Sensori parcheggio

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

kingo
Apprendista del BarchettaForum

Sensori parcheggio

Messaggioda kingo » mar 24 ago , 2004 13:58

L'idea dei sensori parcheggio mi venne quando, con la mia coupè, nel parcheggiare in un centro commerciale sono incappato in una piccola aiuola di cemento di una decina di cm alta quanto basta a rigarmi il paraurti posteriore.
La barchetta con windstop e capote chiusa ha una visibilità ancor minore del coupè, così ho trovato su ebay questo kit di sensori con display LCD a 83 €.
Ieri mi è arrivato e inserata ho finito di montarlo, nelle foto il risultato.
Che ve ne pare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum

Re: Sensori parcheggio

Messaggioda Sven » mar 24 ago , 2004 14:32

So che anche un socio del Club ha già montato un sistema simile e so anche che non si vede assolutamente niente, però personalmente non l'ho mai visto e non so neanche se il sistema funziona bene o meno. Purtroppo però non mi ricordo chi sia, forse se lo ricorda Stuka perchè se non sbaglio il tutto è stato presentato al raduno di Bergamo.

"Sven"

kingo

Re: Sensori parcheggio

Messaggioda kingo » mar 24 ago , 2004 14:48

So che anche un socio del Club ha già montato un sistema simile e so anche che non si vede assolutamente niente, però personalmente non l'ho mai visto e non so neanche se il sistema funziona bene o meno. Purtroppo però non mi ricordo chi sia, forse se lo ricorda Stuka perchè se non sbaglio il tutto è stato presentato al raduno di Bergamo.

"Sven"
Infatti avevo visto sul sito di stuka il sistema con il sensore da mettere al'interno del paraurti (un fascione adesivo).

Il sistema che ho montato mi piaceva per via del display e dell'indicazione in metri della distanza oltre alla segnalazione acustica.

Daniel
Utente del BarchettaForum

Messaggioda Daniel » ven 10 set , 2004 18:47

Ciao, sono io il socio che ha montanto i sensori di parcheggio. L'ho fatto omai 5 mesi fa, per togliermi uno sfizio... Quello che ho montato io però è assolutamente invisibile, perciò l'ho comprato. A differenza dei canonici sensori "a bottone", si tratta di una striscia metallica da incollare dietro il paraurti, che crea un campo elettromagnetico tutto intorno. Avvisa poi dell'avvicinarsi di un ostacolo tramite un buzzer nell'abitacolo, solo con tre tonalità differenti, sempre più allarmanti.
Devo dire che per il prezzo, 88 euro, e la semplicità non mi aspettavo tanta precisione.
Cmq hai fatto bene, sono comodissimi e una volta che ce li hai fai fatica a farne a meno.
Ciao
Daniel

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum

Messaggioda Beppe » sab 11 set , 2004 10:32

Esterno perfetto.

Un po' "invasivo" il display...

Ottima esecuzione... bravo !
MX5 M2 1.6 2001

Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone

Messaggioda Federico » sab 11 set , 2004 14:08

Ciao, sono io il socio che ha montanto i sensori di parcheggio. L'ho fatto omai 5 mesi fa, per togliermi uno sfizio... Quello che ho montato io però è assolutamente invisibile, perciò l'ho comprato. A differenza dei canonici sensori "a bottone", si tratta di una striscia metallica da incollare dietro il paraurti, che crea un campo elettromagnetico tutto intorno. Avvisa poi dell'avvicinarsi di un ostacolo tramite un buzzer nell'abitacolo, solo con tre tonalità differenti, sempre più allarmanti.
Devo dire che per il prezzo, 88 euro, e la semplicità non mi aspettavo tanta precisione.
Cmq hai fatto bene, sono comodissimi e una volta che ce li hai fai fatica a farne a meno.
Ciao
Daniel posso sapere marca e modello ?? grazie

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda desmo71 » sab 11 set , 2004 23:49

Ottima cosa avere quei sensori.Effettivamente la visibilità dal lunotto, specialmente con il windstop di mezzo,è praticamente quasi a zero e una cosa del genere diventa quasi fondamentale da avere!
Peccato per quegli antiestetici bottoni che sono brutti anche su tutte le altre auto!Ma del resto non si può avere tutto!O almeno non subito!
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

kingo

Messaggioda kingo » dom 12 set , 2004 13:01

Effettivamente adesso che cè l'ho i parcheggi e le manovre in garage sono molto più semplici e sicure! Niente più :smt049 ad ogni parcheggio!

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » dom 12 set , 2004 13:58

Effettivamente adesso che cè l'ho i parcheggi e le manovre in garage sono molto più semplici e sicure! Niente più :smt049 ad ogni parcheggio!
dai kinog,

ormai che sai come passare nel vano motore, non puoi esimerti dal metterli anche davanti...
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Daniel
Utente del BarchettaForum

Messaggioda Daniel » dom 12 set , 2004 21:41

Ciao
Daniel posso sapere marca e modello ?? grazie

Si chiama eps micro della Proxel. Il sito è http://www.sensorediparcheggio.it
Ciao
Daniel

Federico
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone

Messaggioda Federico » lun 13 set , 2004 10:56

Si chiama eps micro della Proxel. Il sito è http://www.sensorediparcheggio.it
Ciao
grazie mille !!

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda lordevol » ven 08 set , 2006 16:10

Dopo subwoofer originale, impianto Impact, cambio volante in pelle, e spoiler anteriore e posteriore naxos, apro un nuovo progetto. Cybermayio sta lavorando al progetto "schermo LCD", io invece mi dedicherei a qualcosa di decisamente più easy ma che certamente userei di più, ovvero il sensore da parcheggio.

Ora devo comprarlo, quello che ho scelto è quello senza sensori radar, ovvero quello con l'antenna che genera un campo magnetico. Questo ovviamente per non dover bucare col trapano il paraurti e dover poi vedere quegli orribili sensori esterni.

Ci sono due versioni, una con solo l'avviso sonoro e una col cicalino e il display.

Quale prenderste voi? Quello col display ha gli svantaggi del montaggio più complesso perchè vanno tirati i fili da dietro fino al cruscotto. E anche che top down potrebbe essere facile preda per un giocherellone vandalo.

http://www.digital-planet.it/

Versione avviso sonoro: 84 euro
Versione con display: 94 euro

Questo sensore economico ha due svantaggi:
1) rileva l'ostacolo da 80 cm di distanza contro quasi il doppio dei normali
2) non rileva i materiali isolanti, come ceramca e vetro, quindi si potrebbe entrare in retro dentro una vetrina di un negozio di vestiti senza essere avvisati :smile:

Ciao
OrO Gold Is OrO Life

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 08 set , 2006 19:00

quello da 84euro

Anke io vorrei metterlo....ma non voglio spendere soldiiii x smontare il paraurt. post. :sad:

DARIO

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » ven 08 set , 2006 20:15

si infatti, senza display è meglio...
Immagine

lordevol

Messaggioda lordevol » sab 09 set , 2006 0:02

Decisamente quello da 84euro ...cioè SONORO senza display!!!!! :cool:

Anke io vorrei metterlo....ma non voglio spendere soldiiii x smontare il paraurt. post. :sad:

DARIO

Spendere? Soldi? Paraurti? Ma che dici Dario? Ti sembra che spenderò un centesimo in più degli 84 euro per montarlo?
Mai nella vita.
E spiegherò tutto così dettagliatamente in un articolo che, tu sicuramente, ma anche un bambino di due anni, riuscirà a montarlo.

Ciao
OrO Gold Is OrO Life

DaRi0c
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » sab 09 set , 2006 1:45

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :grin: :grin: :grin:

Allora aspetto quest articolo :smile: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DARIO

stuka
Contatta:

Messaggioda stuka » sab 09 set , 2006 8:24

STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

lordevol

Messaggioda lordevol » sab 09 set , 2006 9:13

Alla grande! Anche se non si è sperticato in chiarezza espositiva. Vedrò di far di meglio: con foto e particolari, ok?

Ultima scelta prima dell'acquisto è se prendere il micro o il micro plus, che sotano uguali:

Il sensore di parcheggio EPS-MICRO, installato a protezione del pararaurti posteriore, grazie ad un'elettronica controllata da microprocessore, facilita le manovre di parcheggio.
L' avvicinamento dell'ostacolo viene segnalato con tre suoni differenti: pre-allarme , allarme e rischio di contatto.

Il sensore di parcheggio EPS-MICRO PLUS, installato a protezione del pararaurti posteriore, a differenza del mod. EPS-MICRO mantiene la segnalazione dell'ostacolo non appena questo viene rivelato anche se, una volta segnalato l'ostacolo, si ferma lavettura. L' avvicinamento dell'ostacolo viene sempre segnalato con tre suoni differenti: pre-allarme , allarme e rischio di contatto.

Non è chiarissima nemmeno questa descrizione, significa che il primo smette di suonare quando fermi l'auto (pur accesa e con retromarcia inserita)? Quale compro?
OrO Gold Is OrO Life

stuka
Contatta:

Messaggioda stuka » sab 09 set , 2006 10:05

Ultima scelta prima dell'acquisto è se prendere il micro o il micro plus, che sotano uguali:

mah... io, a prescindere, prenderei quello con il display

tanto il cicalino lo devi cmq portare nell'abitacolo... smonti qualcosa in piu' e arriv ial cruscotto con il display (da applicare sotto allo specchietto interno - come ho visto fare con il navigatore satellitare) :-)
STUKA
The Italian Job - 1969

lordevol

Messaggioda lordevol » sab 09 set , 2006 10:13

Facciamo così, chiedo se la versione con display può funzionare anche senza collegare il display (solo cicalino). Se è così lo prendo così poi posso scegliere se montarlo o meno.

Giusto?
OrO Gold Is OrO Life

Torna a “Modifiche Esterne”