...ECCO COSA DICONO DI LEI...

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Contatta:

...ECCO COSA DICONO DI LEI...

Messaggioda cybermayo » mer 04 gen , 2006 19:10

Ecco cosa dice "AL VOLANTE 03/2005" della nostra amata...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cybermayo il gio 05 gen , 2006 0:12, modificato 1 volta in totale.
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » gio 05 gen , 2006 0:06

magari ha qualche altro difetto, ma noi lo perdoniamo :grin:
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » gio 05 gen , 2006 10:14

magari ha qualche altro difetto, ma noi lo perdoniamo :grin:
fà una figura fantastica vista da così
Immagine

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda mauroxx » gio 05 gen , 2006 21:39

Direi che fa rumore non solo in autostrada :cool:

Ma non mi hai mai disturbato e non ho mai pensato che fosse un difetto.. anzi vorrei solo poterci girare td ora, per sentirlo meglio il "rumore"

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » gio 05 gen , 2006 23:24

WOW! bella quella della spider semplice e pura...
un pò eccessivo forse l'accento sul "rumorosa" in autostrada... in fondo è una spider! (... bisognerebbe provare tutte le altre spider per fare un confronto...)
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mer 11 gen , 2006 15:30

Saluti a tutti,

La gente ( con mio enorme dolore allo stomaco ) gode nel definirla
macchinetta, più erede della FIAT 850 spider, che non della 124 Spider.

Quant' è BRUTTA l' INVIDIA della gente.

Ciao Pilot

mauroxx

Messaggioda mauroxx » mer 11 gen , 2006 15:49

A proposito do giudizi mi sapete ditre perchè i possessori di mx-5 ce l'hanno tanto con la b.? Viene additata come l'esatto opposto della loro macchina, quella che non comprerebbero mai. Ora, la cosa strana, è che è un odio univoco, non mi pare che nessun proprietario di barchetta nutra nè odio nè rivalità per i miatisti. Come si spiega?
Certo che per me la mx5 non è un metro di paragone; una bella macchina, sicuro, di una casa con poca tradizione, innegabile, che vanta un buon rapporto qualità-prezzo. Tutto qui. Se devo guardare a qualcosa di meglio e un gradino sopra la b., beh, allora mi oriento sulla baviera...

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » mer 11 gen , 2006 16:11

A proposito do giudizi mi sapete ditre perchè i possessori di mx-5 ce l'hanno tanto con la b.? Viene additata come l'esatto opposto della loro macchina, quella che non comprerebbero mai. Ora, la cosa strana, è che è un odio univoco, non mi pare che nessun proprietario di barchetta nutra nè odio nè rivalità per i miatisti. Come si spiega?
Certo che per me la mx5 non è un metro di paragone; una bella macchina, sicuro, di una casa con poca tradizione, innegabile, che vanta un buon rapporto qualità-prezzo. Tutto qui. Se devo guardare a qualcosa di meglio e un gradino sopra la b., beh, allora mi oriento sulla baviera...
sono macchine che la gente definiscono "simili"...forse per via della linea...ma io continuo a dire che sono macchine completamente diverse, ognuna con i suoi pregi/difetti..Tutta questa rivalità non ci deve essere, xkè altrimenti dovrebbe esserci anche tra qualunque altro tipo di macchina..
Immagine

conte di Galciana
Esperto del BarchettaForum

Messaggioda conte di Galciana » lun 16 gen , 2006 18:24

sono macchine che la gente definiscono "simili"...forse per via della linea...ma io continuo a dire che sono macchine completamente diverse, ognuna con i suoi pregi/difetti..Tutta questa rivalità non ci deve essere, xkè altrimenti dovrebbe esserci anche tra qualunque altro tipo di macchina..
Secondo me il rapporto di amore e odio che c'è tra i possessori di B e di Mx5 deriva dal fatto che sono le due vetture in europa considerate "simbolo". quando in europa si parla di spider tutti, anche i più profani, con la mente corrono subito alla B e alla Mx5.
Sono due auto diversissime (sia stilisticamente che tecnicamente) ma sono due "prime donne" (entrambe bellissime nel loro genere) e come tutte le prime donne si sentono in concorrenza tra di loro.
In realtà chi ama la B ama anche la Mx5 ... e viceversa: chi ama le belle spider non può non rimanere affascinato dalla bellezza di entrambe.
Federico Rugi
Conte di Galciana
---------------------------------------------
"... dico due balle ad un tizio seduto su un'auto più in là,
un'auto che sa di vernice, di donne e di velocità ... " (Paolo Conte)

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » lun 16 gen , 2006 18:42

Saluti a tutti,

L' unica differenza è l'esistenza della mx-5, riveduta e corretta, la nostra barchetta è stata terminata e.....buonanotte ai suonatori.

Ciao Pilot

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » lun 16 gen , 2006 18:45

io ho messo un adesivo con un bambino che piscia sopra la scritta Z3....non ho messo Mx5.... :grin:

conte di Galciana

Messaggioda conte di Galciana » lun 16 gen , 2006 18:57

Saluti a tutti,

L' unica differenza è l'esistenza della mx-5, riveduta e corretta, la nostra barchetta è stata terminata e.....buonanotte ai suonatori.

Ciao Pilot
Beh però questo secondo me concorre all'attuale successo della B in germania: sui loro mercati le nostre B hanno valutazioni ben diverse da quelle che hanno in Italia (cosa che invece fino al 2000 era l'inverso).
L'Mx5 piace perchè è una vettura sotto tutti i profili attuale; la B piace perchè oltre ad avere uno stile più "retrò" è anche una chicca che non si trova così facilmente: un modo diverso per non essere alla portata di tutti.
;-)
Federico Rugi
Conte di Galciana
---------------------------------------------
"... dico due balle ad un tizio seduto su un'auto più in là,
un'auto che sa di vernice, di donne e di velocità ... " (Paolo Conte)

Naxos

Messaggioda Naxos » lun 16 gen , 2006 21:29

Forse i possessori di mx-5 odiano la barchetta perchè è italiana, la loro è giapponese... si sà, chi possiede auto giapponesi o tedesche spesso odiano i prodotti italiani, senza averne un vero motivo.
Quanto all'originalità, però, la barchetta si fa carico di tutta la tradizione delle belle auto sportive italiane, dal nome alla sensualità che esprime.
La mx-5 è fatta per il mercato USA, scimmiotta la Corvette (in scala ridotta) ma senza possederne il fascino.
Almeno questo è il mio parere.
Tiberio

Paola
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc

Messaggioda Paola » lun 16 gen , 2006 23:13

Saluti a tutti,

Ciao Pilot
già :-( :???:
direi che hai centrato il problema!
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Paola

Messaggioda Paola » lun 16 gen , 2006 23:17

Forse i possessori di mx-5 odiano la barchetta perchè è italiana, la loro è giapponese... si sà, chi possiede auto giapponesi o tedesche spesso odiano i prodotti italiani, senza averne un vero motivo.
Quanto all'originalità, però, la barchetta si fa carico di tutta la tradizione delle belle auto sportive italiane, dal nome alla sensualità che esprime.
La mx-5 è fatta per il mercato USA, scimmiotta la Corvette (in scala ridotta) ma senza possederne il fascino.
Tiberio
la penso anch'io così, e non se l'abbiano a male i possessori di mx-5! :grin:
P.S. bellissima la tua frase: "Quanto all'originalità, però, la barchetta si fa carico di tutta la tradizione delle belle auto sportive italiane, dal nome alla sensualità che esprime"

ciao
Paola

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » lun 16 gen , 2006 23:44

io ho messo un adesivo con un bambino che piscia sopra la scritta Z3....non ho messo Mx5.... :grin:
ma dove l'hai trovato???fagli una foto che vorrei vederlo per favore :grin:
Immagine

Naxos

Messaggioda Naxos » mar 17 gen , 2006 10:02

:-) :-) :-)

Naxos

Messaggioda Naxos » mar 17 gen , 2006 10:03

Tiberio
la penso anch'io così, e non se l'abbiano a male i possessori di mx-5! :grin:
P.S. bellissima la tua frase: "Quanto all'originalità, però, la barchetta si fa carico di tutta la tradizione delle belle auto sportive italiane, dal nome alla sensualità che esprime"

ciao
Paola
Naturalmente non voglio fare di tutti i possessori di mx.5 un fascio: ne abbiamo qualcuno anche in questo forum, se non erro: spero che non siano proprio loro a odiare la barchetta! :-D :-D

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mar 17 gen , 2006 14:46

Saluti a tutti,

Personalmente credo che non esista " odio "; siamo tutti estimatori e fruitori (positivo / negativo) della vettura SPIDER; credo, invece, che siano solo impressioni e / o storie Metropolitane di queste rivalità :cool: .

Sono sincero, e pronto ad esser messo all' indice, ma non mi vergogno a scrivere che lascierei la mia barchetta per una Porsche Boxter.

Ciao Pilot

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » mar 17 gen , 2006 15:13

Sono sincero, e pronto ad esser messo all' indice, ma non mi vergogno a scrivere che lascierei la mia barchetta per una Porsche Boxter.

Ciao Pilot
Non mi sembra sinceramente un gran confronto. Mi sembra più giusto dire al massimo la lasceresti per una macchina al suo pari...Perchè chiunque penso che la lascerebbe per una sportiva superiore, quale la Boxster come dici tu...
Immagine

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”