Ha! Ti ho beccata finalmente: non hai usato il testo cerca!
Eri troppo perfetta fino ad ora.![]()

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
Ha! Ti ho beccata finalmente: non hai usato il testo cerca!
Eri troppo perfetta fino ad ora.![]()
Riesumo questa discussione, perché la prox settimana dovrei far fare lo stesso lavoro sulla mia b...Sostituite il termostato mi raccomando, la lancetta sui 70 (la prima tacca) gradi fissa indica Che il termostato è bloccato in apertura.
Costa 60 euro e vi salva il motore.
Ciao!
Ottimo, quello è il segno che il "rubinetto" si è aperto. Infatti anche a me appena arriva a 90' scende di colpo sui 70. Ma non dovrebbe stabilizzarsi definitivamente, sulla mia pian piano risale fino a 1mm sotto i 90 gradi: 85 gradi ovvero esattamente il valore indicato sul manuale di officina.La mia lancetta della temperatura dell'acqua invece fa cosi: in partenza dopo circa 6-7 min sale fino a metà per poi scendere velocemente e stabilizzarsi circa 1 cm sotto la metà.
Intendi 2 millimetri, vero? Perchè se sal di 2 cm sopra la metà, vuol dire fuori scalaIn caso di lunghe code, la lancetta supera la metà anche di circa 2 cm, ma non è mai andata sulla zona rossa, e sento la ventola che parte e la temperatura si riabbassa....
E' NORMALE TUTTO CIO'
Ciao a tutti.....
ok grazie.Basta che vai dal rivenditore autorizzato FIAT, gli dai il tuo numero di telaio (non permetergli di ordinare un termostato a caso "che gli par di ricordarsi che son tutti uguali") e sul suo eper gli comparirà lo specifico codice del tuo termostato.
Oltre a quello io ho cambiato anche il sensore (12 euro) e il liquido radiatore (così mi tolgo il pensiero per almeno due anni), se fai su utilità vedi le foto.
Ho pensato la stessa cosa...Se vai alla FIAT rischi di essere espulso a vita dal forum!
Compra i pezzi in FIAT, quelli giusti riferiti al tuo numero di telaio.
E poi vai da qualsiasi meccanico del cavolo a farteli montare, non serve alcuna esperienza o attrzzatura o competenza particolare. E' un lavoro di mezz'oretta, che anche un meccanico vecchietto senza un braccio riuscirebbe a farti.
NON farti derubare!
Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti