come avevo detto ho provato a fare un giro di telefonate per vedere se le varie agenzie fanno ancora queste polizze scontate.
ho chiamato 2 sai e 2 reale mutua.
le agenzie sai continuano a fare, solo una signora era in dubbio sulla convenzione con il registro storico fiat (pensava fosse solo con l'asi) ma spiegando la situazione mi ha detto che non c'erano problemi.
quelle della reale mutua invece, una mi hanno detto che l'auto deve avere più di 20 anni, l'altra (che poi sarebbe la mia agenzia) mi ha detto che continuerannoa farle.

ho chiesto alla sai se le fanno anche a distanza ma mi hanno detto di no, perchè comunque sono convenzioni a carattere nazionale e quindi dovrebbero farle ogni agenzia in italia.
la situazione quindi è un po' confusa e non c'è niente di sicuro neanche qui.
tu sei riuscito a trovare qualcuno che può fartela?
ps: ho avuto l'impressione che le varie compagnie di assicurazioni stiano tagliando le polizze poco remunerative, comprese quelle storiche.
per assurdo a mio papà è arrivata una raccomandata dove si diceva che non avrebbero rinnovato l'assicurazione della punto per l'anno seguente perchè troppo bassa! (classe 1E senza incidenti da anni)
saluti