VoLuMeTrIcO! VoLuMeX

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1775
Iscritto il: mar 21 giu , 2005 22:38
Località: Lonigo (VI)
Contatta:

VoLuMeTrIcO! VoLuMeX

Messaggioda cybermayo » mer 15 ago , 2007 13:22

Ecco un nostro cugino truzzo (parente con il coupe) col motore identico al nostro ma turbato!

Un ottimo voulmex!Quanto avra speso??
http://www.cauzzi.it/supercharger.html
Immagine
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

Avatar utente
IL MEROVINGIO
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: mar 06 giu , 2006 21:41
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Colore: blu midnight
Dettagli: Gomme sempre belle calde ;-)
Località: ROMA

Messaggioda IL MEROVINGIO » mer 15 ago , 2007 17:08

gran bel lavoro... molto più semplice dell'istallazione di una turbina classica a mio avviso. Anche perchè non bisogna cambiare collettori ma solo mettere una cinta servizi più lunga o sbaglio?
E poi non credo che abbia speso molto, sicuramente meno di un kit turbo come quelli già visti per la barchetta!
Complimenti all'amichetto che aggiunge un bel compressore alla nostra b
If an equipment is designed in such a way that can be operated wrong, sooner or later, it will be.

http://www.uniracer.it

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » gio 16 ago , 2007 1:30

Soprattutto sr giri con la pressione bassa, non c'è bisogno di aprire il motore!!!

Bravo complimenti..

Perchè non gli si chiede tutto l'iter??
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » gio 16 ago , 2007 12:44

ho visto il suo sito... mi piacerebbe capire:
1 quante volte cambia il filtro dell'olio, visto che deve smontare tutto il compressore???
2 perchè serve una frizione elettromagnetica che stacchi il compressore?

Bello però il compressore volumetrico, peccato che la Lancia dopo le Trevi Volumex (e la S4) l'abbia abbandonato!
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

flaviutti
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 223
Iscritto il: lun 17 apr , 2006 18:02

Messaggioda flaviutti » dom 19 ago , 2007 18:46

quello che lo fece col coupè prima di ottenere un risultato buono che poi è passato a eccellente ci ha rimesso 3 motori.....

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » dom 19 ago , 2007 18:56

Azz
Con i soldi che ha spesoper i 3 motori avoglia di pompare!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

flaviutti
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 223
Iscritto il: lun 17 apr , 2006 18:02

Messaggioda flaviutti » dom 19 ago , 2007 19:00

alcuni si fissano..... diventa una sfida con se stessi...

guarda me col gpl.....

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » dom 19 ago , 2007 19:03

E' vero!!

E alla fine è bello vincere!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

flaviutti
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 223
Iscritto il: lun 17 apr , 2006 18:02

Messaggioda flaviutti » dom 19 ago , 2007 19:06

non furbo e non intelligente ma bello forse si...

ho un amico che sono mesi che vuole mettere il 3000 v6 e turbizzarlo sotto la coupè e lo esorto dal farlo....

oggi gli ho detto... guarda se vuoi farlo fallo la macchina è tua... se ci riesci tanto di inchino...


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron