Attesa iscrizione(risolto)Ora problema assicurazione(FATTA)

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

rita65
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta b
Anno: 1997
Colore: blu met
Città: roma

Re: Attesa iscrizione(risolto)Ora problema assicurazione(FATTA)

Messaggioda rita65 » mar 14 set , 2010 13:48

:ciao::

quindi per utilizzare la mia priscilla, la devo fare ora per il 2010 e a novembre il rinnovo per il 2011? oppure? sospendere la mia assicurazione, se possibile per far combaciare le due scadenze? #-o non riesco a capire scusatemi...

vanni80
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Grigio
Città: Giugliano - NA

Messaggioda vanni80 » mar 14 set , 2010 15:29

Rita, scusami, ma devi fare l'iscrizione RFI?... perchè per quello considera anche dei tempi tecnici.. un mesetto almeno ma anche due (se non sei rapidissima con inviii-bonifico etc...) se ne vanno.. poi devi trovare l'agenzia... bah.. forse ti converrebbe un rinnovo semestrale se esiste.. e intanto fare tutto 2011...

rita65

Messaggioda rita65 » mar 14 set , 2010 17:34

:ciao::
no approfitto io della vs pazienza....

se faccio tutto oggi....diciamo che tra un meso o poco più mi arriva la registrazione rfi. A quel punto posso fare la mia assicurazione giusto?

ma la polizza partirà da diciamo ottobre 2010 fino a ottobre2011, La registrazione rfi che ho appena fatto è valida solo per il 2010......non riesco a capire come possano viaggiare di pari passo tutte e due o come la mia assicurazione mi possa fare una polizza annuale ridotta quando presento una registrazione rfi parziale (a scadenza 2010). O è automatico, una volta registrati, il rinnovo da anno in anno....???

che confusione [-X

rita65

Messaggioda rita65 » mer 15 set , 2010 10:04

L'iscrizione è valida da Gennaio a Dicembre.

Ricordo a tutti che le iscrizioni per il nuovo anno riapriranno l'1 Novembre 2010.

Rita.. in questo caso valuta tu.. se fare l'iscrizione subito o a Novembre (dato che hai il problema dell'assicurazione).

:-"
:fball:

ok purtroppo abbiamo risolto il problema.....dopo ulteriore verifica e controllo....ho "scoperto" che la scadenza del 25 settembre prossimo è la scadenza semestrale e non annuale della mia polizza che scade quindi a marzo 2011. A questo punto visto che dal 1 novembre 2010 riaprono le iscrizioni pa rfi tramite il nostro grandioso club, aspetto quella data e invio tutta la documentazione (che ho già pronta) in modo che alla scadenza di marzo abbia gia' il tagliando...pazienza.

grazie per la collaborazione e a presto. :ciao::

jotemaster
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta 1.8 16V
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Città: cagliari

Messaggioda jotemaster » mer 13 ott , 2010 14:38

ottimo avere la conferma che le iscrizioni 2011 partono dal 1 novembre,
anch'io piu o meno ho la stessa situazione: mi scade la polizza "normale" il 2 novembre (è una temporanea), a questo punto non rinnovo l'assicurazione, faccio le pratiche dal 1 novembre (tanto sono in attesa dell'originale del libretto, fermo ancora in motorizzazione, quindi non potrei comunque fare la richiesta di iscrizione) e terro ferma la barchetta per i tempi tecnici di iscrizione (per fortuna ho un'altra auto ;) )

Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo

Messaggioda Alex13 » mer 13 ott , 2010 14:47

anch'io piu o meno ho la stessa situazione: mi scade la polizza "normale" il 2 novembre (è una temporanea), a questo punto non rinnovo l'assicurazione, faccio le pratiche dal 1 novembre (tanto sono in attesa dell'originale del libretto, fermo ancora in motorizzazione, quindi non potrei comunque fare la richiesta di iscrizione) e terro ferma la barchetta per i tempi tecnici di iscrizione (per fortuna ho un'altra auto ;) )

...no mi è stato detto che le iscrizioni partono dal 21 ottobre 2010!
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…

ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

jotemaster

Messaggioda jotemaster » mer 13 ott , 2010 15:20

meglio ancora :oky:

santana
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Interni in pelle Beige, volante in pelle, hard top.
Città: San Sperate (CA)

Messaggioda santana » mar 19 ott , 2010 17:41

ciao jote ...
con chi hai stipulato la polizza provvisoria? e quella mediante CNFB+RFI?
grazie...ciao...

jotemaster

Messaggioda jotemaster » mer 20 ott , 2010 15:40

la provvisoria l'ho fatta con la mia assicurazione (hdi), ma è una polizza normalissima (mi è costata per 2 mesi piu di quanto avrei pagato x un anno con quella ridotta, ma mi serviva per portarmela a casa...).
per l'iscrizione al registro devo ancora iniziare tutta la prassi dato che ho il libretto bloccato in motorizzazione (ora vogliono la copia autentica del cdp...)

marchino
Esperto del BarchettaForum
Città: PV

Re: Attesa iscrizione(risolto)- Ora problema assicurazione...

Messaggioda marchino » gio 09 dic , 2010 13:59

Diciamo che a differenza della reale,dove le classi di merito già acquisite vengono congelate,la SAI ti fa partire dalla 15 e poi scendi.....però la partenza cmq è 230€.....
io ero in 4 alla reale quando passerò anche a questa mi ritroverò la 4 e poi scenderò anno per anno.

scusa ma come fai a conservare la classe? io facendo la polizza storica alla Reale Mutua che era in franchigia ho perso la classe di rischio ed adesso mi mangio le mani! :° ho sentito diverse assicurazioni ma con l'attestato di rischio della Reale mi fanno andare in 14a classe!

el_diablo
Colore: grigio
Città: cava de tir-solofra

Messaggioda el_diablo » gio 09 dic , 2010 17:24

la risposta te la sei data da solo... tu eri in franchigia fissa, ciò significa che non eri più assicurato con la classica bonus/malus. quando passi da una tradizionale bonus/malus ad una franchigia fissa, perdi la classe di merito, quando passi da una con francigia fissa ad una bonus/malus riparti dalla 9° (se dall'attestato di rischio si evince che tu sei stato assicurato nei 5 anni precedenti a prescindere dalla tipologia di polizza)

marchino

Messaggioda marchino » ven 10 dic , 2010 23:52

si, ma se avessi saputo che durava solo un anno, non l'avrei mai fatto!

l'assicurazione sostiene che si sono sbagliati ad assicurarmi, ma allora perchè ci devo rimettere la classe??

thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Messaggioda thedreamsman » sab 11 dic , 2010 13:25

La reale di Vicenza fa letteralmente ................. in quanto non fa piu' ........a loro dire per imposizione da parte della direzione............questo tipo di polizza rivendicando il fatto dei 20 anni..........poveri tapini..........
Sono riuscito a farla invece con ZURICH assicurazioni pagato 148 euro senza nessun vincolo di guida.
Il tutto questa settimana.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

marchino

Messaggioda marchino » lun 13 dic , 2010 19:29

ragazzi ma siamo sicuri di essere coperti? a me hanno detto che rischiamo di non esserlo!

intanto io ho ancora la macchina ferma senza assicurazione :-(

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 13 dic , 2010 19:59

Se ti fanno firmare in AGENZIA un contratto, sei per forza coperto... non siamo "noi" a decidere se una polizza va bene oppure no.

Possono decidere di non rinnovare più l'assicurazione dopo un anno.. ma non possono annullare il contratto.. per colpe non "nostre".

:-"

djmamo
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio
Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
Città: bergamo

Messaggioda djmamo » gio 16 dic , 2010 23:38

io posso dirvi che per ora sono in classe uno senza limiti o restrizioni con furto incendio per 3000 euro atti vandalici e agenti atmosferici soccorso stradale per 660 euro l'anno

mio fratello con le altre due asi che possiede alfa75 ts e campagnola paga complessivamente intorno 100 euro l'anno di tutte e due senza garanzie accessorie
una convezione particolare boh

non so che pensare domani spedisco tutti i documenti e a inzio anno apro la crociata per l'esenzione del bollo previsto in lombardia :toimonster: e contestualmente verificherò se posso applicare le condizioni delle altre due vecchiette e vedrò di tenervi aggiornati
il link è un piccolo cameo cliccaci sopra

http://www.youtube.com/watch?v=IU_fefoP ... e=youtu.be

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”