Da Pajero a 156

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

giando
Utente UNICO del BarchettaForum

Da Pajero a 156

Messaggioda giando » sab 27 gen , 2007 9:30

Prendo spunto dal tread di Giroinauto per chiedervi consigli: Vorrei cambiare auto (la b. resta dov'è) e sostituire il pajero con una bella Alfa Sportwagon restyling ('03) 2.0jts e metterla a gpl. Sto cercando in giro, ma nei conce non ve ne è traccia. Le auto a benzina (soprattutto sw) si stanno estinguendo!
Di certo non la prendo sw per lo spazio di carico, ma per la linea e per il fato che all'occorrenza si possono abbattere i sedili posteriori, cosa che il berlina non permette.
Voi cosa ne dite? Faccio una buona scelta? e quali difetti posso incontrare?
Ciau.
P.S. Prima devo vendere il pajo.... se conoscete qualcuno a cui interessa fatemi sapere, è nel mercatino!
Grasssie!
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda cybermayo » sab 27 gen , 2007 10:47

la 156 è mitica....la sw ancora di +! il mio intento è di trovarne un da metanizzare! però al momento riesco a gestire i miei spostamenti solo con la b! quando dovro affiancare sarò la prima macchina che considero!!
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

giando

Messaggioda giando » sab 27 gen , 2007 12:26

Con il metano si risparmia ancora di +, forse a scapito di una leggera perdita di cv, ma il problema è che dalle mie parti non ci sono distributori di metano, mentre di gpl abbondano.
Ciau
G. Falcone

feydrautha
Apprendista del BarchettaForum

Re: Da Pajero a 156

Messaggioda feydrautha » dom 28 gen , 2007 10:19

Vorrei cambiare auto (la b. resta dov'è) e sostituire il pajero con una bella Alfa Sportwagon
Come ti ho già detto di la, OTTIMO. Se come modello intendi poi la 33 diventi il mio mito :-D.
restyling ('03) 2.0jts e metterla a gpl.
Non puoi, sulle iniez. dirette non si può (ancora). Io ti consiglio di cercarti un 1.8.
Riguardo le iniez. dirette posso dirti che come elasticità sono molto buone, come rabbiosità no, ma quella si è persa con i vari EURO 1,2,3,4...
Io ho guidato il 2.2 su quel panzer che è la Brera e non sfigurava affatto.
Sto cercando in giro, ma nei conce non ve ne è traccia. Le auto a benzina (soprattutto sw) si stanno estinguendo!
Mania del mercato. Però se compri un benzina usato in questo momento fai degli ottimi affari! (e io ne so qlcosa!)
P.S. Prima devo vendere il pajo.... se conoscete qualcuno a cui interessa fatemi sapere, è nel mercatino!
Grasssie!
Scusa Giando, ma se vivi nella piana che c***o te ne fai di un fuoristrada??? Vendilo che prendi ancora qlc $!

Cià

:-D

Naxos

Messaggioda Naxos » dom 28 gen , 2007 23:32

... che c***o te ne ....
possiamo per favore evitare allusioni a parole che non fanno bene a nessuno né al forum? grazie!
Tiberio
p.s.: naturalmente non è personale la cosa, ma colgo l'occasione per chiederlo a tutti.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Naxos

Messaggioda Naxos » dom 28 gen , 2007 23:34

Abbandona il Pajero per la 156: l'ha presa usata un mio amico (JTD però) ed è rimasto affascinato dalla tenuta di strada, più di quanto non immaginasse!

Tiberio

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 29 gen , 2007 0:11

Ciao

Ti consiglio alla stragrande la 156, nell'aggiornamento è ancora più bella!!

Ho avuto la 2.4 jtd e la 2.4 jtd m e l'unico problema evidente che ho riscontrato in tutte e due le auto, erano le sospenzione un pò rumorose!!
Per la precisione erano le gommine della barra stabilizzatrice che si seccavano e facevano un rumorino brutto...

Risolto semplicemente con la sostituzione, non con gli originali, ma con una serie fatta da una ditta di tuning di cui non ricordo il nome!!
Facilmente reperibili!!!

Per il resto è un'ottima auto!!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

giando

Messaggioda giando » lun 29 gen , 2007 12:15

Scusa Giando, ma se vivi nella piana che c***o te ne fai di un fuoristrada??? Vendilo che prendi ancora qlc $!

Cià

:-D
E io che ho detto?? Lo vogli ovendere, ma sembra che non sia così semplice come sembrava!
Comunque con il fuoristrada ci andavo in montagna e a fare i raduni off-road, ora mi sono evoluto e ho un Rocky 2.0 benzina.... inarrestabile!
Non sapevo che non si potesse gasare il jts!!! Questo sì che è importante! Ora mi informo.
Ciau e grazie a tutti
G. Falcone

jmaracas
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda jmaracas » lun 29 gen , 2007 14:42

Mio padre ha una sportwagon 2.4 jtd, 175 cv... bè direi abbastanza cattiva con pack sport...

scherzi a parte, se sei alto più di 185 cm, è un po' angusta. Per esperienza: il volante, anche se regolabile, è troppo basso; la testa è vicinissima alla battuta superiore della porta, a entrare batti la testa 2 volte su 5.

Ciao!
Fabio
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -

feydrautha

Messaggioda feydrautha » lun 29 gen , 2007 15:05

Spero di non aver offeso nessuno. Gli asterischi li ho messi io, per quel pò di scrupolo che ancora ho.
Non mi sembra una cosa sconveniente, ma mi atterrò alle regole.

Giando ero ironico. Altrimenti :-D :smile: :eek: 8) :???: a che servono?

Cià

giando

Messaggioda giando » lun 29 gen , 2007 16:48

Spero di non aver offeso nessuno. Gli asterischi li ho messi io, per quel pò di scrupolo che ancora ho.

Cià
No, non mi sono offeso, ci vuole ben altro! :-D
Avevo capito che eri ironico. Forse Naxos no...... :grin:
Ciau.
G. Falcone

Naxos

Messaggioda Naxos » lun 29 gen , 2007 21:28

Cià
No, tranquillo, non mi sono offeso né voglio offendere nessuno, solo che personalmente mi piace di più un forum dove non occorrono certi modi di dire tipici del parlato, anche se mascherati (anche perchè vorrei sapere chi non ha capito cosa intendevi coprire con gli asterischi).
Ciao
Tiberio

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » mar 30 gen , 2007 0:35

Cià
No, tranquillo, non mi sono offeso né voglio offendere nessuno, solo che personalmente mi piace di più un forum dove non occorrono certi modi di dire tipici del parlato, anche se mascherati (anche perchè vorrei sapere chi non ha capito cosa intendevi coprire con gli asterischi).
Ciao
Tiberio
ehm... :grin: :-D
bè, dài, almeno oognii taantoo .....!!!! :grin: :D

:smile: :cool:

... o no?!? :o :? ;-)
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”