La compro? (la vespa)

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

La compro? (la vespa)

Messaggioda Tigereyes » lun 21 mar , 2011 1:49

La bella stagione si avvicina
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ves ... 171139.htm
Premetto che non ne capisco niente, ma ad occhio sembra un pò cara.
Siccome sò che molti di voi ne hanno una, uno mi sembra gestisca un club :-"
Chiedo il vostro parere. Il modello mi piace molto, il colore anche.
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Byte
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Naxos
Colore: Blue Jag
Città: Pescara -PE-

Re: La compro? (la vespa)

Messaggioda Byte » lun 21 mar , 2011 10:20

...è cara. tra l'altro i rivestimenti non sono originali.
Il bello di acquistare una vespa sta nel restaurarla da soli. Ti consiglio di acquistarne una da sistemare, con un pò di tempo, nelle tante fiere di motoveicoli. Il prezzo è accessibilissimo, ma ci vorrà tanta pazienza, o meglio, dedizione !

ciao
Immagine
Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo (J. Morrison)

Tigereyes
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari

Messaggioda Tigereyes » lun 21 mar , 2011 10:33

Ti ringrazio per l'intervento ma preferisco prenderne una restaurata che non ha bisogno di nessun lavoro da fare. Secondo te quanto gli dovrei dare?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Moltosugo
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » lun 21 mar , 2011 12:04

secondo me non è cara, a parte i rivestimenti non originali ti trovi con un mezzo già a posto.
a ragione byte a dire che c'è soddisfazione a restaurarla da soli, ma considera che quello che spenderai per metterla a posto non corrisponderà neanche lontanamente al valore del mezzo (vale solo per poche certi auto/moto).

per esempio, io solo il telaio di una vespa 50 primavera, del '76, portato a nudo, l'ho venduto a 800 euro..
poi ti dico, da piccolo collezionista (ne ho 3) è uno dei modelli che più mi piace. io comunque ne cercherei una 125, i costi sono pressochè simili ma hanno un po' più di valore nell'immediato.

il rischio è che se ne trovi una da mettere a posto non ti chiederanno tanto di meno, fossi in te andrei a vederla di persona, guarderei come è stato fatto il restauro, chiederei di quanto può trattare. :oky:

:ciao::
Immagine
Immagine

Giorgio Colli
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Messaggioda Giorgio Colli » lun 21 mar , 2011 14:11

Allo stesso prezzo +/-puoi trovare una 125 Primavera (ET3) in ordine ( ne chiedono 3000, ma sono impazziti ), se invece vuoi una PX 125, te la cavi con meno e ne trovi di più e in buono stato!!
Se invece vuoi esagerare ........ una 90SS, non ti dico il prezzo, potresti schiantare!!! :toimonster:
PS, tanto x farti capire; della mia PX 125E con 5500 KM mi danno 1000/1100Eu!!

Alex13
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo

Messaggioda Alex13 » lun 21 mar , 2011 15:03

Credo che sia un buon prezzo da pensare che possiede i suoi documenti originali ma al dire il vero cè di meglio:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ves ... 196629.htm
Comunque se hai intenzione di acquistarla:
Controlla se è stata restaurata a regola d'arte (portati dietro un carrozziere fidato), non tralasciare la pedana quindi GUARDALA BENE.
Da quello che vedo dalle foto di non originale possiede la sella, se non sbaglio la toppa con le chiavi dico così perchè non la vedo bene e il colore (all'epoca ci stavano solo tre colorazioni che ti riporto di seguito.
Le leve sono le sue, il contachilometri era un'ptional, il cavalletto è quello fino ma di color alluminio e non nero (però questo mi sembra quello giusto), le manopole erano nere (se non ricordo male), la sella era quella a gobbino, le gomme non sono quelle (ma chi se ne frega), il copriventola è di color alluminio, deve avere l'adesivo R nel posteriore, coprimozzo a 4bulloni e non a 5!

...sto in forte dubbio su una cosa
1.non ricordo se ha o non ha il bordo faro (alcune piccole cose dipendono dalla versione cioè se è la prima versione della R o la seconda versione della R)
ASSURDO MA NON RICORDO QUANDO TERMINA LA PRIMA VERSIONEEE!!! :!: :snakeman: #-o

Magari sarà andato nel risparmio ma credo che siano sciocchezze.

Ti riporto altre cose nel dettaglio che so di mio e altri dettagli riguardanti il blocco motore che prendo da una scheda piaggio:

Modello: Vespa 50 R
Anno: 1973
Telaio tipo: V5A1T
Motore tipo: V5A1M o V5A2M (all'epoca si usava sostituire il blocco motore alla casa madre se questo difettava senza tener conto dei numeri di coincidenza tra blocco e telaio)
Esemplari prodotti nell'anno: 27548

Caratteristiche tecniche:
•motore: monocilindrico 2 tempi
•alesaggio: 38,4 mm
•corsa: 43 mm
•cilindrata : 49,77 cc
•rapporto di compressione: 9:1
•alimentazione: miscela al 2%
•carburatore: Dell'Orto SHB 16/10
•marce: 3
•telaio:carrozzeria portante a guscio in lamiera di acciaio stampato
•capacita' serbatoio: 5,2 litri
•consumo: 1 l/70 km
•pneumatici: 2.75 x 9"
•peso: 67,5 kg
•velocita massima': 40 km/h

Maggiori Dettagli:
Cerchi ventilati da 9" 4 bulloni, strisce pedana in gomma, bordoscudo alluminio, sella gobbino, sul lato posteriore adesivo con scritto "R".
Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983.

Colori disponibili per questo modello

Antiruggine - cod.MaxMayer:
Grigio 8012M

Colori - cod.MaxMayer:
Chiaro di luna met. - 1.298.0108
Azzurro Cina - 1.298.7402
Arancio - 1.298.4907
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…

ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

magomaghi
Matricola del BarchettaForum

Messaggioda magomaghi » lun 21 mar , 2011 19:03

Secondo me è cara, qui a torino da Auto 900 trovi tutte le Vespa 50 che vuoi restaurate alla perfezione per 1500 euro

Tigereyes

Messaggioda Tigereyes » lun 21 mar , 2011 19:32

Il negozio più bello che ho mai visto in vita mia! Sarebbe da farci un raduno :wauu::
Allora il valore reale è 1500€ ?

Xboxsers
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta - Lido
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Lancia Delta 1.6 Mjet Oro Sectronic
Honda Transalp 700 XL - Bianca
Vespa 200 PE (1983)
--------------------------
Città: Catania

Messaggioda Xboxsers » lun 21 mar , 2011 20:14

Se il restauro è stato fatto bene (come sembra) io li spenderei 2000 euro... a me sembra bellissima...

io ne ho una del 1983 PX200 e non la venderei manco per 3000.

Se è bella come sembra, fatti pagare il passaggio e prendila... difficilmente ne troverai di belle ed in buono stato ...

Saluti

Giancarlo :supz:

P.s. tutto a posto con l'allarme ?

Tigereyes

Messaggioda Tigereyes » lun 21 mar , 2011 20:42

Anche a me piace moltissimo, soprattutto il colore!
Stavo pensando di tenerla un pò nel salotto come opera d'arte :---)
stò cercando di prendere contatti col proprietario che è del mio stesso paese.
Ho scoperto che un mio amico ne capisce un pò di vespe e mi accompagnerà a vederla.
Per l'antifurto lo monto domani assieme all'euro block1.
p.s. mi sà che oggi mi hanno fatto suonare l'allarme della barchy, perchè quando ho premuto il pulsante per disinserirlo ha fato un bip e la luce rossa era accesa. tu che monti lo stesso meta system confermi?

magomaghi

Messaggioda magomaghi » lun 21 mar , 2011 20:50

Il negozio più bello che ho mai visto in vita mia! Sarebbe da farci un raduno :wauu::
Io ne ho avute 3 e l'ultima (perfetta) l'ho venduta 800 euro. I prezzi che ci sono in giro sono spropositati

Giorgio Colli
Modello Auto: Barchetta Lido
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Messaggioda Giorgio Colli » lun 21 mar , 2011 20:58

Io ne ho avute 3 e l'ultima (perfetta) l'ho venduta 800 euro. I prezzi che ci sono in giro sono spropositati
:goodman:

Tigereyes

Messaggioda Tigereyes » lun 21 mar , 2011 21:01

mmm quasi quasi mi vado a fare un giro a torino, così visito la città e soprattutto auto900! Ma come mai non ci sono i prezzi su quel bel sito?

magomaghi

Messaggioda magomaghi » lun 21 mar , 2011 21:04

mmm quasi quasi mi vado a fare un giro a torino, così visito la città e soprattutto auto900! Ma come mai non ci sono i prezzi su quel bel sito?
Non ti so dire, sono molto gentili. Se vieni ti accompagno

Moltosugo
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl

Messaggioda Moltosugo » lun 21 mar , 2011 21:15

ti assicuro che dal vivo è anche più bello, una volta ci sono passato per caso e sono rimasto imbambolato per un quarto d'ora attaccato alla vetrina!
@magomaghi: io lì dentro vespe 50 per 1500 euro non l'ho viste manco con il cannocchiale.. se è come dici il mercato è davvero strano, come dicevo prima solo il telaio l'ho venduto a 800 euro..
Immagine
Immagine

Alex13
Modello Auto: barchetta Panarea
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo

Messaggioda Alex13 » mar 22 mar , 2011 2:02

Quoto Moltosugo...
e io mi sa tanto che ho sprecato parole al vento!
Ho scritto tutti i dettagli per uno potersi avvicinare e capirne qualcosa!!!
Ci tengo a dire una cosa:
Per una prima serie e restaurata a regola d'arte e rispettando tutti i canoni di allora...devi sganciare come minimo 2.500euro!
1.500 se te la danno di sicuro è stata fatta andando sul risparmio!
del tipo non sabbiata a grana fine (se in origine era messa male), antiruggine non max mayer, non comprando parti meccaniche originali piaggio, definizioni estetiche del tipo imitazione, antiruggine sfumata dall'interno! ci stanno un sacco di dettagli prima di dire che la vespa è un vero gioiello!
NON è TUTTO ORO QUELLO KE LUCCICA!

PS: sono possessore di 8vespe..anzi tra un pò di 6 perchè dovrei vendere le mie DUE PRIMISSIME SERIE "R 3M e Special 3M" punto a qualcosa di veramente sfizioso!
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…

ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Tigereyes

Messaggioda Tigereyes » mer 30 mar , 2011 1:32

Questa mi piace moltissimo!
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ves ... 561649.htm
Che mi dite?

Torna a “Discussioni Off-Topic”