QUALE MISURA PER I DISTANZIALI
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
QUALE MISURA PER I DISTANZIALI
Salve!
Vorrei avere dei consigli su quale spessore per i distanziali è più indicato per la B; monto cerchi OZ da 15 con pneumatici Toyo, molle eibach -30; meglio i 16 o i 20? Ed ancora, lo stesso spessore anteriormente e posteriormente o diversi?
Grazie a tutti in anticipo.
Vorrei avere dei consigli su quale spessore per i distanziali è più indicato per la B; monto cerchi OZ da 15 con pneumatici Toyo, molle eibach -30; meglio i 16 o i 20? Ed ancora, lo stesso spessore anteriormente e posteriormente o diversi?
Grazie a tutti in anticipo.
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
-
-
DISTANZIALI
Per quanto riguarda il fatto di provarli, il problema è che non conosco nessuno che li abbia montati quindi mi devo affidare ai giudizi di chi frequenta il forum; inoltre, monto cerchi OZ con bulloni autocentranti (ed anche bulloni antifurto) e mi hanno detto che potrebbe essere un problema il montaggio con i distanziali a meno che non faccia delle colonnette; che cosa significa???
Grazie a tutti per ogni commento/consiglio
-
-
Re: DISTANZIALI
colonnette = bulloni più lunghi per montare i distanzialiPer quanto riguarda il fatto di provarli, il problema è che non conosco nessuno che li abbia montati quindi mi devo affidare ai giudizi di chi frequenta il forum; inoltre, monto cerchi OZ con bulloni autocentranti (ed anche bulloni antifurto) e mi hanno detto che potrebbe essere un problema il montaggio con i distanziali a meno che non faccia delle colonnette; che cosa significa???
::: il Caos ਠla forma superiore di ordine :::
-
CONCLUSIONE
Concludendo: compero distanziali da 16mm sia per l'anteriore che per il posteriore lasciandoci anche gli originali o acquisto distanziali da 20 mm togliendo gli originali? Avere distanziali da 16 all'anteriore e da 20 al posteriore implica anche problemi tecnici o è solo una questione estetica? Grazie
-
- Veterano del BarchettaForum
Re: CONCLUSIONE
Io monto quelli che erano gli originali posteriore davanti e dietro da 16mm.Concludendo: compero distanziali da 16mm sia per l'anteriore che per il posteriore lasciandoci anche gli originali o acquisto distanziali da 20 mm togliendo gli originali? Avere distanziali da 16 all'anteriore e da 20 al posteriore implica anche problemi tecnici o è solo una questione estetica? Grazie
Secondo me davanti non va bene esagerare perché altrimenti solleciti troppo i cuscinetti e rischi di doverci mettere le mani molto presto!!
Quindi il mio consiglio è 5mm davanti e 16mm dietro... la mia così e con l'assetto è sui binari!!
Poi...de gustibus!
Ciao
Fil
barchy nera....il mio amoreeee!!!
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
L'avevo già detto penso in qualche altro topic..
E' troppo soggettivo e poi 1mm o 5mm non è semplice da capire quale è meglio o no..
Dovresti fare delle prove mm per mm e alla fine la differenza sarebbe così poca che non ne varrebbe la pena..
Ed è anche vero che troppi mm rovina i cuscinetti...
E' troppo soggettivo e poi 1mm o 5mm non è semplice da capire quale è meglio o no..
Dovresti fare delle prove mm per mm e alla fine la differenza sarebbe così poca che non ne varrebbe la pena..
Ed è anche vero che troppi mm rovina i cuscinetti...
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
-
Quindi, anteriormente sposto gli originali che erano montati al posteriore mentre sul posteriore monto nuovi da 16mm: sbaglio?
Io monto quelli che erano gli originali posteriore davanti e dietro da 16mm.Concludendo: compero distanziali da 16mm sia per l'anteriore che per il posteriore lasciandoci anche gli originali o acquisto distanziali da 20 mm togliendo gli originali? Avere distanziali da 16 all'anteriore e da 20 al posteriore implica anche problemi tecnici o è solo una questione estetica? Grazie
Secondo me davanti non va bene esagerare perché altrimenti solleciti troppo i cuscinetti e rischi di doverci mettere le mani molto presto!!
Quindi il mio consiglio è 5mm davanti e 16mm dietro... la mia così e con l'assetto è sui binari!!
Poi...de gustibus!
Ciao
Fil
-
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
Io sono partito mettendo solo distanziali da 16mm dietro e davanti nulla....beh la macchina era nervosissima...questo lo dico per averla provata in pista...poi ho cambiato e messo i 16mm davanti e i 20mm dietro....beh i cuscinetti vanno a farsi fottere presto...già cambiati all'anteriore...però riprovandola in pista la considero perfetta!!Se esageri con le misure spacchi tutto e basta!!
Fra
Fra
-
Infatti :-)
Se ti serve c'è un'asta a prezzo molto conveniente per 4 distanziali da 16mm, quindi mantenendo gli originali da 5mm al post ottieni +16 davanti e + 21 dietro: http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-FIAT-LAN ... dZViewItem
Bye
Se ti serve c'è un'asta a prezzo molto conveniente per 4 distanziali da 16mm, quindi mantenendo gli originali da 5mm al post ottieni +16 davanti e + 21 dietro: http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-FIAT-LAN ... dZViewItem
Bye
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
Infatti :-)
Bye
si ma tenere 2 distanziali non va bene....solo un tipo...altrimenti nn aderendo bene possono vibrare...
Fra
-
- Apprendista del BarchettaForum
quoto in pieno.. viene un'assetto divertentissimoIo monto quelli che erano gli originali posteriore davanti e dietro da 16mm.Concludendo: compero distanziali da 16mm sia per l'anteriore che per il posteriore lasciandoci anche gli originali o acquisto distanziali da 20 mm togliendo gli originali? Avere distanziali da 16 all'anteriore e da 20 al posteriore implica anche problemi tecnici o è solo una questione estetica? Grazie
Poi...de gustibus!
Ciao
Fil
anche se volevo provare 16 ant e 20 post,ma sono molto indeciso