IL Parcheggio della MINI

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Giangy#11
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

IL Parcheggio della MINI

Messaggioda Giangy#11 » ven 09 giu , 2006 11:37

qualche foto della mia "nuova" macchinina...degna erede(forse per voi no) della barchetta... :grin:

Immagine

Immagine

Immagine

almeno in comune con la barchetta,ho sempre la possibilita di avere qualche capello al vento,meno di prima pero :cool: :

Immagine

Immagine

un saluto,

alla prossima!

:D

daredevil

Messaggioda daredevil » ven 09 giu , 2006 11:39

ciao...

la portiera lato guida è stata rifatta?

se è cosi di al carrozziere che ha eseguito il lavoro di farsi controllare la vista, credo sia daltonico :grin: :grin: :grin:

Giangy#11
Contatta:

Messaggioda Giangy#11 » ven 09 giu , 2006 11:41

aahah è vero dalla foto ha una sfumatura diversa...ma è perche se noti bene,la portiera è rimasta involontariamente non chiusa del tutto,per questo forse fa un riflesso diverso....

ti assicuro che dal vivo è dello stesso colore :-D

daredevil

Messaggioda daredevil » ven 09 giu , 2006 11:49

SI HAI RAGIONE NOTO L'APERTURA.... :grin:

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » ven 09 giu , 2006 11:54

eh no non va bene.... :grin: come si fa da 130cv passare a 115??non ci siamo nn ci siamo!!!
Mettici i paraurti del film The italian Job...un mio amico li ha e sono bellissimi...poi terminale di scarico originale mini del gruppo rock e tappo benza gruppo rock...viene bene....come vedi la mania tuning è rimasta!! :grin:

Fra

Giangy#11
Contatta:

Messaggioda Giangy#11 » ven 09 giu , 2006 12:04

ehehe....guarda ti diro,i paraurti del kit rock o aero mi pare sia la stessa cosa(Quelli del film)non mi piacciono molto...
preferisco quelli della cooper S.....infatti penso che piu avanti ci montero quelli! sono quasi uguali a quelli rock,pero non hanno quei spoiler bassi sotto che non me gustano.

il tappo benza che dici tu,è quello della cooper s...e sinceramente non me piace :-D

prossime modifiche appunto i para davanti e dietro,i faretti wipac,e in teoria i fanali dietro...o ci metto quelli con le freccie bianche invece che arancioni,oppure all red(tutti rossi) fatti da me con la bomboletta x fari... :grin:

p.s. avra anche 15 cv in meno...ma io tutta questa differenza di potenza non la sento....e cmq come tenuta di strada..la barchetta se la sogna una tenuta cosi...(parlo di vetture originali,senza modifiche varie all assetto).
io parlo della mia coope che ha di serie l assetto sportivo plus,percio è molto piu rigida di una mini normale...

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » ven 09 giu , 2006 12:08

ehehe....guarda ti diro,i paraurti del kit rock o aero mi pare sia la stessa cosa(Quelli del film)non mi piacciono molto...
preferisco quelli della cooper S.....infatti penso che piu avanti ci montero quelli! sono quasi uguali a quelli rock,pero non hanno quei spoiler bassi sotto che non me gustano.

il tappo benza che dici tu,è quello della cooper s...e sinceramente non me piace :-D

prossime modifiche appunto i para davanti e dietro,i faretti wipac,e in teoria i fanali dietro...o ci metto quelli con le freccie bianche invece che arancioni,oppure all red(tutti rossi) fatti da me con la bomboletta x fari... :grin:

p.s. avra anche 15 cv in meno...ma io tutta questa differenza di potenza non la sento....e cmq come tenuta di strada..la barchetta se la sogna una tenuta cosi...(parlo di vetture originali,senza modifiche varie all assetto).
io parlo della mia coope che ha di serie l assetto sportivo plus,percio è molto piu rigida di una mini normale...
beh hai anche il controllo di stabilità xò e pure l'assetto.... :smile:

daredevil

Messaggioda daredevil » ven 09 giu , 2006 12:34

RAGAZZI....

ALLE VOLTE MI FATE RIDERE....

NON IMPORTA AVERE ASSETTO, 50 CV IN PIÙ SE ALLA PRIMA CURVA CI SI ATTACCA AI FRENI E NON SI LASCIA PIÙ IL PEDALE...

TUTTO STA NEL SAPER GUIDARE...
SE IN PIÙ HAI DELLE MODIFICHE NON TI STA PIÙ DIETRO NESSUNO...

QUANDO AVEVO LA MOTO (GSX 600 R SUZUKI) E SI USCIVA CON ALTRE 40 MOTO, C'ERANO QUELLI CON I MILLE E OLTRE (VEDI HAYABUSA) CHE NON MI STAVANO DIETRO NEANCHE IN AUTOSTRADA...AL PRIMO CURVONE ALZAVANO LA TESTA DA SOTTO IL CUPOLINO E ORA CHE USCIVANO DALLA CURVA E RIAPRIVANO, IO ERO GIÀ ALL'USCITA DELL'AUTOSTRADA...

NON VOGLIO FARE IL SAPUTELLO O IL PIÙ BRAVO, PERCHÈ OGNUNO DI NOI HA I SUOI LIMITI, ME COMPRESO, MA QUELLO CHE VORREI FAR CAPIRE, CHE MOLTO SE NON TUTTO DIPENDE DAL FEELING CHE SI HA CON I MEZZI MECCANICI E MAGARI UNO CON UNA SUPER MACCHINA, NON SFRUTTA NEANCHE IL 50% DI POTENZIALE, MENTRE, ALTRI CON VETTURE MOLTO PIÙ IN DEFICIT COME ASSETTO E CAVALLERIA, SFRUTTANO IL POTENZIALE AL 100% RAGGIUNGENDO LE STESSE PRESTAZIONI...

E CMQ ALLA FINE OGNUNO DEVE RICONOSCERE IL LIMITE E STARCI SEMPRE ABBONDANTEMENTE ALL'INTERNO, IN QUANTO LE STRADE APERTE AL PUBBLICO, NASCONDONO MILLE INSIDIE...

ALEX

AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » ven 09 giu , 2006 12:45

bella!
però dai... almeno metti dei tappetini decenti!!! :-D :-D :-D
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Giangy#11
Contatta:

Messaggioda Giangy#11 » ven 09 giu , 2006 13:19

bella!
però dai... almeno metti dei tappetini decenti!!! :-D :-D :-D
eh hai ragione anche tu :???:

@daredevil: ti do pienamente ragione,pero evita di scrivere in maiuscolo!

gix

Messaggioda gix » ven 09 giu , 2006 13:53

wwweeeeeeeeeeeeee un intrusoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
va de retrooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(skerzo)
vedo che eri un barchettaro e mi chiedo come hai fatto a cadere cosi in basso?
bella comunque la mini!
ben ritornato!!!

gix

Giangy#11
Contatta:

Messaggioda Giangy#11 » ven 09 giu , 2006 13:59

wwweeeeeeeeeeeeee un intrusoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
va de retrooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(skerzo)
vedo che eri un barchettaro e mi chiedo come hai fatto a cadere cosi in basso?
bella comunque la mini!
ben ritornato!!!

gix
bhe dai..."cadere cosi in basso" non mi pare appropriato...

ho venduto la barchetta,perche avevo bisogno di 4 posti,e un po perche mi aveva stufato...cioe per carita,macchina unica e indimenticabile...pero non ci potevo fare molte cose...
lho messa in vendita all inizio cosi per scherzo,poi ho trovato chi me la pagava bene..e ho deciso di venderla...

la mini come qualita,comfort ecc...è su un altro livello....anche in quanto a
reazioni di guida,mi da delle ottime sensazioni; ha uno sterzo preciso e diretto,un ottima tenuta di strada..ha un passo corto e una careggiata piuttosto ampia!

il difetto che ha,se cosi si puo considerare,è che ne hanno vendute troppe,e ce ne sono troppe in giro....pero,almeno secondo me,non perde assolutamente il suo fascino,e rimane sempre un aiuto diversa...

gix

Messaggioda gix » ven 09 giu , 2006 14:07

si dai giangi io scherzavo comunque!
sono convinto anche io che ora come ora la mini sia una macchina con prestazioni e tenuta stradale fra le più performanti tra le auto "normali " se cosi si può dire! hai fatto una ottima scelta!
anche se comunque ne ha 2 difetti, uno lo hai detto tu e l'altro ha un prezzo molto elevato per il tipo di auto che è!

gix

fra84x

Messaggioda fra84x » ven 09 giu , 2006 14:11

giangy ti faccio una domanda xkè l'hai comprata del 2002?xkè ti piaceva oppure altri motivi?Xkè c'è una grande differenza,che molti non sanno...

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » ven 09 giu , 2006 14:13

Benvenuta la tua nuova Mini.

Ti dirò che sinceramente a me piace come macchina, certo che la S sarebbe stata ancora meglio, anche se il motore ha un sound che sembra quello del Cart dei campi da Golf, ovvero ELETTRICO..

Federico :-)
Immagine

Giangy#11
Contatta:

Messaggioda Giangy#11 » ven 09 giu , 2006 14:31

giangy ti faccio una domanda xkè l'hai comprata del 2002?xkè ti piaceva oppure altri motivi?Xkè c'è una grande differenza,che molti non sanno...
lho presa del 2002,perche lho presa usata..e non volevo spendere troppo...
la grande differenza che dici tu....ma la devo sapere per forza pure io :-D

percio..ho parli del cambio, o ce poco altro di importante come cambiamento tra la pre restyling(fino al 2004) e restyling...

poi cambiano parti estetiche dei paraurti,dei fari,qualche sciocchezza all interno...ma di meccanica e motore poche cose:cambio,scatola sterzo...e ora non mi viene in mente altro...

hanno levato qualche difetto...ma ne hanno aggiunti di altri!... :-D

@ gix: tranqui mica mi sono offeso eh...anzi! :-)

@fedejag: la cooper S si è piu bella...mi sarebbe piaciuto...ma alla fin fine,oltre ad andare piu forte...consuma anche di piu...e gia questa che ho consuma come la barchetta...percio meglio andare cauti..con il portafogli di uno squattrinato studente :???:

fra84x

Messaggioda fra84x » ven 09 giu , 2006 14:34

come immaginavo in pochi sanno la vera differenza...dal 2002 in poi il motore si può definire di origine BMW...negli anni precedenti il motore di BMW non aveva niente... :smile:

Giangy#11
Contatta:

Messaggioda Giangy#11 » ven 09 giu , 2006 14:39

come immaginavo in pochi sanno la vera differenza...dal 2002 in poi il motore si può definire di origine BMW...negli anni precedenti il motore di BMW non aveva niente... :smile:
ehm...forse non è cosi...

la mini la fabbricano da settembre 2001 all incirca...
la mia fa parte del lotto diciamo subito dopo la prima produzione..percio è quasi ancora il primo tipo in assoluto.
che io sappia il motore è sempre rimasto quello...cioe GM, made in brasile o giu di li...che non è niente di eccezionale..ma neanche cosi malvagio come alcuni sostengono..a bassi regimi è un po pigro..ma meglio cosi..consuma meno...pero poi a medio alti regimi tira parecchio!e ciuccia parecchio pure...

il motore della mini,tranne il diesel che è toyota,è sempre stato GM...e solo con il nuovo modello di mini,che uscira a fine anno se non prima....il motore sara in comproprietà tra PSI e BMW (quello che montera anche la 207)

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » ven 09 giu , 2006 14:44

Saluti,

Mi sbaglio.............o questo portale dedicato alla barchetta è diventato il GARAGE di tutte le auto ?????

Contenti Voi,....................

Ciao Pilot

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » ven 09 giu , 2006 14:53

Saluti,

Mi sbaglio.............o questo portale dedicato alla barchetta è diventato il GARAGE di tutte le auto ?????

Contenti Voi,....................

Ciao Pilot
parole ironiche o serie???? :???:
Immagine

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”