La tengo almeno fino a farla diventare d'epoca

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum

La tengo almeno fino a farla diventare d'epoca

Messaggioda lordevol » mar 30 mag , 2006 15:22

Ciao, apro questo post perchè credo sia bello sapere quanti tra gli iscritti amano la loro auto sopra ogni altra.
Leggo che molti vorrebbero vendere/disfarsi della barchetta, forse perchè ritenuta inferiore ad altre e preferita a suo tempo per altri motivi oramai superati (prezzo basso?).

Quindi metto per primo la firma sul fatto che non provo invidia per nessun'altra macchina, e se potessi permettermi le uniche auto che guardo con ammirazione ovvero quelle d'epoca (tipo la ferrari barchetta, duetto osso di seppia, ecc...) le affiancherei alla barchetta.

Il mio manifesto dice:
1) Non la sostituisco.
2) Se non mi si sfascia in mano o se non avrò impellente bisogno di poche migliaia di euro per sopravvivere, la faro' diventare d'epoca.

Chi si unisce al gruppo degli amanti senza compromessi?
OrO Gold Is OrO Life

AzazeL
Città: Siracusa

Re: La tengo almeno fino a farla diventare d'epoca

Messaggioda AzazeL » mar 30 mag , 2006 16:07

1) Non la sostituisco.
2) Se non mi si sfascia in mano o se non avrò impellente bisogno di poche migliaia di euro per sopravvivere, la faro' diventare d'epoca.
Sono d'accordo con te al 500%!!! ho una 500 e quindi sò cosa vuol dire!
ho intenzione anch'io di tenerla finché morte non ci separi... :grin:
e modifico leggermente il tuo manifesto:
1) Non la sostituisco.
2) Se non mi si sfascia in mano la faro' diventare d'epoca.
3) Non la vendo manco se avrò un impellente bisogno di poche migliaia di euro per sopravvivere!
:cool:
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

andrear80

Messaggioda andrear80 » mar 30 mag , 2006 16:28

diventa d'epoca dopo 20 anni....giusto???

bé....io sono a metà strada!!!
:-D
I veri amici si riconoscono dal saluto....

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mar 30 mag , 2006 16:53

Ank io... aspetterò ke diventi auto d'epoca :smile:

DARIO

Bello
Senior del BarchettaForum

Messaggioda Bello » mar 30 mag , 2006 17:06

Io e mio fratello la teniamo!
Piuttosto di darla via la metto in salotto come soprammobile!
Naturalmente la pulirò tutti i giorni...o quasi :-D
100% Lambrusco mantovano, polenta e bastonate

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mar 30 mag , 2006 18:17

io lo pensavo...ma ora dubito di tenerla all'infinito...

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » mar 30 mag , 2006 19:51

io lo pensavo...ma ora dubito di tenerla all'infinito...

mi accodo a quanto ha detto fra...

ps: vi voglio ricordare che le auto denominate "d'epoca", si chiamano così perchè sono state messe in vendita in un momento in cui vi è stato un cambiamento radicale col passato, dove sono state introdotte migliorie e quant altro, con la barchetta non vi è stato nessun cambiamento rispetto le auto del passato

al termine d'epoca io ci metterei più giustamente la parola "storica"
Immagine

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » mar 30 mag , 2006 19:54

Bhe oraaaaa è cosi!!!!! ma prendi la mia ke ha fatto 10anni....pensi ke nel 2016 (compie 20anni) le cose non siano cambiate e stravolte nel mondo delle autoooo :shock: .....speriamoooo ke fra 10anni non si voli cn le makkine ahahhahahah :grin: :grin: :grin:

DARIO

marcom66
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum

spero che duri!!!

Messaggioda marcom66 » mar 30 mag , 2006 20:40

be per me la Barky è il mio secondo "amore", automobilistico intendo, il primo è stata la mia seconda 205,la Rally,che non potrò mai dimenticarla per le sue eccezionali prestazioni e non solo motoristiche, resto convinto che su strada sarebbe ancora imbattibile, specialmente su strade di montagna!! ma dopo tante altre auto ne ho cercato una diversa,sempre sportiveggiante ma con altre caratteristiche e trovato la Barky, mi sono levato una bella Bravo accessioriata per lei, in realtà cercavo un Duetto, ma dopo averlo provato non mi è piaciuto un granchè,troppo d'epoca e scomoda, invece la Barky ha un gusto un pò retrò, ma in realtà è una bella macchina sportiva, magari per alcuni modesta, ma per me è fatta su misura. Almeno per ora non ci penso proprio a cambiarla, certo una Porche boxster...... comunque dico sempre che vorrei solo comprarne una nuova di zecca, anche perchè come molti di voi sto sempre dal meccanico, ci tengo troppo alla mia "vecchiarella"oggi ho cambiato l'olio del servosterzo!! :-x

Jody
Utente del BarchettaForum

Messaggioda Jody » mar 30 mag , 2006 21:11

I miei figli (12 e 10 anni) hanno deciso che la useranno loro da grandi perciò penso proprio che per loro sarà un auto d'epoca :smile:

....e comunque su Ruoteclassiche c'è già la valutazione della Barchetta....

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » mar 30 mag , 2006 21:15

I miei figli (12 e 10 anni) hanno deciso che la useranno loro da grandi perciò penso proprio che per loro sarà un auto d'epoca :smile:

....e comunque su Ruoteclassiche c'è già la valutazione della Barchetta....

Giàà c'è la valutazione su Ruoteclassiche?????? :shock: ....potresti dirmi la valutazione della mia..è del 96!!!! :smile:

DARIO

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » mar 30 mag , 2006 21:50

sono proprio curioso!!!
Immagine

Bello

Messaggioda Bello » mer 31 mag , 2006 12:05

chissà se la sportiva dalla classica linea ci riuscirà ad entrare nelle auto d'epoca, secondo me sì!? :? :?

lordevol

Messaggioda lordevol » mer 31 mag , 2006 14:47

Sono sicuro al 100% e me lo hanno confermato un paio di "smistatori" di auto storiche/epoca.
Non lasciatevi sfuggire la barchetta.
Lasciate perdere le tedesche: la z4 non la vorrà più nessuno qualche anno dopo l'uscita della fiammante Z5, giusto?
Ultima modifica di lordevol il mer 31 mag , 2006 18:19, modificato 1 volta in totale.
OrO Gold Is OrO Life

AzazeL

Messaggioda AzazeL » mer 31 mag , 2006 15:05

Lasciate perdere le tedesche: la z4 non la vorrà più nessuno sopo qualche anni che sarà uscita la Z5, giusto?
:supz:

stessa fine che ha fatto la Z3...
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Bello

Messaggioda Bello » mer 31 mag , 2006 15:23

Già la z3 secondo me rimarrà più della z4 ha una linea molto più particolare e non si può dire che sia un restyling della z1! con la z3 è nata una nuova idea in casa BMW......più o meno :smt104

Jody
Utente del BarchettaForum

Messaggioda Jody » mer 31 mag , 2006 15:30

Allora : la valutazione del modello del 95 è 5000 euro...

Bello

Messaggioda Bello » mer 31 mag , 2006 15:37

grande jody e la mia è del 2001! cosa vale? speriamo.... :-)

AzazeL

Messaggioda AzazeL » mer 31 mag , 2006 15:54

grande jody e la mia è del 2001! cosa vale? speriamo.... :-)
vabbè, ma la tua non c'è mica su ruote classiche!
la trovi su una qualsiasi rivista di auto (quattroruote, al volante, ecc ecc...).

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » mer 31 mag , 2006 17:46

Mmmm buono quindi la mia può essere sui 6000euro ke è del 96....buono buono :grin:

DARIO

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”