Ho postato un mess sul forum Rav4

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

giando
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda giando » mar 04 set , 2007 15:28

non mi va di discutere anche con voi perchè ...mi pare assurdo.

io la vedo come Giò, i primi post erano anche ok gli altri avevano un altro tono.

...se c'è una cosa che mi da fastidio è giocare a chi c'è più lungo in rete, passatemi l'aforismo, davvero è una cosa che non sopporto, nella fattispecie ti presenti con la barchetta e deve essere per forza di cosa che volevi la z3 ma non potevi. se bisogna ogni volta scontrarsi a chi ha più soldi...io li lascio fare e non abbasso a certi livelli.

cmq ho ripetuto più volte in quel thread, e se dovete criticare vi pregherei di leggerlo interamente, non ho voluto GENERALIZZARE, ma semplicemente sostenevo che è la categoria di suv con la ruota ad avere la possibilità di fare un buco sul cofano. fine. se ho scritto sul forum toyota e non mistubishi o daiatsu o altri trecento marche è per un fatto di tempo.

un ML, una 147, una punto, una ferrari, un'espace, un'ape, una 500, una M5, mai ti causano un danno genere. e non siate ipocriti, è così e basta, causano altri danni, al limite, come tutte le macchine...ma non ti entrano nella carrozzeria con una ruota di scorta.

ciao :-)
E' vero che gli ultimi 3d avevano un tono + aspro, ma tu sei partito all'attacco dal primo, che pretendevi??
Io ho letto tutta la discussione, ma mi spieghi come fai a non generlizzare se ti presenti su di un forum di appassionati rav4 accusandoli di non saper guidare e di fregarsene degli altri?? In pratica stai colpevolizzando tutti i possessori di rav4 di danneggiare le auto nei parcheggi e poi di scappare!!!
Frasi del tipo:"ma voi ve lo ricordate che quando fate manovra col cassone, dietro avete altri 30 cm di carrozzeria che sporgono dalla vostra auto?" o "facile poi toccare con la ruota, (...) fare un bel buco sul muso di un'auto, guardare in giro se ci ha visto qualcuno ... e andare via...tanto lo fanno tutti no..." a me sembrano abbastansa ostili ed irritanti, certo che se non volevi generalizzare ti sei spiegato malissimo...
Poi scusa, ma solo perchè è stata nominata una z3 te la prendi tanto? Tu che hai chiamato la loro auto "cassone"!?! Dove hai letto che ti hanno deriso per la barchetta? Io non l'ho trovato.
Infine prima di dare dell'ipocrita a qualcuno(specialmente se ti riferivi a me) leggiti bene tu i post scritti, e vedrai che nessuno ha mai messo in discussione il fatto che il danno sia stato causato da un rav4, anche perchè al di là della forma del bozzo, lo hai praticamente visto quindi non ci sono dubbi.
Comunque capisco di essere di parte perchè che quelli che sei andato ad attaccare con insulti e accuse sono miei amici e compagni di uscite e mangiate.
E con questo spero che sia finita.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

andrear80

Messaggioda andrear80 » mar 04 set , 2007 16:53

Premetto che io, come te, sono stato colpito dal copriruota posteriore di un rav4...e che non è affato piacevole trovarsi la macchina bucata come una groviera...ma come hanno detto già tutti...non credo si possa generalizzare...gli stroxxxx posseggono qualsiasi macchina, anche una barchetta e non per forza un rav4 o un suv in generale.
La nostra macchina ha un muso basso e qualsiasi macchina appogiandosi in retromarcia ce la rovina...sono stato colpito anche da una ford puma..ma che devo fa??? se lascio la macchina per strada so che certe cose possono capitare...e me ne sono capitate...mi devi credere...forse più di te!

capisco il tuo rammarico, però forse hai usato toni un po' bruschi nei confronti degli utenti di quel forum!!

Andrea

ps
a volte è meglio esser colpiti da un rav4 che da una qualsiasi altra macchina.....
:shock: :shock: :-x
:grin: :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I veri amici si riconoscono dal saluto....

Max
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda Max » mar 04 set , 2007 19:49

non mi va di discutere anche con voi perchè ...mi pare assurdo.

io la vedo come Giò, i primi post erano anche ok gli altri avevano un altro tono.

...se c'è una cosa che mi da fastidio è giocare a chi c'è più lungo in rete, passatemi l'aforismo, davvero è una cosa che non sopporto, nella fattispecie ti presenti con la barchetta e deve essere per forza di cosa che volevi la z3 ma non potevi. se bisogna ogni volta scontrarsi a chi ha più soldi...io li lascio fare e non abbasso a certi livelli.

cmq ho ripetuto più volte in quel thread, e se dovete criticare vi pregherei di leggerlo interamente, non ho voluto GENERALIZZARE, ma semplicemente sostenevo che è la categoria di suv con la ruota ad avere la possibilità di fare un buco sul cofano. fine. se ho scritto sul forum toyota e non mistubishi o daiatsu o altri trecento marche è per un fatto di tempo.

un ML, una 147, una punto, una ferrari, un'espace, un'ape, una 500, una M5, mai ti causano un danno genere. e non siate ipocriti, è così e basta, causano altri danni, al limite, come tutte le macchine...ma non ti entrano nella carrozzeria con una ruota di scorta.

ciao :-)
E' vero che gli ultimi 3d avevano un tono + aspro, ma tu sei partito all'attacco dal primo, che pretendevi??
Io ho letto tutta la discussione, ma mi spieghi come fai a non generlizzare se ti presenti su di un forum di appassionati rav4 accusandoli di non saper guidare e di fregarsene degli altri?? In pratica stai colpevolizzando tutti i possessori di rav4 di danneggiare le auto nei parcheggi e poi di scappare!!!
Frasi del tipo:"ma voi ve lo ricordate che quando fate manovra col cassone, dietro avete altri 30 cm di carrozzeria che sporgono dalla vostra auto?" o "facile poi toccare con la ruota, (...) fare un bel buco sul muso di un'auto, guardare in giro se ci ha visto qualcuno ... e andare via...tanto lo fanno tutti no..." a me sembrano abbastansa ostili ed irritanti, certo che se non volevi generalizzare ti sei spiegato malissimo...
Poi scusa, ma solo perchè è stata nominata una z3 te la prendi tanto? Tu che hai chiamato la loro auto "cassone"!?! Dove hai letto che ti hanno deriso per la barchetta? Io non l'ho trovato.
Infine prima di dare dell'ipocrita a qualcuno(specialmente se ti riferivi a me) leggiti bene tu i post scritti, e vedrai che nessuno ha mai messo in discussione il fatto che il danno sia stato causato da un rav4, anche perchè al di là della forma del bozzo, lo hai praticamente visto quindi non ci sono dubbi.
Comunque capisco di essere di parte perchè che quelli che sei andato ad attaccare con insulti e accuse sono miei amici e compagni di uscite e mangiate.
E con questo spero che sia finita.
di questa storia ormai, datata 5 agosto, mi sta venendo più il nervoso a perderci tempo sul forum che per il danno in se.

intanto non ho insultato nessuno, mentre qualcuno di là mi ha detto tranquillamente che scrivo stupidaggini...non ho neanche voglia di aprire un'altra pagina e copiare ed incollare perchè non ha senso.

se qualcuno entrava nel forum dicendo che una barchetta a forma di supposta gli ha lasciato un bozzo sulla portiera...mi dispiaceva per lui e fine, gli consigliavo un buon carrozziere se era della mia zona... parlo sinceramente. ma secondo te uno nella vita si deve far problemi di come gli soprannominano l'auto?! e deve per questo esser etichettato come uno che insulta? ma non scherziamo...

quando ho scritto non siate ipocriti mi riferivo in generale, perchè da quando ho aperto quel mess nel forum rav4 ne ho sentite davvero di tutti i colori, il succo era che un'auto a caso, una Y10 ed un SUV con ruota posteriore hanno la stessa probabilità di far danni, io ripeto di no, e quell'ipocriti era riferito a chi la pensa così, a prescindere dalla civiltà o meno delle persone che guidano.

esempio pratico, autista 70enne che non sa guidare,

A. con la Y10 mi tocca la targa e va via, se dobbiamo esagerare...ci va giù di brutto, tocca la targa e spacca il paraurti.

B. stesso autista, con il suv con la ruota, fa il bozzo su muso, tocca la targa, esagerando spacca il paraurti e rovina anche il cofano.

nell'ipotesi A il 70enne può tranquillamente usare un mercedes ML...e la storia non cambia ma per molti ciò che ho scritto è un'eresia,...pazienza...che parlino...
Max

giando

Messaggioda giando » mer 05 set , 2007 9:45

Quindi, ricapitolando:
Non hai generalizzato.
Non hai insultato nessuno.
Non volevi offendere nessuno.
...Mi spieghi cosa volevi fare? La tua intenzione era qualla di ricordare loro che hanno la ruota di scorta appesa dietro?? Ma fammi il piacere!
Quella ruota appesa li dietro si incastra perfettamente con il muso della barchetta, e quindi ? cosa volevi che ti dicessero??
Ma andiamo, sei andato lì a dirgliene 4 perchè li ritieni responsabili del comportamento incivile e maleducato di chi ti ha causato il danno...solo perchè ha la stessa auto! Se questo non è generalizzare... fai tu.
di questa storia ormai, datata 5 agosto, mi sta venendo più il nervoso a perderci tempo sul forum che per il danno in se.
Guarda che sei tu che sei partito in questa battaglia contro i mulini a vento!
Dici di non aver insultato nessuno??? Ma hai provat oa rileggerti il tuo primo post e l'ultimo?? Gliene hai dette di tutti i colori!!! E tu ti sentiresti offeso perchè ti avrebbero detto che scrivi stupidaggini? Loro all'inizio hanno capito il tuo stato d'animo e ti hanno detto di essere dispiaciuti offrendo il loro aiuto, poi si sono rotti le scatole e ti hanno detto bellamente di finirla!
Per riprendere il tuo esempio:
A. Con la Y10 il settantenne sbaglia ad entrare nel parcheggio e striscia il suo paraurti nero contro la tua fiancata e ti fa un danno da un migiaio di euro e a lui niente.
B.Lo stesso autista con un suv sbaglia lo stesso parcheggio e ti fa lo stesso danno, ma 20cm +in su. Un migliaio di euro di danni a te e 500 a lui che si deve riverniciare il paraurti!!
Ma qualsiasio auto guidi il 70enne o il 20enne, se fa il danno e si ferma a lasciare i dati per l'assicurazione non capita nulla.
Comunque ti assicuro che il copriruota del colpevole deve essersi crepato completamente, è fatto in plasticaccia e per fare quel bozzo sul tuo cofano iln lamiera si sarà rotto sicuramente. Con questo non voglio dire che ti devi sentire in colpa per lui, nessuno ha mai detto una scemenza simile, ma siglifica solo che un suv ha la stessa fragilità di una qualsiasi auto e che la stori a dei parcheggi con una botta davanti e una dietro "tanto non patisco" non regge affatto.
Ciau
G. Falcone

Max

Messaggioda Max » mer 05 set , 2007 11:52

giando hai ragione tu.
Max

giando

Messaggioda giando » mer 05 set , 2007 12:19

Lasciamo perdere che tanto vedo che non sai + cosa dire.
G. Falcone

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mer 05 set , 2007 14:39

Bah... SUV o non SUV, caro Max, capisco perfettamente lo stato d'animo e la reazione istintiva di andare a dirne 4 a chi usa un SUV in modo prepotente. Premettendo che tutti i guidatori di SUV, così come i guidatori in genere, non possono essere classificati allo stesso modo, ritengo, senza offesa, esagerato il fatto di prertendere delle scuse (morali) da una categoria di conducenti solo perchè possessori della stessa auto che ti ha causato il danno.

Esempio: ieri, parcheggio la mia Classe C davanti al fotografo per far sviluppare le foto di mio figlio e tac, quando esco, la mia fiancata destra è completamente rigata fino al parafango anteriore. E per finire, il parafango anteriore ha un'ammaccatura bella grossa vicino al faro. In sostanza un SUV, vista l'altezza del danno. Costo: 2000 Euro!!!!

Secondo te, cosa dovrei fare, uccidere tutti quelli che guidano un SUV?
Non sarebbe poi una cattiva idea... :lol:

Sii paziente. Ce ne vuole di fegato ogni giorno...
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Max

Messaggioda Max » mer 05 set , 2007 15:21

giando ti ripeto, hai ragione tu.

se ti sembra che non sappia più cosa dire è perchè non voglio più dire nulla.
Max

giando

Messaggioda giando » mer 05 set , 2007 15:56

giando ti ripeto, hai ragione tu.

se ti sembra che non sappia più cosa dire è perchè non voglio più dire nulla.
Meglio così! :grin:
G. Falcone

cameo
Utente del BarchettaForum

Messaggioda cameo » mer 05 set , 2007 21:22

Ciao MAX... vedo che ne hai di energie eh? :shock:
Per fortuna che l'AMICO GIANDO (che ringrazio pubblicamente) è stato così cortese di avvisarmi. Non credo sia "fare la spia", ma semplicemente sapere che si "sparla" del RAV4 e anche della mia persona (non sono un cagone...) mi permette così di esprimermi a riguardo.

Volevo precisare che la Z3 l'ho nominata SOLO sperando di farti capire che anche io posso avere problemi di parcheggio come i tuoi, non per umiliarti... se così ti è sembrato, mi spiace! :sad:

Per quanto riguarda invece il nostro luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunnnnggghhiiiiissssssssssiiimmmmoooooo mezzo... ti consiglio di prendere un metro o leggere una rivista di settore, e vedere un po' le misure effettive (ribadisco io ho il 2002 non il 2006) 8)

Invece per il MIO RAV4 (grazie per la visita al mio sito, spero ti piacciano le modifiche meccaniche pure & l'alta fedeltà in auto) ... pensa un po'... l'ho modificato così soprattutto per fare del FUORISTRADA. Non ci credi eh? :cool: eppure è così, e forse Giando potrà un giorno raccontarti le peripezie fatte insieme nel fango, sterrato, pietraie... non ci credi? lo so...

Il comportamento su strada... mi son dimenticato di dirti che lo Z3 è Coupè, quindi anche con migliore rigidità torsionale, e ha un motore da 321 CV... corro? SI QUANDO POSSO SI... non sono un ipocrita. Normalmente chi guida auto sportive usa spesso il cambio sorpassa con il vento nei capelli... avevo solo generalizzato giusto per dire che nessuna e nemmeno la vostra categoria è indenne da manovre o comportamenti strani alla guida. Se me lo neghi allora mi sa che l'ipocrita sei tu...

Ora, per finire in bellezza, esortarti a godere del tuo mezzo credo fosse la cosa più giusta per sfogarti un po' l'incazzatura.
Mi ripeto... mi spiace per la tua Barchetta, se vuoi conosco uno "squero" che potrà rimettertela a posto ad arte (spero non ti inkazzerai per questa battuta... :grin: :P :smt075 ). Ciauz!
:cool: RAV4 POWER !!!

lordevol

Messaggioda lordevol » mer 05 set , 2007 22:30

Ma era necessario tutto ciò, anzichenò? :o
OrO Gold Is OrO Life

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » mer 05 set , 2007 22:53

Una volta con la mia cinquecento ED ho fatto fuori un bmw..
Poverino...
:-(
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

cameo

Messaggioda cameo » mer 05 set , 2007 23:03

Una volta con la mia cinquecento ED ho fatto fuori un bmw..
Poverino...
:-(
Ecco la dimostrazione che si corre follemente anche con una 500.. bravi bravi !!! Con la Barchetta guidi ancora così? :smt041 :smt041 :smt041 Ricordati sempre del tuo aforisma in basso... :smt059 e datti una bella toccatina! :prayer:

Giò78

Messaggioda Giò78 » mer 05 set , 2007 23:15

No no era la cinquecento che non ha voluto frenare :grin: o meglio io il pedale l'ho schiacciato, ma chissà perchè la cinquecento non si è voluta fermare!!! :???:
Però mi sono fermato e ho fatto il cid, anche se l'assicuratore poi non credeva che un rottame del genere potesse fare tanto danno!! :shock:

PS: Caro Cameo passo più tempo in pista che in strada, almeno se vado lungo non faccio danni!!! 8)
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

cameo

Messaggioda cameo » mer 05 set , 2007 23:24

No no era la cinquecento che non ha voluto frenare :grin: o meglio io il pedale l'ho schiacciato, ma chissà perchè la cinquecento non si è voluta fermare!!! :???:
Però mi sono fermato e ho fatto il cid, anche se l'assicuratore poi non credeva che un rottame del genere potesse fare tanto danno!! :shock:

PS: Caro Cameo passo più tempo in pista che in strada!!! 8)
Ahhhh accipicchia... scusami! :prayer: scritto così si poteva interpretare che te l'eri "fumata" o "sverniciata"... Errore di sbaglio... ](*,)
Ecco la dimostrazione che chi ragiona per "pensieri preconfezionati" a volte cade in errore... mea culpa! :grin:

Giò78

Messaggioda Giò78 » mer 05 set , 2007 23:26

Ma figurati.. :cool:
Ho capito che non l'hai detto con male!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Messaggioda hondafourcatania » mer 05 set , 2007 23:56

Cacch.o! Giò, anche io avevo inteso che con una cinquecento ED ti eri fumato un BMW. Ho detto ma tu guarda Giò che avrà montato sotto il cofano della cinquecento!!! Magari il motore della Stratos! Ed invece...

Giò78

Messaggioda Giò78 » gio 06 set , 2007 0:18

seee!!
No la uso per andare in campagna!!
Alle volte è anche meglio del Cherokee, l'unica pecca è che secondo me è impestata dagli spiriti!!

posso dire mille cose su quella macchina che non ci sono spiegazioni!!

La più bella di tutti è che la lascio la sera con i finestrini chiusi e la mattina invece sono aperti!!
Vorrà cambiare aria perchè ci fumo dentro?? :grin: :grin:

FilPD

Messaggioda FilPD » gio 06 set , 2007 9:45

seee!!
No la uso per andare in campagna!!
Alle volte è anche meglio del Cherokee, l'unica pecca è che secondo me è impestata dagli spiriti!!

posso dire mille cose su quella macchina che non ci sono spiegazioni!!

La più bella di tutti è che la lascio la sera con i finestrini chiusi e la mattina invece sono aperti!!
Vorrà cambiare aria perchè ci fumo dentro?? :grin: :grin:
Non è che magari c'è qualcuno che ci dorme la notte??? :???:
Ne succedono di tutti i colori ormai...!
barchy nera....il mio amoreeee!!!

Giò78

Messaggioda Giò78 » gio 06 set , 2007 9:53

Si Lo spirito dell'Avv Agnelli!! :grin:
:grin: :grin: :grin: :grin:
Anche in box succede!! :shock:

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”