una bellissima e rara 124 spider

Qui potete segnalare oggetti interessanti trovati su ebay.it per la nostra barchetta che richiedono una maggiore attenzione.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

sasà
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici

una bellissima e rara 124 spider

Messaggioda sasà » ven 28 nov , 2008 22:49

forse la più rara delle 124 spider è in vendita su e.bay. Fu l'ultimo anno di produzione della 124 spider, quando veniva prodotta direttamente da Pininfarina con il nome spidereuropa, quando venne prodotta la versione con il Volumex marchiato Abarth da 135 cv. Bellissima, oltre al marchio abarth aveva anche il logo azzurra in onore dall'imbarcazione a vela famosa omonima. Se avessi avuto il posto ci facevo un pensierino. Ricordo che questa versione venne prodotta solo in rosso e in nero...anche se ricordo che la versione rossa aveva la capote beige... mah forse l'ha cambiata nel tempo.

http://cgi.ebay.it/FIAT-SPIDER-EUROPA-V ... 240%3A1318

hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Re: una bellissima e rara 124 spider

Messaggioda hondafourcatania » dom 30 nov , 2008 2:44

E già, un sogno. A me la 124 spider è sempre piaciuta da impazzire. Mi sarei accontenteto di una 1800 spidereuropa rossa con gli interni avana. Basta così....

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » dom 30 nov , 2008 12:11

Che spettacolo. Quel cofano anteriore è stato sempre nei miei sogni giovanili!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

thejack
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » lun 01 dic , 2008 12:01

Che peccato ragazzi, ad esserci conosciuti prima vi avrei dato la mia. Era un 2000 ie cat America reimmatricolata in Italia. Color crema con gli interni panna. C'e' la foto sul forum...

Sigh... Venduta per far posto ad un tavolo in bamboo...

ARGHHHHHHHH.... mia moglie O:) ....
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

hondafourcatania
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Messaggioda hondafourcatania » lun 01 dic , 2008 14:48

ARGHHHHHHHH.... mia moglie O:) ....

ARGHHHHHHHH.... tua moglie ....

Scherzo!
[-o< [-o< [-o< ma mi dispero....!

rsk3
Senior del BarchettaForum

Messaggioda rsk3 » lun 01 dic , 2008 21:46

Abarth, rossa e nera(cofani), con roll bar a gabbia e hard top nero...
motore mostruoso (fiat semi ufficiale)...
è morta tuonata su un terrapieno durante un rally (che non stavo neanche vincendo) [-o<

Comunque non ve l'avrei data sarebbe nel mio garage (e sarebbe stata "quasi" una concorrente della barchetta)...
ne sono passati di anni (non corro più e sono un po' più stagionato) :supz:

sasà
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.

Messaggioda sasà » lun 01 dic , 2008 22:17

preferisco questa bella volumex come linea....la prima abarth era troppo vistosa esteticamente.... questa la trovo più affascinante ed anche più rara visto che è stata prodotta solo per un anno più o meno.

rsk3

Messaggioda rsk3 » lun 01 dic , 2008 22:29

Piu rara e più elegante indubbiamente.

La abarth aveva ragione d'essere solo per le competizioni (dei privati).
Era anche un po' vistosa e "tamarra", ma andava benone (retrotreno traditore a parte): costi "contenuti", prestazioni "vere", divertimento "garantito".

Per tenere in garage è più adatta sicuramente l'america.

Ho qualche riserva sulla volumex, la scarsa diffusione (sia sulle berlina che sulle sportive), secondo me è lo specchio dello scarso entusiasmo che suscitò.
Un bel pezzo di meccanica teorica ma che (come direbbero gli amici siciliani) non ha fatto "sangue" a nessuno.

Tipo la scirocco turbo/volumetrico (oggi è la mia giornata dei sassi nello stagno),
amo la golf gti (un "elettrodomestico" con un buon motore), ne ho una, ma la nuova Scirocco e daiiii :!:

sasà

Messaggioda sasà » lun 01 dic , 2008 22:59

non ha fatto breccia perchè, innanzi tutto costava già molto a prezzo di listino e non tutti all'epoca erano pronti ad acquistare una vettura che , seppur nuova, risaliva sempre ed un progetto ormai vecchio, ed inoltre, cosa da non sottovalutare, i costi di gestione...i motori volumex consumavano benzia a morire...ci voleva una petroliera dietro... e nel 1984 la benzina stava di nuovo oscillando in alto. Oggi nessuno lo adotta per il fatto che con la marmitta catalitica e l'iniezione elettronica ci vorrebbe un lavoraccio, oltre poi al prezzo della benzina che adesso è arrivata alle stelle anche se sta scendendo un pò...infatti questa edizione della spidereuropa non a caso rimontava il buon vecchio carburatore Weber in luogo di quell'iniezione tranquilla della versione normale in stile americano.

cvmotors

Messaggioda cvmotors » lun 01 dic , 2008 23:08

ragazzi io ho un mio amico che vende una 124 spider 2000 america tutta origginale tenuta maniacalmente addirittura con cambio automatico vettura destinata al mercato americano poi invece immatricolata in italia appena posso mi faccio dare qualche foto e la posto

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » mar 02 dic , 2008 0:05

Il volumetrico in quegli anni non è stato capito e quindi mai studiato fino in fondo!! Il volumex fù ideato dalla FIAT ma sfruttato dalla Lancia con la 037 che poi fecero sposare con una bella turbina KKK sulla Delta S4, ma da solo non fece tanta strada appunto come diceva Sasà, troppi consumi
Considerate che adesso i lobi dei volumetrici fanno camminare come dei dannati le Lotus, le Mini e le Vw tsi 1.4
La 124 è stata una delle macchine che da piccolo (sono del 78) mi facevano sognare.
La versione America non mi intusiasma molto, la comprerei (avendo soldi e tempo da dedicarle), ma comprerei sicuramente con più voglia una Abarth :nooo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Torna a “Segnalazioni Ebay”