La tengo almeno fino a farla diventare d'epoca
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
La tengo almeno fino a farla diventare d'epoca
Ciao, apro questo post perchè credo sia bello sapere quanti tra gli iscritti amano la loro auto sopra ogni altra.
Leggo che molti vorrebbero vendere/disfarsi della barchetta, forse perchè ritenuta inferiore ad altre e preferita a suo tempo per altri motivi oramai superati (prezzo basso?).
Quindi metto per primo la firma sul fatto che non provo invidia per nessun'altra macchina, e se potessi permettermi le uniche auto che guardo con ammirazione ovvero quelle d'epoca (tipo la ferrari barchetta, duetto osso di seppia, ecc...) le affiancherei alla barchetta.
Il mio manifesto dice:
1) Non la sostituisco.
2) Se non mi si sfascia in mano o se non avrò impellente bisogno di poche migliaia di euro per sopravvivere, la faro' diventare d'epoca.
Chi si unisce al gruppo degli amanti senza compromessi?
Leggo che molti vorrebbero vendere/disfarsi della barchetta, forse perchè ritenuta inferiore ad altre e preferita a suo tempo per altri motivi oramai superati (prezzo basso?).
Quindi metto per primo la firma sul fatto che non provo invidia per nessun'altra macchina, e se potessi permettermi le uniche auto che guardo con ammirazione ovvero quelle d'epoca (tipo la ferrari barchetta, duetto osso di seppia, ecc...) le affiancherei alla barchetta.
Il mio manifesto dice:
1) Non la sostituisco.
2) Se non mi si sfascia in mano o se non avrò impellente bisogno di poche migliaia di euro per sopravvivere, la faro' diventare d'epoca.
Chi si unisce al gruppo degli amanti senza compromessi?
OrO Gold Is OrO Life
- AzazeL
- Città: Siracusa
Re: La tengo almeno fino a farla diventare d'epoca
Sono d'accordo con te al 500%!!! ho una 500 e quindi sò cosa vuol dire!1) Non la sostituisco.
ho intenzione anch'io di tenerla finché morte non ci separi...
e modifico leggermente il tuo manifesto:
1) Non la sostituisco.
2) Se non mi si sfascia in mano la faro' diventare d'epoca.
3) Non la vendo manco se avrò un impellente bisogno di poche migliaia di euro per sopravvivere!

Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
-
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
io lo pensavo...ma ora dubito di tenerla all'infinito...
mi accodo a quanto ha detto fra...
ps: vi voglio ricordare che le auto denominate "d'epoca", si chiamano così perchè sono state messe in vendita in un momento in cui vi è stato un cambiamento radicale col passato, dove sono state introdotte migliorie e quant altro, con la barchetta non vi è stato nessun cambiamento rispetto le auto del passato
al termine d'epoca io ci metterei più giustamente la parola "storica"

- DaRi0c
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
-
- Esperto del BarchettaForum
spero che duri!!!
be per me la Barky è il mio secondo "amore", automobilistico intendo, il primo è stata la mia seconda 205,la Rally,che non potrò mai dimenticarla per le sue eccezionali prestazioni e non solo motoristiche, resto convinto che su strada sarebbe ancora imbattibile, specialmente su strade di montagna!! ma dopo tante altre auto ne ho cercato una diversa,sempre sportiveggiante ma con altre caratteristiche e trovato la Barky, mi sono levato una bella Bravo accessioriata per lei, in realtà cercavo un Duetto, ma dopo averlo provato non mi è piaciuto un granchè,troppo d'epoca e scomoda, invece la Barky ha un gusto un pò retrò, ma in realtà è una bella macchina sportiva, magari per alcuni modesta, ma per me è fatta su misura. Almeno per ora non ci penso proprio a cambiarla, certo una Porche boxster...... comunque dico sempre che vorrei solo comprarne una nuova di zecca, anche perchè come molti di voi sto sempre dal meccanico, ci tengo troppo alla mia "vecchiarella"oggi ho cambiato l'olio del servosterzo!! 

- DaRi0c
I miei figli (12 e 10 anni) hanno deciso che la useranno loro da grandi perciò penso proprio che per loro sarà un auto d'epoca![]()
....e comunque su Ruoteclassiche c'è già la valutazione della Barchetta....
Giàà c'è la valutazione su Ruoteclassiche??????

DARIO
-
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
-
Sono sicuro al 100% e me lo hanno confermato un paio di "smistatori" di auto storiche/epoca.
Non lasciatevi sfuggire la barchetta.
Lasciate perdere le tedesche: la z4 non la vorrà più nessuno qualche anno dopo l'uscita della fiammante Z5, giusto?
Non lasciatevi sfuggire la barchetta.
Lasciate perdere le tedesche: la z4 non la vorrà più nessuno qualche anno dopo l'uscita della fiammante Z5, giusto?
Ultima modifica di lordevol il mer 31 mag , 2006 18:19, modificato 1 volta in totale.
OrO Gold Is OrO Life
- AzazeL
Lasciate perdere le tedesche: la z4 non la vorrà più nessuno sopo qualche anni che sarà uscita la Z5, giusto?

stessa fine che ha fatto la Z3...
Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 

-
- Senior del BarchettaForum
- AzazeL
vabbè, ma la tua non c'è mica su ruote classiche!grande jody e la mia è del 2001! cosa vale? speriamo.... :-)Allora : la valutazione del modello del 95 è 5000 euro...
la trovi su una qualsiasi rivista di auto (quattroruote, al volante, ecc ecc...).
Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 

- DaRi0c
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”