Registro FIAT
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Senior del BarchettaForum
- Messaggi: 238
- Iscritto il: mer 02 feb , 2005 12:49
Registro Italiano MG
Al di là di sconti su bollo e assicurazione che personalmente vedo alquanto improbabili mi è venuto in mente che tempo fa vidi una spider mg che era regolarmente iscritta al "Registro Italiano MG".
Il tutto certificato da una placchettina metallica con tanto di numero progressivo attaccato sul posteriore.
Logicamente non si tratta di un registro "storico" perchè la macchina era piuttosto recente (anni 90) ma si tratta comunque di un registro...
Per la nostra Barchy ciò significa che bisognerebbe interessarsi se esiste la possibilità, ovviamente con la collaborazione di FIAT S.p.a., di creare un "Registro Italiano Fiat" dove iscrivere le nostre barchette attraverso il numero di telaio o addirittura un "Registro Italiano Fiat Barchetta" (soprattutto visto che è fuori produzione).
Potrebbe essere un'idea da sviluppare non credete?
Date un occhiata al sito della MG:
http://www.mgcarclub.it
Saluti
Il tutto certificato da una placchettina metallica con tanto di numero progressivo attaccato sul posteriore.
Logicamente non si tratta di un registro "storico" perchè la macchina era piuttosto recente (anni 90) ma si tratta comunque di un registro...
Per la nostra Barchy ciò significa che bisognerebbe interessarsi se esiste la possibilità, ovviamente con la collaborazione di FIAT S.p.a., di creare un "Registro Italiano Fiat" dove iscrivere le nostre barchette attraverso il numero di telaio o addirittura un "Registro Italiano Fiat Barchetta" (soprattutto visto che è fuori produzione).
Potrebbe essere un'idea da sviluppare non credete?
Date un occhiata al sito della MG:
http://www.mgcarclub.it
Saluti
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1640
- Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:32
- Località: Roma
Ragazzi,
anche ieri sera ho mandato una mail al registro, la mail è stata letta questa mattina, ma come al solito nessuna risposta!!!
Visto che ho chiesto se potevo avere informazioni, almeno potevano avere l'accortezza di rispondermi con un cemplice: NO!!!
bah.....
Andrea
anche ieri sera ho mandato una mail al registro, la mail è stata letta questa mattina, ma come al solito nessuna risposta!!!
Visto che ho chiesto se potevo avere informazioni, almeno potevano avere l'accortezza di rispondermi con un cemplice: NO!!!
bah.....
Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 5029
- Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
- Località: Rimini
Solita gente ignorante!!!Ragazzi,
anche ieri sera ho mandato una mail al registro, la mail è stata letta questa mattina, ma come al solito nessuna risposta!!!
Visto che ho chiesto se potevo avere informazioni, almeno potevano avere l'accortezza di rispondermi con un cemplice: NO!!!
bah.....
Andrea

Che vadano in quel posto!!!!che è meglio...
Federico :-)

-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 5029
- Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
- Località: Rimini
ma il bello o brutto, dite come volete, è che queste cose sono stupidaggini, chissà che fatica rispondere ad una mail, mamma mia, non posso immaginare che sudata bisogna fare per dire SI/NO.le solite cose fatte all'italiana.....penose!
Solita gente ignorante!!!![]()
Che vadano in quel posto!!!!che è meglio...
Federico :-)
![]()
![]()
Andrea
la FIAT casca su delle stron**te incredibili!!!!

No comment
Federico :-)

- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 11561
- Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
- Città: x
ma il bello o brutto, dite come volete, è che queste cose sono stupidaggini, chissà che fatica rispondere ad una mail, mamma mia, non posso immaginare che sudata bisogna fare per dire SI/NO.le solite cose fatte all'italiana.....penose!
Solita gente ignorante!!!![]()
Che vadano in quel posto!!!!che è meglio...
Federico :-)
![]()
![]()
Andrea
la FIAT casca su delle stron**te incredibili!!!!![]()
No comment
Federico :-)
Considerate regazzi che quel registro non è una costola della FIAT, sono solamente delle persone che amanti delle FIAT (a quanto pare solo d'epoca) si sono unite per dar vita ad un registro..
Non sò neanche se sono riconosciuti.
A parte questo non mi sembra giusto non considerarci neanche un pò..
Glielo farò presente sul forum, ci sarà qualcuno che vorrà comunicare...
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1511
- Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
- Località: Como
In realtà spesso ci si trova ad aver a che fare con gente che non vuole (o non può, magari l'ha letta la segretarietta...) sbilanciarsi più di tanto e quindi passa la mail ad altri....
ma il bello o brutto, dite come volete, è che queste cose sono stupidaggini, chissà che fatica rispondere ad una mail, mamma mia, non posso immaginare che sudata bisogna fare per dire SI/NO.
la FIAT casca su delle stron**te incredibili!!!!![]()
No comment
Federico :-)
Comunque con la Fiat io ho sempre avuto una risposta... magari non esaustiva, ma qualcosa in tempi ragionevoli l'ho sempre avuta.
Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
- 4wd
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1277
- Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
- Città: san giovanni rotondo
- Località: san giovanni rotondo
Il Registro Fiat mi ha risposto con questa lunga mail :
Il Registro Fiat Italiano ha esposto con franchezza la propria critica sulla attuale dirigenza della Federazione ed ha, più volte, indicato quali rimedi sarebbero necessari a salvaguardia di quei valori che l’A.S.I dovrebbe esprimere nel mondo del motorismo storico.
Per questa ragione e non per altri motivi, l’attuale dirigenza dell’A.S.I. ha estromesso il RFI dalla Federazione.
Noi riteniamo che, ai fini della riconferma del mandato ai vertici dell’A.S.I., questo errore avrà il suo peso.
All’Assemblea del soci dell’A.S.I, che dovrà riunirsi alla fine di marzo., il RFI augura di sapere esprimere un Presidente ed un Consiglio Federale che sappiano rispettare e valorizzare la sovranità dei club federati, che abbiano la capacità di riorganizzare la segreteria, che mettano mano alla revisione dello statuto (all’art. 5 in particolare), che restituiscano alla presidenza dell’Ente la sua vera funzione di coordinamento e rappresentanza, che “comunichino” con tempestività e trasparenza i verbali, i bilanci, le iniziative di rilievo (come quella di villa Rey), che sappiano riorganizzare le commissioni, che non accumulino denaro in cassa ma che ridistribuiscano risorse ai club per i loro fini statutari.
Ed, infine,
* che sappiano apprezzare il valore e la ricchezza che i soggetti dell’art. 60 del codice della Strada possono realizzare congiuntamente,
* che facciano cessare quel sotterraneo lavorio di acquisizione monopolistica di quelle prerogative che anche il RFI, il RIAR, il Lancia Club possiedono a norma di legge,
* che sappiano trasformare in collaborazione questo agire negativo,
* che adoperino le loro energie per il coordinamento, per la collaborazione, per la sinergia affinché si raggiunga una uniformità di atti certificativi e di indirizzi gestionali nell’interesse di tutti i veri appassionati dei veicoli del passato,
* che, come si dice, non stipulino più contratti da milionari a fine mandato, dopo la chiusura della gestione amministrativa (che avviene il 31 dicembre a norma dell’art 19 dello Statuto), senza aver preventivamente costituito una gara tra diversi preventivi.
Il Registro Fiat Italiano è orgoglioso di avere lanciato, già da tempo, attraverso le pagine della propria rivista, questo segnale di riscossa ai soci dell’A.S.I.
Ai presidenti dei club che voteranno per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio Federale il Registro Fiat Italiano lancia questo appello : abbiate anche voi un momento di orgoglio a favore del club che rappresentate.
Il Registro Fiat Italiano, che ha sempre agito a favore dell’interesse dell’ASI, al neo eletto presidente ed al rinnovato consiglio federale offrirà la chiusura di ogni contenzioso tra RFI ed ASI, già il giorno successivo a quello della loro elezione.
RFI - Segreteria
la nuova Federazione ha esluso il Registro Fiat dall'asi. Saluti
Il Registro Fiat Italiano ha esposto con franchezza la propria critica sulla attuale dirigenza della Federazione ed ha, più volte, indicato quali rimedi sarebbero necessari a salvaguardia di quei valori che l’A.S.I dovrebbe esprimere nel mondo del motorismo storico.
Per questa ragione e non per altri motivi, l’attuale dirigenza dell’A.S.I. ha estromesso il RFI dalla Federazione.
Noi riteniamo che, ai fini della riconferma del mandato ai vertici dell’A.S.I., questo errore avrà il suo peso.
All’Assemblea del soci dell’A.S.I, che dovrà riunirsi alla fine di marzo., il RFI augura di sapere esprimere un Presidente ed un Consiglio Federale che sappiano rispettare e valorizzare la sovranità dei club federati, che abbiano la capacità di riorganizzare la segreteria, che mettano mano alla revisione dello statuto (all’art. 5 in particolare), che restituiscano alla presidenza dell’Ente la sua vera funzione di coordinamento e rappresentanza, che “comunichino” con tempestività e trasparenza i verbali, i bilanci, le iniziative di rilievo (come quella di villa Rey), che sappiano riorganizzare le commissioni, che non accumulino denaro in cassa ma che ridistribuiscano risorse ai club per i loro fini statutari.
Ed, infine,
* che sappiano apprezzare il valore e la ricchezza che i soggetti dell’art. 60 del codice della Strada possono realizzare congiuntamente,
* che facciano cessare quel sotterraneo lavorio di acquisizione monopolistica di quelle prerogative che anche il RFI, il RIAR, il Lancia Club possiedono a norma di legge,
* che sappiano trasformare in collaborazione questo agire negativo,
* che adoperino le loro energie per il coordinamento, per la collaborazione, per la sinergia affinché si raggiunga una uniformità di atti certificativi e di indirizzi gestionali nell’interesse di tutti i veri appassionati dei veicoli del passato,
* che, come si dice, non stipulino più contratti da milionari a fine mandato, dopo la chiusura della gestione amministrativa (che avviene il 31 dicembre a norma dell’art 19 dello Statuto), senza aver preventivamente costituito una gara tra diversi preventivi.
Il Registro Fiat Italiano è orgoglioso di avere lanciato, già da tempo, attraverso le pagine della propria rivista, questo segnale di riscossa ai soci dell’A.S.I.
Ai presidenti dei club che voteranno per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio Federale il Registro Fiat Italiano lancia questo appello : abbiate anche voi un momento di orgoglio a favore del club che rappresentate.
Il Registro Fiat Italiano, che ha sempre agito a favore dell’interesse dell’ASI, al neo eletto presidente ed al rinnovato consiglio federale offrirà la chiusura di ogni contenzioso tra RFI ed ASI, già il giorno successivo a quello della loro elezione.
RFI - Segreteria
la nuova Federazione ha esluso il Registro Fiat dall'asi. Saluti
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1640
- Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:32
- Località: Roma
Oggi hanno risposto anche a me!!!
_____________________________________________________________
Gentile sig. Andrea,
per quanto riguarda l'iscrizione della Fiat Barchetta La invitiamo a
contattare direttamente il nostro commissario tecnico sig. Piero Gobbati tel xxxxxx
______________________________________________________________

_____________________________________________________________
Gentile sig. Andrea,
per quanto riguarda l'iscrizione della Fiat Barchetta La invitiamo a
contattare direttamente il nostro commissario tecnico sig. Piero Gobbati tel xxxxxx
______________________________________________________________
I veri amici si riconoscono dal saluto....
-
- Matricola del BarchettaForum
- Messaggi: 62
- Iscritto il: dom 01 apr , 2007 13:06
- Modello Auto: Barchetta 1.8i
- Anno: 1995
- Colore: GIALLO
- Dettagli: Tutta originale.
- Località: Bergamo
[quote="andrear80"]Oggi hanno risposto anche a me!!!
_____________________________________________________________
Gentile sig. Andrea,
per quanto riguarda l'iscrizione della Fiat Barchetta La invitiamo a
contattare direttamente il nostro commissario tecnico sig. Piero Gobbati tel xxxxxx
______________________________________________________________[/quote
Cosa ti hanno risposto poi???

_____________________________________________________________
Gentile sig. Andrea,
per quanto riguarda l'iscrizione della Fiat Barchetta La invitiamo a
contattare direttamente il nostro commissario tecnico sig. Piero Gobbati tel xxxxxx
______________________________________________________________[/quote
Cosa ti hanno risposto poi???
La vita ਠun'attimo...
-
- Matricola del BarchettaForum
- Messaggi: 62
- Iscritto il: dom 01 apr , 2007 13:06
- Modello Auto: Barchetta 1.8i
- Anno: 1995
- Colore: GIALLO
- Dettagli: Tutta originale.
- Località: Bergamo
Il Registro Fiat Italiano ha esposto con franchezza la propria critica sulla attuale dirigenza della Federazione ed ha, più volte, indicato quali rimedi sarebbero necessari a salvaguardia di quei valori che l’A.S.I dovrebbe esprimere nel mondo del motorismo storico.
Per questa ragione e non per altri motivi, l’attuale dirigenza dell’A.S.I. ha estromesso il RFI dalla Federazione.
Noi riteniamo che, ai fini della riconferma del mandato ai vertici dell’A.S.I., questo errore avrà il suo peso.
All’Assemblea del soci dell’A.S.I, che dovrà riunirsi alla fine di marzo., il RFI augura di sapere esprimere un Presidente ed un Consiglio Federale che sappiano rispettare e valorizzare la sovranità dei club federati, che abbiano la capacità di riorganizzare la segreteria, che mettano mano alla revisione dello statuto (all’art. 5 in particolare), che restituiscano alla presidenza dell’Ente la sua vera funzione di coordinamento e rappresentanza, che “comunichino” con tempestività e trasparenza i verbali, i bilanci, le iniziative di rilievo (come quella di villa Rey), che sappiano riorganizzare le commissioni, che non accumulino denaro in cassa ma che ridistribuiscano risorse ai club per i loro fini statutari.
Ed, infine,
* che sappiano apprezzare il valore e la ricchezza che i soggetti dell’art. 60 del codice della Strada possono realizzare congiuntamente,
* che facciano cessare quel sotterraneo lavorio di acquisizione monopolistica di quelle prerogative che anche il RFI, il RIAR, il Lancia Club possiedono a norma di legge,
* che sappiano trasformare in collaborazione questo agire negativo,
* che adoperino le loro energie per il coordinamento, per la collaborazione, per la sinergia affinché si raggiunga una uniformità di atti certificativi e di indirizzi gestionali nell’interesse di tutti i veri appassionati dei veicoli del passato,
* che, come si dice, non stipulino più contratti da milionari a fine mandato, dopo la chiusura della gestione amministrativa (che avviene il 31 dicembre a norma dell’art 19 dello Statuto), senza aver preventivamente costituito una gara tra diversi preventivi.
Il Registro Fiat Italiano è orgoglioso di avere lanciato, già da tempo, attraverso le pagine della propria rivista, questo segnale di riscossa ai soci dell’A.S.I.
Ai presidenti dei club che voteranno per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio Federale il Registro Fiat Italiano lancia questo appello : abbiate anche voi un momento di orgoglio a favore del club che rappresentate.
Il Registro Fiat Italiano, che ha sempre agito a favore dell’interesse dell’ASI, al neo eletto presidente ed al rinnovato consiglio federale offrirà la chiusura di ogni contenzioso tra RFI ed ASI, già il giorno successivo a quello della loro elezione.
RFI - Segreteria
Ma cosa c'entra con l'iscrizione della barchetta?
Per questa ragione e non per altri motivi, l’attuale dirigenza dell’A.S.I. ha estromesso il RFI dalla Federazione.
Noi riteniamo che, ai fini della riconferma del mandato ai vertici dell’A.S.I., questo errore avrà il suo peso.
All’Assemblea del soci dell’A.S.I, che dovrà riunirsi alla fine di marzo., il RFI augura di sapere esprimere un Presidente ed un Consiglio Federale che sappiano rispettare e valorizzare la sovranità dei club federati, che abbiano la capacità di riorganizzare la segreteria, che mettano mano alla revisione dello statuto (all’art. 5 in particolare), che restituiscano alla presidenza dell’Ente la sua vera funzione di coordinamento e rappresentanza, che “comunichino” con tempestività e trasparenza i verbali, i bilanci, le iniziative di rilievo (come quella di villa Rey), che sappiano riorganizzare le commissioni, che non accumulino denaro in cassa ma che ridistribuiscano risorse ai club per i loro fini statutari.
Ed, infine,
* che sappiano apprezzare il valore e la ricchezza che i soggetti dell’art. 60 del codice della Strada possono realizzare congiuntamente,
* che facciano cessare quel sotterraneo lavorio di acquisizione monopolistica di quelle prerogative che anche il RFI, il RIAR, il Lancia Club possiedono a norma di legge,
* che sappiano trasformare in collaborazione questo agire negativo,
* che adoperino le loro energie per il coordinamento, per la collaborazione, per la sinergia affinché si raggiunga una uniformità di atti certificativi e di indirizzi gestionali nell’interesse di tutti i veri appassionati dei veicoli del passato,
* che, come si dice, non stipulino più contratti da milionari a fine mandato, dopo la chiusura della gestione amministrativa (che avviene il 31 dicembre a norma dell’art 19 dello Statuto), senza aver preventivamente costituito una gara tra diversi preventivi.
Il Registro Fiat Italiano è orgoglioso di avere lanciato, già da tempo, attraverso le pagine della propria rivista, questo segnale di riscossa ai soci dell’A.S.I.
Ai presidenti dei club che voteranno per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio Federale il Registro Fiat Italiano lancia questo appello : abbiate anche voi un momento di orgoglio a favore del club che rappresentate.
Il Registro Fiat Italiano, che ha sempre agito a favore dell’interesse dell’ASI, al neo eletto presidente ed al rinnovato consiglio federale offrirà la chiusura di ogni contenzioso tra RFI ed ASI, già il giorno successivo a quello della loro elezione.
RFI - Segreteria
Ma cosa c'entra con l'iscrizione della barchetta?
La vita ਠun'attimo...
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 5077
- Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
- Località: Trieste
Alessandro, sembra esserci qualche problema con le "quote", nei tuoi messaggi...
controlla di riportare il testo del post che ti interessa, e di non modificare il testo riportato con il tuo testo, inserendo il tuo post alla fine dell'ultima parentesi quadra con la scritta quote
ciao
Paola
controlla di riportare il testo del post che ti interessa, e di non modificare il testo riportato con il tuo testo, inserendo il tuo post alla fine dell'ultima parentesi quadra con la scritta quote
ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 1640
- Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:32
- Località: Roma
Cosa ti hanno risposto poi???Oggi hanno risposto anche a me!!!![]()
_____________________________________________________________
Gentile sig. Andrea,
per quanto riguarda l'iscrizione della Fiat Barchetta La invitiamo a
contattare direttamente il nostro commissario tecnico sig. Piero Gobbati tel xxxxxx
______________________________________________________________
sinceramente ancora non ho provato a chiamare il sig. piero

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....
-
- Matricola del BarchettaForum
- Messaggi: 62
- Iscritto il: dom 01 apr , 2007 13:06
- Modello Auto: Barchetta 1.8i
- Anno: 1995
- Colore: GIALLO
- Dettagli: Tutta originale.
- Località: Bergamo
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 11561
- Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
- Città: x
- fullmetalpanic
- Senior del BarchettaForum
- Messaggi: 229
- Iscritto il: mer 20 dic , 2006 17:31
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1996
- Colore: blu
- Dettagli: originale in tutto
- Città: Milano
- Località: Milano
ragazzi, ho recuperato questo articolo (si legge un po' male perchè è storta l'immagine e lo scanner che ho fa pena
) però può essere interessante...
che ne dite se gli scriviamo?
Mario

che ne dite se gli scriviamo?
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"....o vieni con una soluzione, o fai parte del problema"
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Messaggi: 11561
- Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
- Città: x
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti