per daniele_luca (assicurazione convenzionate)

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

per daniele_luca (assicurazione convenzionate)

Messaggioda Moltosugo » gio 08 set , 2011 15:17

ciao a tutti, ciao luca.
come avevo detto ho provato a fare un giro di telefonate per vedere se le varie agenzie fanno ancora queste polizze scontate.

ho chiamato 2 sai e 2 reale mutua.

le agenzie sai continuano a fare, solo una signora era in dubbio sulla convenzione con il registro storico fiat (pensava fosse solo con l'asi) ma spiegando la situazione mi ha detto che non c'erano problemi.

quelle della reale mutua invece, una mi hanno detto che l'auto deve avere più di 20 anni, l'altra (che poi sarebbe la mia agenzia) mi ha detto che continuerannoa farle. O:)

ho chiesto alla sai se le fanno anche a distanza ma mi hanno detto di no, perchè comunque sono convenzioni a carattere nazionale e quindi dovrebbero farle ogni agenzia in italia.

la situazione quindi è un po' confusa e non c'è niente di sicuro neanche qui.
tu sei riuscito a trovare qualcuno che può fartela?

ps: ho avuto l'impressione che le varie compagnie di assicurazioni stiano tagliando le polizze poco remunerative, comprese quelle storiche.
per assurdo a mio papà è arrivata una raccomandata dove si diceva che non avrebbero rinnovato l'assicurazione della punto per l'anno seguente perchè troppo bassa! (classe 1E senza incidenti da anni)

saluti :ciao::
Immagine
Immagine

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Re: per daniele_luca (assicurazione convenzionate)

Messaggioda thejack » gio 08 set , 2011 16:13

Il registro RIVA, con lettera inviata pochi giorni fa' ai presidenti di Club, annuncia che le le polizze ridotte per auto amatoriali saranno sospese, per la regione Campania, fino a data da destinarsi.

Motivo per il quale il tuo preventivo era assolutamente fuori da ogni canone.

Chiedo a tutti di astenersi dal commentare questa notizia in modo non costruttivo o offensivo nei confronti dei cittadini campani.

Grazie
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

gius81
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2000
Colore: Nero Silk n.803
Dettagli: Iscritta RFI
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
copriscarico originale in acciaio inox
volante e cambio in pelle
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
Plancia in radica originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
autoradio Clarion originale con caricatore CD
terzo stop
paraurti MY 2003
block system e antifurto FIAT con telecomando originale
doppio aibag....
.....E TANTA FANTASIAAAA!!!!
Città: Bari (BA)

Messaggioda gius81 » ven 09 set , 2011 13:26

Io dico solo ke con la crisi ke c'è in giro non conviene più alle assicurazioni farci pagare tariffe ridotte.
Quando decisi di prendere una barchetta cominciai a fare preventivi su b non iscritte RFI. Il risultato fu uno scandaloso premio di 2.000 euro all'anno.
Così decisi di comprarne una già iscritta RFI, ma cmq è stata una sudata convincere l'assicuratore che, nonostante il tagliando RFI riportasse l'intestazione del precedente proprietario, la vettura risultava regolarmente iscritta al registro per l'anno 2011, svincolata dal proprietario medesimo.
So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

benatidicane
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Messaggioda benatidicane » sab 10 set , 2011 11:36

io ho aggirato il problema facendo un preventivo con la dialogo! on line!
370€ annui... ed è sospendibile!
se la vettura la usi 4 mesi estivi, di fatto l'assicurazione costa un terzo del prezzo!!!
Immagine

ps: secondo me

daniele_luca
Utente del BarchettaForum
Colore: grigio
Città: Quarto NA

Messaggioda daniele_luca » dom 11 set , 2011 13:19

ciao a tutti, ciao luca.
come avevo detto ho provato a fare un giro di telefonate per vedere se le varie agenzie fanno ancora queste polizze scontate.

ho chiamato 2 sai e 2 reale mutua.

le agenzie sai continuano a fare, solo una signora era in dubbio sulla convenzione con il registro storico fiat (pensava fosse solo con l'asi) ma spiegando la situazione mi ha detto che non c'erano problemi.

quelle della reale mutua invece, una mi hanno detto che l'auto deve avere più di 20 anni, l'altra (che poi sarebbe la mia agenzia) mi ha detto che continuerannoa farle. O:)

ho chiesto alla sai se le fanno anche a distanza ma mi hanno detto di no, perchè comunque sono convenzioni a carattere nazionale e quindi dovrebbero farle ogni agenzia in italia.

la situazione quindi è un po' confusa e non c'è niente di sicuro neanche qui.
tu sei riuscito a trovare qualcuno che può fartela?

ps: ho avuto l'impressione che le varie compagnie di assicurazioni stiano tagliando le polizze poco remunerative, comprese quelle storiche.
per assurdo a mio papà è arrivata una raccomandata dove si diceva che non avrebbero rinnovato l'assicurazione della punto per l'anno seguente perchè troppo bassa! (classe 1E senza incidenti da anni)

saluti :ciao::
ti ringrazio molto per l'impegno, ritenterò con la sai anche se dopo la telefonata alla loro sede centrale che mi ha smentito categoricamente di poter stipulare la polizza non ho tanta fiducia, spero che l'agenzia da te chiamata non sia poco aggiornata.

purtroppo ora sono qui e non al raduno, spero davvero che marco e balilla lo riorganizziono anche l'anno prossimo come hanno detto.

purtroppo le compagnie stanno mettendo i bastoni tra le ruote sopratutto qui in campania

ieri al tg ho sentito una notizia che dimostra la realtà che stiamo vivendo. più di 7000 auto sequestrate senza assicurazione in campania. la ragione? le compagnie che hanno fatto cartello e fanno tariffe assurde. allora che si fa?
compri un catorcio, non lo assicuri se lo sequestrano ti fanno la multa e paghi dalle 800 ai 3000, se ti va bene spendi meno della polizza.

ora mi piacerebbe fare una piccola casistica

su quanti iscritti al club che hanno un'assicurazione agevolata quanti sono stati gli incidenti provocati negli ultimi due anni e a quanto ammontava il danno.

sarebbe interessante capire se provochiamo perdite o guadagno.

mimmo11
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Messaggioda mimmo11 » dom 11 set , 2011 15:58

Prova a fare un tentativo anche all' ALLIANZ LLOYD ADRIATICO. Qualche mese fà le facevano anche loro ad € 220. Tentar non nuoce.

gius81
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
terzo stop
paraurti MY 2003
doppio aibag....

Messaggioda gius81 » lun 12 set , 2011 10:12

Io a Bari (ke è profondo sud) pago 250 annui con la fondiaria. Loro hanno una ciroclare interna in base alla quale accettano veicoli iscritti all'RFI... Tentate, tentate :goodman: :goodman:

daniele_luca

Messaggioda daniele_luca » ven 30 set , 2011 12:21

alla fine mi sono assicurato con generali, 1600 euro l'anno, mi dispiace aver buttato i soldi per l'iscrizione al rfi

barky1289
Esperto del BarchettaForum
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI

Messaggioda barky1289 » ven 30 set , 2011 13:41

#-o #-o 1600Euro annui????

sul sito della fondiaria cercando tempo fa trovai la circolare che appunto spiegava che i veicolo amatoriali e di interesse storico registro Rfi -RIAR ecc venivano accettati....oramai l hai stipulata e vabbè xo se la trovi e te la stampi magari si rendono conto che Devono farti passare la convenzione....

CMQ vada con un premio da 1600 euro annuo un sinistro al mese con annesso collare ecc me lo farei...Giusto x recuperare le spese assicurative!!!

STI BALORDI!!! e poi abbiamo i ROM che li vedi che girano in bmw e mercedes con targhe straniere e rigorosamente senza documenti....dato che loro come persona giuridica non esistono!! :snakeman:
Una cabrio è per sempre.

zuangelo
Senior del BarchettaForum
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania

Messaggioda zuangelo » ven 30 set , 2011 14:28

Che schifo queste assicurazioni.......hanno fatto cartello e fanno tutte quello che gli pare!
Ieri ho fatto un preventivo online per la mia barchetta:
Con Attestato di rischio di un familiare in 1 classe (legge Bersani): 1229€/anno
Con attestato di rischio altra mia vettura in 1 classe: 1229€/anno
Senza nessun Attestato (prima assicurazione 14 classe): 1229€/anno
Se non è prendere per i fondelli questo......ditemi voi allora!

Vi racconto quest'altra:
Un mio carissimo amico ha venduto un'Alfa Mito 1.6 JTD 120CV (diesel) del 2010 e nell'attesa di acquistare una vettura nuova si è comprato una Lancia Y 1.2 benzina del 1998 al costo di 1000€ giusto per camminare.....ha passato la sua attuale assicurazione della Mito in questa Y......e udite udite.....gli hanno chiesto una differenza di quasi 200€/anno in più!! (considerato quanto pagava prima è più del 50% in più all'anno)
Ma ditemi voi.....la Y ha meno cavalli fiscali, è benzina, è una city car......il conducente/contraente è sempre lo stesso......se non è un abuso questo non so più cosa aspettarmi! Loro si sono giustificati dicendo che il premio assicurativo varia da macchina a macchina......si bene......ma con quale logica??
Ormai le assicurazioni fanno i prezzi come vogliono.....non rispettano più nessuna regola, nessun metro di misura e nessun merito......fanno quello che vogliono.
Poi leggo Quattroruote e ogni mese si lamentano che il mercato dell'auto è in crisi.....non si vendono macchine nuove.....ancor meno macchine usate.......e ci credo!!! Con questi ladri che ci sono in giro (assicurazioni). Fategli rispettare le regole e abbassare i prezzi......fategli una bella multa per questo comportamento dittatoriale....e guarda come schizzano le vendite nel giro di nemmeno un mese.

Scusate lo sfogo......ma sono davvero amareggiato e rassegnato.....non so proprio dove andremo a finire di questo passo!!
Dalle mie parti, in Sicilia, le persone che girano senza assicurazione sono sempre in costante e preoccupante aumento.....però io mi auguro (anche se non è bello) che raggiungano in poco tempo la maggioranza o meglio la quasi totalità così almeno le assicurazioni si troveranno difronte a un fatto compiuto che le porterà necessariamente a riportare i prezzi alla giusta misura e soprattutto a rispettare delle giuste regole.
Angelo e Maria

barky1289
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.

Messaggioda barky1289 » ven 30 set , 2011 17:30

Non si puo far intervenire qualche organo tipo la federconsumatori ecc....?? Non c'è nessun giornalista sul forum con qualche aggancio o conoscenza su qualche pagina italiana di spicco??
Una cabrio è per sempre.

Moltosugo
Modello Auto: riviera
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » ven 30 set , 2011 23:41

ragazzi provate a fare qualche preventivo usando i vari motori di ricerca che confrontano le polizze.
due esempi

http://www.cercassicurazioni.it/

http://www.6sicuro.it/

purtroppo stiamo pagando quello che negli altri stati non succede, cioè il fare i furbi con le assicurazioni (preventivi del carrozziere gonfiati, infortuni finti, addirittura incidenti finti!)
poi è vero che purtroppo chi è onesto ce l'ha sempre in quel posto, ma è sempre colpa di quei pochi "furbetti".
addirittura in certe parti d'italia non assicurano le auto per il l'incendio e il furto..fate voi..

su quanti iscritti al club che hanno un'assicurazione agevolata quanti sono stati gli incidenti provocati negli ultimi due anni e a quanto ammontava il danno.

io in due anni che ho la storcia ho fatto 2 incidenti (uno per anno..che sfiga). ho pagato le 200 euro di franchigia ogni volta ed è finita lì.
confrontanto gli altri preventivi sono comunque in "attivo"
Immagine
Immagine

gius81
sedili in stoffa "ghisa"
Subwoofer originale
bisaccia originale Fiat
vernice originale
frangivento originale
portapacchi originale
cerchi in lega
aria condizionata
ABS
terzo stop
paraurti MY 2003
doppio aibag....

Messaggioda gius81 » sab 01 ott , 2011 1:02

Ragazzi purtroppo da qlke mese le assicurazioni sono aumentate di circa il 40/50% e questo é un dato di fatto.
Che ci siano i furbetti del quartierino che x un colpo di frusta in un tamponamento inesistente chiedono 1000 euro è un altro fatto.
Per barchy1289: le associazioni non possono fare nulla, te lo dico io ke ne ho una....
Dobbiamo solo arrangiarci e sperare di non fare la fine della Grecia.....

zuangelo
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Dettagli: ABS - Clima - Doppio Airbag - Capote in Sonneland Blu - Windstop e Subwoofer 2° serie - Scarico Inox Cecam
Città: Catania

Messaggioda zuangelo » sab 01 ott , 2011 14:02

Sicuramente una parte della colpa sarà dei "furbetti" (che dalle mie parti proliferano) ma secondo me le assicurazioni si nascondono dietro a questa scusa e non fanno proprio nulla per risolvere il problema alla radice.
Se non danno un netto taglio alle uscite (risarcimenti fasulli, agenzie di infortunistica stradale, ecc.) è proprio inutile alzare i costi delle polizze......così facendo aumentano le truffe per ripicca e siamo punto e accapo.
Proprio ieri sentivo al Tg5 di alcune truffe scoperte di recente dove c'erano persone che nel giro di un mese avevano avuto 15 incidenti con colpo di frusta........famiglie intere che nel giro di alcuni mesi erano stati tamponati a più riprese e sempre con colpo di frusta.....persone che un giorno erano vittime, l'indomani testimoni di un altro incidente e il giorno dopo investitori in un altro ancora......ma dai.....e i periti non si accorgono di nulla? E le assicurazioni continuano ad assicurare queste persone?
Poi arrivo io che non ho mai fatto un incidente (nè vero e nemmeno simulato) in vita mia e magari pago solo qualche centinaio di euro in meno di un tipo come quello.
Viene davvero voglia di boicottare le assicuraioni e girare senza per protesta!
Questo schifo deve finire......e ci vuole davvero un impegno minimo da parte delle compagnie. Purtroppo però ci vuole anche tanta volontà di farlo.....e mi sembra che sia proprio questo che manca....
Angelo e Maria

Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Colore: Nero
Città: Roma

Messaggioda Sirio85 » sab 01 ott , 2011 15:11

#-o #-o 1600Euro annui????

sul sito della fondiaria cercando tempo fa trovai la circolare che appunto spiegava che i veicolo amatoriali e di interesse storico registro Rfi -RIAR ecc venivano accettati....oramai l hai stipulata e vabbè xo se la trovi e te la stampi magari si rendono conto che Devono farti passare la convenzione....
No, non esiste più alcuna convenzione, un cambiamento unilaterale di tutte le compagnie assicurative che assicuravano con premio agevolato le auto di valore storico, ora chiedono praticamente tutte il requisito minimo di 20 anni di età dell'auto in aggiunta all'iscrizione in determinati registri di auto storiche.

barky1289

Messaggioda barky1289 » sab 01 ott , 2011 15:43

Vabbe la mia assicurazione fatta in convenzione...a marzo 2011 scade a marzo 2012....ERGO a marzo vedrò ....a MALI ESTREMI LO SCANNER CE L 'hO la stampante di ottima qualità pure una piccola MODIFICA CON PHOTOSHOP e ho l assicurazione nuova!!!!!

QUESTI POLITICI E ORGANISMI VARI CI VOGLIONO MORTI .... PENSANO DI AVERE A KE FARE KON I PECORONI sti XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Una cabrio è per sempre.

Sirio85
Colore: Nero
Città: Roma

Messaggioda Sirio85 » sab 01 ott , 2011 16:32

Vabbe la mia assicurazione fatta in convenzione...a marzo 2011 scade a marzo 2012....ERGO a marzo vedrò ....a MALI ESTREMI LO SCANNER CE L 'hO la stampante di ottima qualità pure una piccola MODIFICA CON PHOTOSHOP e ho l assicurazione nuova!!!!!
Così passi dal civile al penale... :-# Il problema dell'assicurazione è che è obbligatoria, finché nessuno ti ferma e ti fa un controllo o finché non fai un incidente, non ci sarebbe problema, il tagliandino non serve praticamente a nulla se non per "autocertificare" il fatto che sei in regola, appena esce fuori che non sei assicurato e hai dichiarato il falso, sono guai, veri... [-X
QUESTI POLITICI E ORGANISMI VARI CI VOGLIONO MORTI .... PENSANO DI AVERE A KE FARE KON I PECORONI sti XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Su questo sono d'accordo, questo paese sta degenerando a tutti i livelli, ci vuole un cambiamento forte perché altrimenti l'unica è andarsene...

daniele_luca

Messaggioda daniele_luca » dom 02 ott , 2011 16:48

ragazzi provate a fare qualche preventivo usando i vari motori di ricerca che confrontano le polizze.
due esempi

http://www.cercassicurazioni.it/

http://www.6sicuro.it/

purtroppo stiamo pagando quello che negli altri stati non succede, cioè il fare i furbi con le assicurazioni (preventivi del carrozziere gonfiati, infortuni finti, addirittura incidenti finti!)
poi è vero che purtroppo chi è onesto ce l'ha sempre in quel posto, ma è sempre colpa di quei pochi "furbetti".
addirittura in certe parti d'italia non assicurano le auto per il l'incendio e il furto..fate voi..

io in due anni che ho la storcia ho fatto 2 incidenti (uno per anno..che sfiga). ho pagato le 200 euro di franchigia ogni volta ed è finita lì.
confrontanto gli altri preventivi sono comunque in "attivo"
ho fatto una prova su quei siti
bè il più basso è risultato 1870 circa ma con km ridotti un conducente ecc ecc. almeno generali non mi impone questi limiti.
alle mie parti è sicuramente la più competitiva.

ora me la sto godendo con le ultime giornate di sole
fra poco inizierò il restauro
inizierò dalla carrozzeria che rivernicerò personalmente(c'è un cabina di verniciatura nel cantiere dove lavoro) vi terrò aggiornati

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”