Prototipo di Bertone per FIAT. Forse nuova barchetta!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Veterano del BarchettaForum
- Città: MI
Prototipo di Bertone per FIAT. Forse nuova barchetta!
Al prossimo Salone di Ginevra, lo stand Bertone verrà impreziosito da questa interessante concept car. Una vettura scoperta, a due posti secchi, dalle linee moderne e decise. La base di partenza è la nuova Panda 100 HP (non sembra, vero?), motore compreso: sotto il cofano compatto di questa concept trova posto quindi il millequattro 16V Fire da 100 cavalli. La Panda sportiva, grazie a questo propulsore, scatta da 0 a 100 in 9,5 secondi, ma siamo certi che la concept di Bertone saprà fare decisamente meglio: il design lascia intuire metodi costruttivi raffinati e votati alla leggerezza.
Visto che sognare non costa nulla, che si tratti dell'antipasto di una nuova Fiat Barchetta?
Visto che sognare non costa nulla, che si tratti dell'antipasto di una nuova Fiat Barchetta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
- DaRi0c
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- AzazeL
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Città: Siracusa
beh, molto bella, senza dubbio... ma forse troppo futuristica.Al prossimo Salone di Ginevra..............leggerezza.
io vorrei capire una cosa.
perché, nei saloni, ci sono un sacco di prototipi belli e futuristici, ma non se ne vedono nelle strade?
cosa aspettano?
le uniche (che mi vengono in mente) sono la nuova Civic, e un poco la Murano...
molto belle entrambe!!!Su internet l unica cosa ke ho trovato su una possibile "Nuova Barchetta" ...e sulla futura spider Made in Fiatsono queste (VEDI FOTO)!!!
DARIO

Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)
-
- Utente del BarchettaForum
- Anno: 99
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: portapacchi, frangivento
- Contatta:
- AzazeL
- Città: Siracusa
io sinceramente, spero la chiamino con un altro nome...forse un pò troppo futuristiche come dice AzazeL...
Spero però che esca veramente una nuova barky... su fiat, un pò di coraggio!
diranno che è l'erede della b, ok.
ma che si spremano le meningi!

Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 

-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
mica male!
certamente avveniristica,
una concept car interessante! :-)
staremo a vedere se ne verrà fuori una vettura... e, se mai verrà realizzata, come sarà effettivamente e con che nome uscirà
ciao
Paola
una concept car interessante! :-)
staremo a vedere se ne verrà fuori una vettura... e, se mai verrà realizzata, come sarà effettivamente e con che nome uscirà

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
-
Credo che in questo momento di "buonumore" di vendite e modelli fiat, possa prendere piede un progetto + di nicchia come una nuova barchetta. E lo spero! Sono stufo di vedere in giro z3, z4, tigra, 206 cc.... ecc. e non una concorrente italiana. L'unica che abbiamo è la nuova alfa spider che è bellissima, ma non mi sembra che ne stiano vendendo molte, almeno per ora, ma magari è solo per la stagione.
Il prototipo di Bertone è molto bello, ma ovvimente va un po' addolcito prima di una eventuale messa sul mercato. La panda cabrio postata da dario mi fa
!!!
Ciau
Il prototipo di Bertone è molto bello, ma ovvimente va un po' addolcito prima di una eventuale messa sul mercato. La panda cabrio postata da dario mi fa

Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone
G. Falcone
-
- DaRi0c
-
Oops! Volevo dire la 500cabrio.Io non ho postato nessuna Panda Cabrio....è una foto di una Nuova 500cabrio (ke può vendere secondo me..) e di una Nuova possibile Barchetta! 8)
La possibile erede b. mi sembra carina, se ne era già parlato tempo fa e c'erano numerosa foto.... non male devo dire. Comunque concordo che un'erede deve cambiare il nome; di barchetta ce n'è una, poi il nulla...
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
G. Falcone
G. Falcone
-
Dario, guarda che la Panda nuova non è poi così piccola rispetto alla barchetta... gli ingombri (cm più / cm meno) sono quelle! quindi non sarebbe poi così una mini-spider stile smart roadster!
Quanto al fatto che ci sono poche auto avveniristiche che passano in produzione, è perchè il mercato non è pronto per certe cose. La Civic (a me personalmente non piace troppo, ma sono gusti) non è che spopoli poi così tanto, almeno dalle mie parti, e temo che sarà talmente avveniristica da passare velocemente e lasciare il posto tra un anno a qualcosa di più tradizionale (cosa peraltro successa più volte con le case giapponesi).
Poi spesso ci sono vincoli di omologazione che non possono permettere a soluzioni avveniristiche di essere immesse sul mercato (per es. non potrò mai circolare con auto senza specchietti retrovisori, sostituiti da telecamerine).
Per l'erede della barchetta, penso che l'unica sia riproporre la nostra aggiornata secondo l'attuale tecnologia disponibile (es. cambio sequenziale robotizzato), sarebbe fantastico. E lo stesso dicasi per la coupé, ne vedo sempre qualcuna ed è ancora fantastica, dopo 13 anni. Ma lo so già che non lo faranno, quindi ok per un altra spider, un nuovo nome (spidereuropa come la 124?), e piccola, per non dar fastidio alla Alfa Spider (che di suo è un capolavoro)!
Tiberio
Quanto al fatto che ci sono poche auto avveniristiche che passano in produzione, è perchè il mercato non è pronto per certe cose. La Civic (a me personalmente non piace troppo, ma sono gusti) non è che spopoli poi così tanto, almeno dalle mie parti, e temo che sarà talmente avveniristica da passare velocemente e lasciare il posto tra un anno a qualcosa di più tradizionale (cosa peraltro successa più volte con le case giapponesi).
Poi spesso ci sono vincoli di omologazione che non possono permettere a soluzioni avveniristiche di essere immesse sul mercato (per es. non potrò mai circolare con auto senza specchietti retrovisori, sostituiti da telecamerine).
Per l'erede della barchetta, penso che l'unica sia riproporre la nostra aggiornata secondo l'attuale tecnologia disponibile (es. cambio sequenziale robotizzato), sarebbe fantastico. E lo stesso dicasi per la coupé, ne vedo sempre qualcuna ed è ancora fantastica, dopo 13 anni. Ma lo so già che non lo faranno, quindi ok per un altra spider, un nuovo nome (spidereuropa come la 124?), e piccola, per non dar fastidio alla Alfa Spider (che di suo è un capolavoro)!
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
- Esperto del BarchettaForum
- Contatta:
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
guardate qua...
la classe non è acqua... parliamo di Pininfarina e di Bertone... e non aggiungo altro!!
http://cgi.ebay.it/Fiat-124-Spider-2000 ... dZViewItem
http://cgi.ebay.it/Fiat-850-Sport-Spyde ... dZViewItem
:-)
ciao
Paola
http://cgi.ebay.it/Fiat-124-Spider-2000 ... dZViewItem
http://cgi.ebay.it/Fiat-850-Sport-Spyde ... dZViewItem
:-)

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
-
- Contatta:
Re: Prototipo di Bertone per FIAT. Forse nuova barchetta!
dove hai trovato questa notizia ??? metti il link !!Al prossimo Salone di Ginevra, lo stand Bertone verrà impreziosito da questa interessante concept car.

Raga io il 10 marzo saro al salone di Ginevra e se questo prototipo ci sarà veramente vi faccio un reportage completo

cmq si è un po troppo futuristica, pero è un inizio... e poi la presa d'aria frontale ricorda un po quella della naxos

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”