...ECCO COSA DICONO DI LEI...
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Contatta:
...ECCO COSA DICONO DI LEI...
Ecco cosa dice "AL VOLANTE 03/2005" della nostra amata...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cybermayo il gio 05 gen , 2006 0:12, modificato 1 volta in totale.
...::MaYo::...
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
-
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
-
- Apprendista del BarchettaForum
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
WOW! bella quella della spider semplice e pura...
un pò eccessivo forse l'accento sul "rumorosa" in autostrada... in fondo è una spider! (... bisognerebbe provare tutte le altre spider per fare un confronto...)
un pò eccessivo forse l'accento sul "rumorosa" in autostrada... in fondo è una spider! (... bisognerebbe provare tutte le altre spider per fare un confronto...)
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
-
-
- Apprendista del BarchettaForum
A proposito do giudizi mi sapete ditre perchè i possessori di mx-5 ce l'hanno tanto con la b.? Viene additata come l'esatto opposto della loro macchina, quella che non comprerebbero mai. Ora, la cosa strana, è che è un odio univoco, non mi pare che nessun proprietario di barchetta nutra nè odio nè rivalità per i miatisti. Come si spiega?
Certo che per me la mx5 non è un metro di paragone; una bella macchina, sicuro, di una casa con poca tradizione, innegabile, che vanta un buon rapporto qualità-prezzo. Tutto qui. Se devo guardare a qualcosa di meglio e un gradino sopra la b., beh, allora mi oriento sulla baviera...
Certo che per me la mx5 non è un metro di paragone; una bella macchina, sicuro, di una casa con poca tradizione, innegabile, che vanta un buon rapporto qualità-prezzo. Tutto qui. Se devo guardare a qualcosa di meglio e un gradino sopra la b., beh, allora mi oriento sulla baviera...
-
sono macchine che la gente definiscono "simili"...forse per via della linea...ma io continuo a dire che sono macchine completamente diverse, ognuna con i suoi pregi/difetti..Tutta questa rivalità non ci deve essere, xkè altrimenti dovrebbe esserci anche tra qualunque altro tipo di macchina..A proposito do giudizi mi sapete ditre perchè i possessori di mx-5 ce l'hanno tanto con la b.? Viene additata come l'esatto opposto della loro macchina, quella che non comprerebbero mai. Ora, la cosa strana, è che è un odio univoco, non mi pare che nessun proprietario di barchetta nutra nè odio nè rivalità per i miatisti. Come si spiega?

-
- Esperto del BarchettaForum
Secondo me il rapporto di amore e odio che c'è tra i possessori di B e di Mx5 deriva dal fatto che sono le due vetture in europa considerate "simbolo". quando in europa si parla di spider tutti, anche i più profani, con la mente corrono subito alla B e alla Mx5.sono macchine che la gente definiscono "simili"...forse per via della linea...ma io continuo a dire che sono macchine completamente diverse, ognuna con i suoi pregi/difetti..Tutta questa rivalità non ci deve essere, xkè altrimenti dovrebbe esserci anche tra qualunque altro tipo di macchina..A proposito do giudizi mi sapete ditre perchè i possessori di mx-5 ce l'hanno tanto con la b.? Viene additata come l'esatto opposto della loro macchina, quella che non comprerebbero mai. Ora, la cosa strana, è che è un odio univoco, non mi pare che nessun proprietario di barchetta nutra nè odio nè rivalità per i miatisti. Come si spiega?
Sono due auto diversissime (sia stilisticamente che tecnicamente) ma sono due "prime donne" (entrambe bellissime nel loro genere) e come tutte le prime donne si sentono in concorrenza tra di loro.
In realtà chi ama la B ama anche la Mx5 ... e viceversa: chi ama le belle spider non può non rimanere affascinato dalla bellezza di entrambe.
Federico Rugi
Conte di Galciana
---------------------------------------------
"... dico due balle ad un tizio seduto su un'auto più in là ,
un'auto che sa di vernice, di donne e di velocità ... " (Paolo Conte)
Conte di Galciana
-
- fra84x
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
-
- Esperto del BarchettaForum
Beh però questo secondo me concorre all'attuale successo della B in germania: sui loro mercati le nostre B hanno valutazioni ben diverse da quelle che hanno in Italia (cosa che invece fino al 2000 era l'inverso).Saluti a tutti,
L' unica differenza è l'esistenza della mx-5, riveduta e corretta, la nostra barchetta è stata terminata e.....buonanotte ai suonatori.
Ciao Pilot
L'Mx5 piace perchè è una vettura sotto tutti i profili attuale; la B piace perchè oltre ad avere uno stile più "retrò" è anche una chicca che non si trova così facilmente: un modo diverso per non essere alla portata di tutti.

Federico Rugi
Conte di Galciana
Conte di Galciana
-
Forse i possessori di mx-5 odiano la barchetta perchè è italiana, la loro è giapponese... si sà, chi possiede auto giapponesi o tedesche spesso odiano i prodotti italiani, senza averne un vero motivo.
Quanto all'originalità, però, la barchetta si fa carico di tutta la tradizione delle belle auto sportive italiane, dal nome alla sensualità che esprime.
La mx-5 è fatta per il mercato USA, scimmiotta la Corvette (in scala ridotta) ma senza possederne il fascino.
Almeno questo è il mio parere.
Tiberio
Quanto all'originalità, però, la barchetta si fa carico di tutta la tradizione delle belle auto sportive italiane, dal nome alla sensualità che esprime.
La mx-5 è fatta per il mercato USA, scimmiotta la Corvette (in scala ridotta) ma senza possederne il fascino.
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
giàSaluti a tutti,
L' unica differenza è l'esistenza della mx-5, riveduta e corretta, la nostra barchetta è stata terminata e.....buonanotte ai suonatori.
Ciao Pilot

direi che hai centrato il problema!
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
-
la penso anch'io così, e non se l'abbiano a male i possessori di mx-5!Forse i possessori di mx-5 odiano la barchetta perchè è italiana, la loro è giapponese... si sà, chi possiede auto giapponesi o tedesche spesso odiano i prodotti italiani, senza averne un vero motivo.
Tiberio
P.S. bellissima la tua frase: "Quanto all'originalità, però, la barchetta si fa carico di tutta la tradizione delle belle auto sportive italiane, dal nome alla sensualità che esprime"
ciao
Paola
-
-
Naturalmente non voglio fare di tutti i possessori di mx.5 un fascio: ne abbiamo qualcuno anche in questo forum, se non erro: spero che non siano proprio loro a odiare la barchetta!la penso anch'io così, e non se l'abbiano a male i possessori di mx-5!Forse i possessori di mx-5 odiano la barchetta perchè è italiana, la loro è giapponese... si sà, chi possiede auto giapponesi o tedesche spesso odiano i prodotti italiani, senza averne un vero motivo.
Tiberio![]()
P.S. bellissima la tua frase: "Quanto all'originalità, però, la barchetta si fa carico di tutta la tradizione delle belle auto sportive italiane, dal nome alla sensualità che esprime"
ciao
Paola

come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
Saluti a tutti,
Personalmente credo che non esista " odio "; siamo tutti estimatori e fruitori (positivo / negativo) della vettura SPIDER; credo, invece, che siano solo impressioni e / o storie Metropolitane di queste rivalità
.
Sono sincero, e pronto ad esser messo all' indice, ma non mi vergogno a scrivere che lascierei la mia barchetta per una Porsche Boxter.
Ciao Pilot
Personalmente credo che non esista " odio "; siamo tutti estimatori e fruitori (positivo / negativo) della vettura SPIDER; credo, invece, che siano solo impressioni e / o storie Metropolitane di queste rivalità

Sono sincero, e pronto ad esser messo all' indice, ma non mi vergogno a scrivere che lascierei la mia barchetta per una Porsche Boxter.
Ciao Pilot
-
Non mi sembra sinceramente un gran confronto. Mi sembra più giusto dire al massimo la lasceresti per una macchina al suo pari...Perchè chiunque penso che la lascerebbe per una sportiva superiore, quale la Boxster come dici tu...
Ciao Pilot

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”