Registro FIAT

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

andrear80
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda andrear80 » lun 05 mar , 2007 11:21

Grazie per le info!
allora tocca solo aspettare e sperare che a qualcuno di noi arrivino info maggiori direttamente dal registro.....

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

pino34it
Senior del BarchettaForum

Registro Italiano MG

Messaggioda pino34it » lun 05 mar , 2007 16:49

Al di là di sconti su bollo e assicurazione che personalmente vedo alquanto improbabili mi è venuto in mente che tempo fa vidi una spider mg che era regolarmente iscritta al "Registro Italiano MG".
Il tutto certificato da una placchettina metallica con tanto di numero progressivo attaccato sul posteriore.
Logicamente non si tratta di un registro "storico" perchè la macchina era piuttosto recente (anni 90) ma si tratta comunque di un registro...
Per la nostra Barchy ciò significa che bisognerebbe interessarsi se esiste la possibilità, ovviamente con la collaborazione di FIAT S.p.a., di creare un "Registro Italiano Fiat" dove iscrivere le nostre barchette attraverso il numero di telaio o addirittura un "Registro Italiano Fiat Barchetta" (soprattutto visto che è fuori produzione).
Potrebbe essere un'idea da sviluppare non credete?

Date un occhiata al sito della MG:
http://www.mgcarclub.it

Saluti

andrear80

Messaggioda andrear80 » mer 07 mar , 2007 15:37

Ragazzi,
anche ieri sera ho mandato una mail al registro, la mail è stata letta questa mattina, ma come al solito nessuna risposta!!!
Visto che ho chiesto se potevo avere informazioni, almeno potevano avere l'accortezza di rispondermi con un cemplice: NO!!!
bah.....

Andrea

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » mer 07 mar , 2007 15:40

Ragazzi,
anche ieri sera ho mandato una mail al registro, la mail è stata letta questa mattina, ma come al solito nessuna risposta!!!
Visto che ho chiesto se potevo avere informazioni, almeno potevano avere l'accortezza di rispondermi con un cemplice: NO!!!
bah.....

Andrea
Solita gente ignorante!!! :mad:

Che vadano in quel posto!!!!che è meglio...

Federico :-)
Immagine

andrear80

Messaggioda andrear80 » mer 07 mar , 2007 15:41

le solite cose fatte all'italiana.....penose!
:-x :-x

Andrea

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » mer 07 mar , 2007 15:48

Andrea
ma il bello o brutto, dite come volete, è che queste cose sono stupidaggini, chissà che fatica rispondere ad una mail, mamma mia, non posso immaginare che sudata bisogna fare per dire SI/NO.

la FIAT casca su delle stron**te incredibili!!!! :mad:

No comment

Immagine

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » mer 07 mar , 2007 16:04

Andrea
ma il bello o brutto, dite come volete, è che queste cose sono stupidaggini, chissà che fatica rispondere ad una mail, mamma mia, non posso immaginare che sudata bisogna fare per dire SI/NO.

No comment

Considerate regazzi che quel registro non è una costola della FIAT, sono solamente delle persone che amanti delle FIAT (a quanto pare solo d'epoca) si sono unite per dar vita ad un registro..
Non sò neanche se sono riconosciuti.

A parte questo non mi sembra giusto non considerarci neanche un pò..

Glielo farò presente sul forum, ci sarà qualcuno che vorrà comunicare...
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Naxos

Messaggioda Naxos » mer 07 mar , 2007 21:52

...

No comment

In realtà spesso ci si trova ad aver a che fare con gente che non vuole (o non può, magari l'ha letta la segretarietta...) sbilanciarsi più di tanto e quindi passa la mail ad altri.

Comunque con la Fiat io ho sempre avuto una risposta... magari non esaustiva, ma qualcosa in tempi ragionevoli l'ho sempre avuta.
Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

4wd
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » mer 14 mar , 2007 12:09

Il Registro Fiat mi ha risposto con questa lunga mail :
Il Registro Fiat Italiano ha esposto con franchezza la propria critica sulla attuale dirigenza della Federazione ed ha, più volte, indicato quali rimedi sarebbero necessari a salvaguardia di quei valori che l’A.S.I dovrebbe esprimere nel mondo del motorismo storico.
Per questa ragione e non per altri motivi, l’attuale dirigenza dell’A.S.I. ha estromesso il RFI dalla Federazione.
Noi riteniamo che, ai fini della riconferma del mandato ai vertici dell’A.S.I., questo errore avrà il suo peso.
All’Assemblea del soci dell’A.S.I, che dovrà riunirsi alla fine di marzo., il RFI augura di sapere esprimere un Presidente ed un Consiglio Federale che sappiano rispettare e valorizzare la sovranità dei club federati, che abbiano la capacità di riorganizzare la segreteria, che mettano mano alla revisione dello statuto (all’art. 5 in particolare), che restituiscano alla presidenza dell’Ente la sua vera funzione di coordinamento e rappresentanza, che “comunichino” con tempestività e trasparenza i verbali, i bilanci, le iniziative di rilievo (come quella di villa Rey), che sappiano riorganizzare le commissioni, che non accumulino denaro in cassa ma che ridistribuiscano risorse ai club per i loro fini statutari.
Ed, infine,
* che sappiano apprezzare il valore e la ricchezza che i soggetti dell’art. 60 del codice della Strada possono realizzare congiuntamente,
* che facciano cessare quel sotterraneo lavorio di acquisizione monopolistica di quelle prerogative che anche il RFI, il RIAR, il Lancia Club possiedono a norma di legge,
* che sappiano trasformare in collaborazione questo agire negativo,
* che adoperino le loro energie per il coordinamento, per la collaborazione, per la sinergia affinché si raggiunga una uniformità di atti certificativi e di indirizzi gestionali nell’interesse di tutti i veri appassionati dei veicoli del passato,
* che, come si dice, non stipulino più contratti da milionari a fine mandato, dopo la chiusura della gestione amministrativa (che avviene il 31 dicembre a norma dell’art 19 dello Statuto), senza aver preventivamente costituito una gara tra diversi preventivi.
Il Registro Fiat Italiano è orgoglioso di avere lanciato, già da tempo, attraverso le pagine della propria rivista, questo segnale di riscossa ai soci dell’A.S.I.
Ai presidenti dei club che voteranno per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio Federale il Registro Fiat Italiano lancia questo appello : abbiate anche voi un momento di orgoglio a favore del club che rappresentate.
Il Registro Fiat Italiano, che ha sempre agito a favore dell’interesse dell’ASI, al neo eletto presidente ed al rinnovato consiglio federale offrirà la chiusura di ogni contenzioso tra RFI ed ASI, già il giorno successivo a quello della loro elezione.

RFI - Segreteria
la nuova Federazione ha esluso il Registro Fiat dall'asi. Saluti

andrear80

Messaggioda andrear80 » ven 16 mar , 2007 18:38

Oggi hanno risposto anche a me!!! :shock:

per quanto riguarda l'iscrizione della Fiat Barchetta La invitiamo a
contattare direttamente il nostro commissario tecnico sig. Piero Gobbati tel xxxxxx

Alessandro1981
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta 1.8i
Colore: GIALLO
Dettagli: Tutta originale.

Messaggioda Alessandro1981 » mar 10 apr , 2007 22:06

[quote="andrear80"]Oggi hanno risposto anche a me!!! :shock:

contattare direttamente il nostro commissario tecnico sig. Piero Gobbati tel xxxxxx
______________________________________________________________[/quote

Cosa ti hanno risposto poi???
La vita ਠun'attimo...

Alessandro1981

Messaggioda Alessandro1981 » mar 10 apr , 2007 22:39

Il Registro Fiat Italiano ha esposto con franchezza la propria critica sulla attuale dirigenza della Federazione ed ha, più volte, indicato quali rimedi sarebbero necessari a salvaguardia di quei valori che l’A.S.I dovrebbe esprimere nel mondo del motorismo storico.
Per questa ragione e non per altri motivi, l’attuale dirigenza dell’A.S.I. ha estromesso il RFI dalla Federazione.
Noi riteniamo che, ai fini della riconferma del mandato ai vertici dell’A.S.I., questo errore avrà il suo peso.
All’Assemblea del soci dell’A.S.I, che dovrà riunirsi alla fine di marzo., il RFI augura di sapere esprimere un Presidente ed un Consiglio Federale che sappiano rispettare e valorizzare la sovranità dei club federati, che abbiano la capacità di riorganizzare la segreteria, che mettano mano alla revisione dello statuto (all’art. 5 in particolare), che restituiscano alla presidenza dell’Ente la sua vera funzione di coordinamento e rappresentanza, che “comunichino” con tempestività e trasparenza i verbali, i bilanci, le iniziative di rilievo (come quella di villa Rey), che sappiano riorganizzare le commissioni, che non accumulino denaro in cassa ma che ridistribuiscano risorse ai club per i loro fini statutari.
Ed, infine,
* che sappiano apprezzare il valore e la ricchezza che i soggetti dell’art. 60 del codice della Strada possono realizzare congiuntamente,
* che facciano cessare quel sotterraneo lavorio di acquisizione monopolistica di quelle prerogative che anche il RFI, il RIAR, il Lancia Club possiedono a norma di legge,
* che sappiano trasformare in collaborazione questo agire negativo,
* che adoperino le loro energie per il coordinamento, per la collaborazione, per la sinergia affinché si raggiunga una uniformità di atti certificativi e di indirizzi gestionali nell’interesse di tutti i veri appassionati dei veicoli del passato,
* che, come si dice, non stipulino più contratti da milionari a fine mandato, dopo la chiusura della gestione amministrativa (che avviene il 31 dicembre a norma dell’art 19 dello Statuto), senza aver preventivamente costituito una gara tra diversi preventivi.
Il Registro Fiat Italiano è orgoglioso di avere lanciato, già da tempo, attraverso le pagine della propria rivista, questo segnale di riscossa ai soci dell’A.S.I.
Ai presidenti dei club che voteranno per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio Federale il Registro Fiat Italiano lancia questo appello : abbiate anche voi un momento di orgoglio a favore del club che rappresentate.
Il Registro Fiat Italiano, che ha sempre agito a favore dell’interesse dell’ASI, al neo eletto presidente ed al rinnovato consiglio federale offrirà la chiusura di ogni contenzioso tra RFI ed ASI, già il giorno successivo a quello della loro elezione.

RFI - Segreteria

Ma cosa c'entra con l'iscrizione della barchetta?
La vita ਠun'attimo...

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » gio 12 apr , 2007 1:58

Alessandro, sembra esserci qualche problema con le "quote", nei tuoi messaggi...
controlla di riportare il testo del post che ti interessa, e di non modificare il testo riportato con il tuo testo, inserendo il tuo post alla fine dell'ultima parentesi quadra con la scritta quote

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

andrear80

Messaggioda andrear80 » gio 12 apr , 2007 9:28

Oggi hanno risposto anche a me!!! :shock:

sinceramente ancora non ho provato a chiamare il sig. piero :???:

Andrea

Alessandro1981

Messaggioda Alessandro1981 » gio 19 apr , 2007 12:28

Hai sentito il signor Piero?
La vita ਠun'attimo...

Giò78

Messaggioda Giò78 » gio 19 apr , 2007 12:52

Ohh ma a me non mi considera nessuno??

Ora gli rimando un'altra email, non ne che mi interessa più , ma per questioni di principio!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

fullmetalpanic
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: blu
Dettagli: originale in tutto
Città: Milano

Messaggioda fullmetalpanic » ven 20 apr , 2007 14:30

ragazzi, ho recuperato questo articolo (si legge un po' male perchè è storta l'immagine e lo scanner che ho fa pena :sad: ) però può essere interessante...

che ne dite se gli scriviamo?

Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"....o vieni con una soluzione, o fai parte del problema"

ekobark
Città: XX

Messaggioda ekobark » ven 20 apr , 2007 15:18

se vai all'origine di questo topic e lo rileggi tutto vedrai che nasce da un articolo simile... :smile:

Giò78

Messaggioda Giò78 » lun 30 apr , 2007 14:55

Novità ne avete ragazzi?

A me non rispondono neanche al tel, ho provato pure con il signor Piero, mi doveva far sapere, ma intanto non risp più al telefono,,
Mah!!

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”