Terminale....

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Terminale....

Messaggioda FilPD » lun 12 feb , 2007 16:56

...cambiano solamente il terminale con uno sportivo, al di la che non cambierebbe nulla in termini di prestazioni, otterrei almeno un suono un po' più sportivo o sono soldi buttati via???

Esteticamente non mi dispiace nemmeno quello originale, ora che gli ho applicato due terminalini cromati fa il suo effetto... però mi piacerebbe un rumore più cupo...

Che dite, ne vale la pena o lascio com'è??
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Messaggioda Sandman » lun 12 feb , 2007 21:44

dipende
se metti un terminale omologato il suono cambia pochissimo, se non è omologato sicuramente il risultato è più presente come suono...magari cambia anche il centrale così lo senti di più
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Messaggioda lordevol » lun 12 feb , 2007 23:02

Il supersprint è in acciaio. L'unica cosa che può tentarmi di metterlo su.
Originale è SEMPRE meglio in un'auto rara e fuori produzione.

Ciao!
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Messaggioda FilPD » lun 12 feb , 2007 23:13

Il supersprint è in acciaio. L'unica cosa che può tentarmi di metterlo su.
Originale è SEMPRE meglio in un'auto rara e fuori produzione.

Ciao!
Eh caro lord... il tuo ragionamento non fa una piega!!

:-D
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Messaggioda cybermayo » mar 13 feb , 2007 0:17

Il supersprint è in acciaio. L'unica cosa che può tentarmi di metterlo su.
Originale è SEMPRE meglio in un'auto rara e fuori produzione.

Ciao!
appunto tolgo il mio orig con 18.000km e ci metto un supersprint!!
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Messaggioda Giò78 » mar 13 feb , 2007 0:48

Considerte una cosa, il nostro scarico è formato da tre padelle dopo il kat..
Se voi volete montare il finale supersprint (che è omologato) si deve togliere ben 2 padelle cioè finale e prefinale... Con la considerazione che il rombo cambia di molto..
Guadagno di cavalli non so quantificare, però ho letto che 3/4 cavalli si prendono...
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Messaggioda jmaracas » mar 13 feb , 2007 1:42

padelle? quali padelle?
eheheheheh
togli tutto!
:-D
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Messaggioda Giò78 » mar 13 feb , 2007 9:14

Già fatto!!
:grin: :-D :-D :-D :-D :grin: :grin:
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Messaggioda FilPD » mar 13 feb , 2007 16:28

Però il supersprint è ovale mentre io vorrei mantenere il doppio...
Mi sembra suia FuzZ che ha un terminale sempre doppio!!!

Di che marca è? Quanto costa??

Se tolgo una o due padelle dopo il centrale, in sede di revisione fanno storie?? Il cat lo lascerei sicuramente!!

Grazie!!

Fil
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Messaggioda Sandman » mar 13 feb , 2007 22:00

il SS ha un solo silenziatore anzichè 2 come l'originale. ma la differenza di suono è minima visto che il silenziatore del SS è più efficace ed è piuttosto grosso

in sostanza cambiando SOLO il terminale da originale al SS il suono cambia pochissimo
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Messaggioda FilPD » mar 13 feb , 2007 22:23

il SS ha un solo silenziatore anzichè 2 come l'originale. ma la differenza di suono è minima visto che il silenziatore del SS è più efficace ed è piuttosto grosso

in sostanza cambiando SOLO il terminale da originale al SS il suono cambia pochissimo
Ho capito...mi converrebbe togliere anche le ultime due padelle!
Però...per ora lascio stare allora!
Ho sentito FuzZ e lui ha il REMUS con doppia uscita, sarebbe quello migliore (almeno esteticamente) per i miei gusti!!

Però solo il terminale ha detto che non cambia il suono, ed alla fine non vale la pena dato il costo caretto!!

Ciao!

Filippo
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Messaggioda fra84x » mer 14 feb , 2007 8:57

Allora...vuoi un sound + cupo?Il remus costa parecchio e il sound ti assicuro sia ottimo...mentre se poi vuoi averlo ancora + cupo, bastano 40-50euro per un centrale libero...

Fra

PS Se prendi 1cv con lo scarico è già tanto :smile: si ottiene tanto facendo lo scarico completo e mettendo un bel filtro ad aspirazione diretta

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Messaggioda FilPD » mer 14 feb , 2007 12:15

Allora...vuoi un sound + cupo?Il remus costa parecchio e il sound ti assicuro sia ottimo...mentre se poi vuoi averlo ancora + cupo, bastano 40-50euro per un centrale libero...

Fra

PS Se prendi 1cv con lo scarico è già tanto :smile: si ottiene tanto facendo lo scarico completo e mettendo un bel filtro ad aspirazione diretta
Ma solo terminale mi ha detto FuzZ che non cambia il suono..praticamente nulla!!
Ed il centrale...poi non passerebbe la revisione e tenere due scarichi in casa non è il max...

Lascerò perdere...almeno per adesso!! :grin: :grin:
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Messaggioda jmaracas » mer 14 feb , 2007 13:17

Fil, posso chiederti se Fuzz ti ha anche detto perché non passerebbe la revisione?
:?
Ultima modifica di jmaracas il mer 14 feb , 2007 14:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda fra84x » mer 14 feb , 2007 14:17

ma si che passi la revisione....figurati...per un centrale....e poi il sound ti assicuro ke cambia rispetto all'originale....

Fra

ps Fuzz ormai si è abituato al nuovo sound......anche la mia secondo me è troppo silenziosa :grin:

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Messaggioda FilPD » mer 14 feb , 2007 14:56

Fil, posso chiederti se Fuzz ti ha anche detto perché non passerebbe la revisione?
:?
Non mi ha detto che non passerei la revisione!!!!
Lo penso io!!

Lui mi ha solo detto che non fa un suono poi così diverso dall'originale...

Fil
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Messaggioda cybermayo » mer 14 feb , 2007 17:49

Fil, posso chiederti se Fuzz ti ha anche detto perché non passerebbe la revisione?
:?
Non mi ha detto che non passerei la revisione!!!!
Lo penso io!!

Lui mi ha solo detto che non fa un suono poi così diverso dall'originale...

Fil
il remus è omologato se privo di secondo padellone o pancia. come lo ha montato fuzz non è nemmeno previsto dalla fabbrica.
La fregata è che per eliminare il padellone (quello che elimina i suoni bassi) è che bisogna prendere un tubo che costa un macello! se te lo fai tu costa meno ma nonso se sia omologato
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Messaggioda FilPD » ven 30 mar , 2007 9:47

Ragazzi...aggiorniamo...le mie idee! :grin:

Allora...visto che vorrei nuovamente sostituire il terminale, cosa ne pensate di questo??

Costa circa 330 euro e sostituisce anche il centrale da quello che ho capito...e considerando che in un secondo tempo vorrei sostituire anche i collettori ma NON in catalizzatore, credo che venga fuori una bella cosetta...

Avanti con i pareri!!

Ps. il terminale è sempre doppio tondo come piace a me... :grin:

http://www.csc-marmitte.it/ita/Silenziatori.asp
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Messaggioda fra84x » ven 30 mar , 2007 10:19

Ragazzi...aggiorniamo...le mie idee! :grin:

Allora...visto che vorrei nuovamente sostituire il terminale, cosa ne pensate di questo??

Costa circa 330 euro e sostituisce anche il centrale da quello che ho capito...e considerando che in un secondo tempo vorrei sostituire anche i collettori ma NON in catalizzatore, credo che venga fuori una bella cosetta...

Avanti con i pareri!!

Ps. il terminale è sempre doppio tondo come piace a me... :grin:

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il csc va bene, xò non sostituisce il centrale!!!

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Messaggioda FilPD » ven 30 mar , 2007 10:54

Ragazzi...aggiorniamo...le mie idee! :grin:

Allora...visto che vorrei nuovamente sostituire il terminale, cosa ne pensate di questo??

Costa circa 330 euro e sostituisce anche il centrale da quello che ho capito...e considerando che in un secondo tempo vorrei sostituire anche i collettori ma NON in catalizzatore, credo che venga fuori una bella cosetta...

Avanti con i pareri!!

Ps. il terminale è sempre doppio tondo come piace a me... :grin:

http://www.csc-marmitte.it/ita/Silenziatori.asp
il csc va bene, xò non sostituisce il centrale!!!

Fra
Il venditore mi ha detto che costa di più del supersprint (250 euro) perchè sostituisce anche il centrale...
Gli ho chiesto conferma via mail, vediamo cosa dice...
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