Informazioni acquisto hard top
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
Informazioni acquisto hard top
Ciao a tutti sto per comprare un hard top di seconda mano per la mia barchetta (anno 2002) e vorrei sapere se devo avere delle attenzioni particolari. E' possibile montare quello di una macchina di qualsiasi serie o devo per forza metterci una versione dello stesso anno?
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Contatta:
Re: Informazioni acquisto hard top
1) non lo mettereiCiao a tutti sto per comprare un hard top di seconda mano per la mia barchetta (anno 2002) e vorrei sapere se devo avere delle attenzioni particolari. E' possibile montare quello di una macchina di qualsiasi serie o devo per forza metterci una versione dello stesso anno?
2) non serve
3) spenderei diversamente quei soldi
4) sul mio sito, o in giro per il forum, trovi tutte le info di cui hai bisogno
5) benvenuto
8)
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
-
- Apprendista del BarchettaForum
- Contatta:
io l'ho venduto a causa della sua inutilità se ascolti un pirla non lo prendere.Ciao a tutti sto per comprare un hard top di seconda mano per la mia barchetta (anno 2002) e vorrei sapere se devo avere delle attenzioni particolari. E' possibile montare quello di una macchina di qualsiasi serie o devo per forza metterci una versione dello stesso anno?

- evol
- FONDATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Città: Catania
- Contatta:
Non dare retta ai due messaggi precedenti, l'hardtop è bello da vedere, rende più luminosi gli interni, comodo per il suo lunotto.1) non lo mettereiCiao a tutti sto per comprare un hard top di seconda mano per la mia barchetta (anno 2002) e vorrei sapere se devo avere delle attenzioni particolari. E' possibile montare quello di una macchina di qualsiasi serie o devo per forza metterci una versione dello stesso anno?
2) non serve
5) benvenuto
8)
Quando lo compri devi stare attento che siano presenti le maschere laterali, quelle che chiudono lo spazio vicino alla cintura di sicurezza, e devi controllare che la moquette sia in buono stato (io ho lasciato il mio hardtop per 7 mesi sotto la pioggia e tutti i più disparati eventi atmosferici incartandolo con della plastica ed è entrata solo pochissima umidità, tolta subito... inoltre devi controllare che lo spinotto per il lunotto termico non sia bruciato (a me è capitato spesso)... per il resto vai tranquillo gli hardtop sono universali dal 95 ad oggi.
Benvenuto
Evol
-
- Veterano del BarchettaForum
- Città: Treviso
quoto al cento per cento !!!Non dare retta ai due messaggi precedenti, l'hardtop è bello da vedere, rende più luminosi gli interni, comodo per il suo lunotto.1) non lo mettereiCiao a tutti sto per comprare un hard top di seconda mano per la mia barchetta (anno 2002) e vorrei sapere se devo avere delle attenzioni particolari. E' possibile montare quello di una macchina di qualsiasi serie o devo per forza metterci una versione dello stesso anno?
2) non serve
5) benvenuto
8)
Quando lo compri devi stare attento che siano presenti le maschere laterali, quelle che chiudono lo spazio vicino alla cintura di sicurezza, e devi controllare che la moquette sia in buono stato (io ho lasciato il mio hardtop per 7 mesi sotto la pioggia e tutti i più disparati eventi atmosferici incartandolo con della plastica ed è entrata solo pochissima umidità, tolta subito... inoltre devi controllare che lo spinotto per il lunotto termico non sia bruciato (a me è capitato spesso)... per il resto vai tranquillo gli hardtop sono universali dal 95 ad oggi.
Benvenuto
Evol

- stuka
- Contatta:
"universali" nel senso che nessuno di loro va bene... nessuno calza come un guanto!!!per il resto vai tranquillo gli hardtop sono universali dal 95 ad oggi.
Benvenuto
Evol

STUKA
The Italian Job - 1969
The Italian Job - 1969
- evol
- Contatta:
Le cose che non si hanno fanno sempre schifo, vero fabio?"universali" nel senso che nessuno di loro va bene... nessuno calza come un guanto!!!per il resto vai tranquillo gli hardtop sono universali dal 95 ad oggi.
Benvenuto
Evol

cmq scherzi a parte, secondo me l'hardtop come ho detto prima, serve, ed è pure bello... e calza pure bene...
-
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
Premesso che è una questione di gusti...l'HT non calza bene, nel senso che per avere una decente ermeticità è necessario regolare i finestrini sull'HT, per poi regolarli di nuovo sulla capote quando viene rimosso l'HT.
Non mi pare il max della praticità.
Alex
Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---
- stuka
- Contatta:
evol, leggi ed impara!!!Premesso che è una questione di gusti...l'HT non calza bene, nel senso che per avere una decente ermeticità è necessario regolare i finestrini sull'HT, per poi regolarli di nuovo sulla capote quando viene rimosso l'HT.
Alex

STUKA
The Italian Job - 1969
The Italian Job - 1969
- evol
- Contatta:
Beh, mi sembra ovvio che per avere un accessorio di questo valore si debba fare qualche sacrificio, tutte le spider hanno problemi di ermeticità, con o senza hardtop... se poi costa fatica 1 volta ogni 6 mesi regolare i finestrini allora mi sa che è meglio comprarsi una bella punto dieselevol, leggi ed impara!!!Premesso che è una questione di gusti...l'HT non calza bene, nel senso che per avere una decente ermeticità è necessario regolare i finestrini sull'HT, per poi regolarli di nuovo sulla capote quando viene rimosso l'HT.
Alex

:-)
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Contatta:
- evol
- Contatta:
-
- Contatta:
-
- Senior del BarchettaForum
in quanto a regolazione dei finestrini sull'HT si suda un po'....non è proprio una passeggiata....solitamente ti ritrovi un finestrino perfettamente allineato e l'altro per i fatti suoi...io addirittura ho smontato la capote completamente e l'ho riposta in un luogo asciutto aperta
..una bella faticata!! non ripeterò un lavoro simile...meglio ripiegata per bene con un "salsicciotto" nel mezzo, nel suo vano.
comunque guardandola con l'HT lo vedi che ha quel tocco in più..e ti ripaghi della sudata!

comunque guardandola con l'HT lo vedi che ha quel tocco in più..e ti ripaghi della sudata!

-
- Contatta:
-
Ragazzi grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo io l'HT devo comprarlo per forza perchè mi hanno tagliato la capote (è stata una ferita che hanno fatto a me) per rubarmi lo stereo e ora dovrei sostituirla ma visto che la notte sono costretto a lasciare la macchina per strada preferisco andare sul sicuro.
Ma è vero che esistono alcuni HT con l'interno in alcantara? Me ne hanno proposto uno praticamente nuovo a 1200 € (io vorrei scendere a 1000 €). Come è il prezzo secondo voi?
Ma l'operazione di montaggio è complicata?
Grazie in anticipo per le risposte
Purtroppo io l'HT devo comprarlo per forza perchè mi hanno tagliato la capote (è stata una ferita che hanno fatto a me) per rubarmi lo stereo e ora dovrei sostituirla ma visto che la notte sono costretto a lasciare la macchina per strada preferisco andare sul sicuro.
Ma è vero che esistono alcuni HT con l'interno in alcantara? Me ne hanno proposto uno praticamente nuovo a 1200 € (io vorrei scendere a 1000 €). Come è il prezzo secondo voi?
- evol
- Contatta:
Innanzitutto, spero la tua intenzione sia di comprare l'ht per l'inverno, ma poi successivamente rimettere la capotte... giusto?Ragazzi grazie a tutti per le risposte.
Tutti gli hardtop sono rivestiti in un alcantara simile alla moquette color panna... ricordati che l'ht in fiat costa 1500 che poi vengono cmq scontati... per cui arriva a almeno a 900 altrimenti non prenderlo.
Il montaggio è facilissimo.
Ciao
Evol
-
Innanzitutto, spero la tua intenzione sia di comprare l'ht per l'inverno, ma poi successivamente rimettere la capotte... giusto?
Certamente!!! Come puoi tenerla chiusa in estate???
A me alla Fiat ne avevano chiesti circa 2000 montaggio incluso. Volevano fregarmi? A chi posso rivolgermi per trovarlo a 1500?Tutti gli hardtop sono rivestiti in un alcantara simile alla moquette color panna... ricordati che l'ht in fiat costa 1500 che poi vengono cmq scontati... per cui arriva a almeno a 900 altrimenti non prenderlo.
-
- Veterano del BarchettaForum
- Città: Treviso
...volevano certamente fregarti !!! x un buon usato 1000€ sono giusti !
x il montaggio basta essere in due x appoggiarlo sopra la macchina !
chiudi i due ganci laterali (dopo averli regolati) e quelli superiori (tipo capotte)...non ti rimane che attaccare lo spinotto del lunotto e fissare con una vite i due fianchetti laterali copri ganci....e partire !!!
x il montaggio basta essere in due x appoggiarlo sopra la macchina !
chiudi i due ganci laterali (dopo averli regolati) e quelli superiori (tipo capotte)...non ti rimane che attaccare lo spinotto del lunotto e fissare con una vite i due fianchetti laterali copri ganci....e partire !!!