mai sapere quale sia, perchè vende già i particolari colorati..
Forse Già ne sà più di me! Ha già fatto qualcosa del genere

Già ci sei???

C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- sasà
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
veramente i primi modelli naxos vennero prodotti già nel 2001. Cmq la particolarità che subito salta agli occhi sono le palpebre dei fari anteriori chiari e non con effetto scuro...oltre come già hanno detto specchietti e spoiler integrati color argento ed interni cromati compresa la leva del cambio firmata naxos con leva corta argentata. Ti allego una foto degli interni della mia naxos
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Già69
- MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: mod. My 2003
- Città: PALERMO

Giò ha detto bene, il grigio dei particolari della "Naxos" non è stato mai codificato dalla Fiat...sembra un mistero...

Il grigio steel è il colore Fiat che si avvicina di più...il suo codice è 647

-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1995
- Colore: blu
- Città: san vito dei normann
Salve a tutti e grazie per le risposte , in effetti il venditore ammette di non essere sicuro circa il modello , appena possibile cerchero di postare alcune foto, mi sembra che abbia lo spoilerino anteriore come la naxos , la consolle centrale è di colore blu come la carrozzeria , sedili in pelle nera con il logo barchetta sullo schienale , e cerchi da 16 regolarmente omologati, la macchina è stata immatricolata per la prima volta in germania nel 95 poi portata in italia nel 2001 e reimmatricolata ,può essere che il vecchio propietario l'abbia personalizzata in questo modo.
Saluti RALF
Saluti RALF
- Già69
Germania?...interessante
Se ci fai conoscere il n. di telaio possiamo risalire esattamente al modello

Se ci fai conoscere il n. di telaio possiamo risalire esattamente al modello

- sasà
i tedeschi sono famosi nell'imbastardire le varie serie delle auto.....
-
- UTENTE BANNATO
- Città: _
eccomi, eccomi...
Giò ha detto bene, il grigio dei particolari della "Naxos" non è stato mai codificato dalla Fiat...sembra un mistero...![]()
Il grigio steel è il colore Fiat che si avvicina di più...il suo codice è 647
Già... dovendo far riverniciare gli specchietti della Naxos di Diesir77, allora mi consigli il grigio steel 647?
Se invece volessi verniciare io lo spoiler anteriore e gli specchietti del colore denominato "grigio anniversary" che mi consigli? neanche questo, immagino, fu mai codificato dalla Fiat.
A cosa corrisponde il "Grigio Shine - Codice colore 755 (metallizzato)"??
lo si trova nell'elenco colori della pagina Wikipedia sulla barchetta.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Barch ... arrozzeria
Potrei portare un campione al colorificio e scegliere in base ad una mazzetta colori, quello che si avvicina di più...

- Già69
Per gli specchietti della naxos direi che il grigio steel sia il più adatto
Per quanto riguarda il grigio anniversary anche questo non fu mai codificato
Il grigio Shine dovrebbe essere un grigio scuro (ma non troppo) met...

Per quanto riguarda il grigio anniversary anche questo non fu mai codificato

Il grigio Shine dovrebbe essere un grigio scuro (ma non troppo) met...
...secondo me è la soluzione migliore...direi l'unica per avere il colore giustoPotrei portare un campione al colorificio e scegliere in base ad una mazzetta colori, quello che si avvicina di più...

- Giò78
Questo è il grigio 775 Shine..
Ma scusa Astrid, avevi gli specchietti della Naxos e non hai codificato il colore??
Male
Ma scusa Astrid, avevi gli specchietti della Naxos e non hai codificato il colore??
Male

C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
-
- UTENTE BANNATO
immaginavo fosse quello della barchettaweb...Questo è il grigio 775 Shine..
Male

che vuol dire "avevo gli specchietti"? sono scoloriti, non ho modo di prendere il campione di colore, se non dallo spoiler anteriore/posteriore...
ma non so quanto sia agevole avvicinare la mazzetta colori sotto il paraurti e scegliere il colore più adatto...

- Giò78
Beh effettivamente!!
Se viene al raduno prova a portare la mazzetta così ci proviamo
Se viene al raduno prova a portare la mazzetta così ci proviamo
-
- UTENTE BANNATO
Giò... la mazzetta se la tengono ben stretta quelli dei colorifici... Io non posso averla!
vediamo.... glieli faccio fare grigio steel... dai!
vediamo.... glieli faccio fare grigio steel... dai!
- Già69
Ma si, in fondo gregio steel può andare benissimo per i particolari "naxos"... 

- kris01
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Mercedes sl 350
- Anno: 2003
- Colore: argento
- Città: Faenza (RA)
Tacciatemi come tamarro, ma nessuno di voi ha mai pensato di far aerografare sulla calotta dello specchietto la bandiera italiana, un po' come per la union jack sulla mini? la mia idea era di fare quella italiana lato guida e i 4 mori (sarda) lato passeggero (mia moglie è passeggero e sarda...) 

- Giò78
Modifica a cui avevo pensato anch'io (però qualcuno dice che la mia barchetta è quella con lo spoiler tricolore e allora ho lasciato perdere)!!
In pratica è fattibile, ma deve essere un buon aerografo, per raccordare tutto con il braccio dello specchietto!!
In pratica è fattibile, ma deve essere un buon aerografo, per raccordare tutto con il braccio dello specchietto!!