Prendo spunto dal tread di Giroinauto per chiedervi consigli: Vorrei cambiare auto (la b. resta dov'è) e sostituire il pajero con una bella Alfa Sportwagon restyling ('03) 2.0jts e metterla a gpl. Sto cercando in giro, ma nei conce non ve ne è traccia. Le auto a benzina (soprattutto sw) si stanno estinguendo!
Di certo non la prendo sw per lo spazio di carico, ma per la linea e per il fato che all'occorrenza si possono abbattere i sedili posteriori, cosa che il berlina non permette.
Voi cosa ne dite? Faccio una buona scelta? e quali difetti posso incontrare?
Ciau.
P.S. Prima devo vendere il pajo.... se conoscete qualcuno a cui interessa fatemi sapere, è nel mercatino!
Grasssie!
Da Pajero a 156
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
Da Pajero a 156
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone
G. Falcone
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Contatta:
la 156 è mitica....la sw ancora di +! il mio intento è di trovarne un da metanizzare! però al momento riesco a gestire i miei spostamenti solo con la b! quando dovro affiancare sarò la prima macchina che considero!!
...::MaYo::...
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
-
-
- Apprendista del BarchettaForum
Re: Da Pajero a 156
Come ti ho già detto di la, OTTIMO. Se come modello intendi poi la 33 diventi il mio mitoVorrei cambiare auto (la b. resta dov'è) e sostituire il pajero con una bella Alfa Sportwagon

Non puoi, sulle iniez. dirette non si può (ancora). Io ti consiglio di cercarti un 1.8.restyling ('03) 2.0jts e metterla a gpl.
Riguardo le iniez. dirette posso dirti che come elasticità sono molto buone, come rabbiosità no, ma quella si è persa con i vari EURO 1,2,3,4...
Io ho guidato il 2.2 su quel panzer che è la Brera e non sfigurava affatto.
Mania del mercato. Però se compri un benzina usato in questo momento fai degli ottimi affari! (e io ne so qlcosa!)Sto cercando in giro, ma nei conce non ve ne è traccia. Le auto a benzina (soprattutto sw) si stanno estinguendo!
Scusa Giando, ma se vivi nella piana che c***o te ne fai di un fuoristrada??? Vendilo che prendi ancora qlc $!P.S. Prima devo vendere il pajo.... se conoscete qualcuno a cui interessa fatemi sapere, è nel mercatino!
Grasssie!
Cià

-
possiamo per favore evitare allusioni a parole che non fanno bene a nessuno né al forum? grazie!... che c***o te ne ....
Tiberio
p.s.: naturalmente non è personale la cosa, ma colgo l'occasione per chiederlo a tutti.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Ciao
Ti consiglio alla stragrande la 156, nell'aggiornamento è ancora più bella!!
Ho avuto la 2.4 jtd e la 2.4 jtd m e l'unico problema evidente che ho riscontrato in tutte e due le auto, erano le sospenzione un pò rumorose!!
Per la precisione erano le gommine della barra stabilizzatrice che si seccavano e facevano un rumorino brutto...
Risolto semplicemente con la sostituzione, non con gli originali, ma con una serie fatta da una ditta di tuning di cui non ricordo il nome!!
Facilmente reperibili!!!
Per il resto è un'ottima auto!!!
Ti consiglio alla stragrande la 156, nell'aggiornamento è ancora più bella!!
Ho avuto la 2.4 jtd e la 2.4 jtd m e l'unico problema evidente che ho riscontrato in tutte e due le auto, erano le sospenzione un pò rumorose!!
Per la precisione erano le gommine della barra stabilizzatrice che si seccavano e facevano un rumorino brutto...
Risolto semplicemente con la sostituzione, non con gli originali, ma con una serie fatta da una ditta di tuning di cui non ricordo il nome!!
Facilmente reperibili!!!
Per il resto è un'ottima auto!!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
-
E io che ho detto?? Lo vogli ovendere, ma sembra che non sia così semplice come sembrava!Scusa Giando, ma se vivi nella piana che c***o te ne fai di un fuoristrada??? Vendilo che prendi ancora qlc $!
Cià
Comunque con il fuoristrada ci andavo in montagna e a fare i raduni off-road, ora mi sono evoluto e ho un Rocky 2.0 benzina.... inarrestabile!
Non sapevo che non si potesse gasare il jts!!! Questo sì che è importante! Ora mi informo.
Ciau e grazie a tutti
G. Falcone
G. Falcone
-
- Veterano del BarchettaForum
- Contatta:
Mio padre ha una sportwagon 2.4 jtd, 175 cv... bè direi abbastanza cattiva con pack sport...
scherzi a parte, se sei alto più di 185 cm, è un po' angusta. Per esperienza: il volante, anche se regolabile, è troppo basso; la testa è vicinissima alla battuta superiore della porta, a entrare batti la testa 2 volte su 5.
Ciao!
Fabio
scherzi a parte, se sei alto più di 185 cm, è un po' angusta. Per esperienza: il volante, anche se regolabile, è troppo basso; la testa è vicinissima alla battuta superiore della porta, a entrare batti la testa 2 volte su 5.
Ciao!
Fabio
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -
- Antoine de Saint-Exupery -
-
- Apprendista del BarchettaForum
-
No, non mi sono offeso, ci vuole ben altro!Spero di non aver offeso nessuno. Gli asterischi li ho messi io, per quel pò di scrupolo che ancora ho.
Non mi sembra una cosa sconveniente, ma mi atterrò alle regole.
Giando ero ironico. Altrimenti![]()
![]()
8)
a che servono?
Cià

Avevo capito che eri ironico. Forse Naxos no......
Ciau.
G. Falcone
G. Falcone
-
No, tranquillo, non mi sono offeso né voglio offendere nessuno, solo che personalmente mi piace di più un forum dove non occorrono certi modi di dire tipici del parlato, anche se mascherati (anche perchè vorrei sapere chi non ha capito cosa intendevi coprire con gli asterischi).Spero di non aver offeso nessuno. Gli asterischi li ho messi io, per quel pò di scrupolo che ancora ho.
![]()
8)
a che servono?
Cià
Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
ehm...No, tranquillo, non mi sono offeso né voglio offendere nessuno, solo che personalmente mi piace di più un forum dove non occorrono certi modi di dire tipici del parlato, anche se mascherati (anche perchè vorrei sapere chi non ha capito cosa intendevi coprire con gli asterischi).Spero di non aver offeso nessuno. Gli asterischi li ho messi io, per quel pò di scrupolo che ancora ho.
![]()
8)
a che servono?
Cià
Ciao
Tiberio

bè, dài, almeno oognii taantoo .....!!!!

... o no?!?

"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”